Coltivare il rosmarino a casa: tutto ciò che devi sapere sull'invasatura

rosmarino in crescita a casa

Il rosmarino è un arbusto sempreverde con aromatiche germogli usati come condimento piccante. E sebbene questa pianta terreno aperto, coltivando rosmarino in casa, ne abbiamo di più molto diffuso. Ciò è dovuto al fatto che i cespugli rigogliosi non tollerano il basso temperatura. Già a 10 ° di brina, la parte fuori terra del rosmarino si congela, e se ferma più freddo - muore completamente. La maggior parte delle regioni della nostra patria non può farlo vantare inverni caldi. Fortunatamente, il rosmarino fa bene indoor e può crescere in vaso. Se gli dai un po 'di attenzione, puoi sempre avere una spezia profumata a portata di mano senza preoccuparti della sua sicurezza in bassa stagione.

In crescita rosmarino a casa - caratteristiche di impianto

L'acquisto di rosmarino in camera non è un problema, perché quasi ogni garden center ha cespugli rigogliosi e profumati. Quando si sceglie una piantina vanno preferite piante ramificate con un'altezza di circa 15 cm.

Il rosmarino non ha bisogno di un terreno altamente nutriente e non gli piace. La cosa principale è che è leggero e traspirante.

Una miscela di terreno moderatamente fertile e sciolta risulterà se mescoli:

  • 2 parti di terra erbosa e fogliare;
  • 1 parte di torba, humus e sabbia.

Per quanto riguarda il vaso di fiori, per coltivare il rosmarino a casa, dovrebbe essere abbastanza spazioso. La pianta ha molto sistema di root sviluppato. I vasi di terracotta funzionano meglio: respirano.

Non mettere un vaso di rosmarino vicino alle piante spesso attaccate dagli acari. Poiché la spezia sarà utilizzata per il cibo, non può essere elaborata con la chimica e l'acaro ama molto il rosmarino.

Come prendersi cura di rosmarino in una pentola

La cosa più importante di cui ha bisogno il rosmarino indoor è buona illuminazione. Solo a questa condizione si ramificherà e si presenterà attivamente molti ramoscelli profumati. Per l'estate, un vaso di rosmarino è d'obbligo portalo in strada. Lì, all'aria aperta, crescerà il taglio spara. Ma, a differenza della maggior parte delle piante d'appartamento che vivono in giardino in estate, il rosmarino non può essere nascosto al sole. La pentola dovrebbe essere messa bene luogo illuminato.

Restituisci il rosmarino a casa per l'inverno. Avrebbe dovuto trascorrere l'inverno in un luogo relativamente fresco, ma, di nuovo, in una stanza luminosa. La temperatura ottimale in inverno per la spezia è di 10-13 ° C. In una stanza calda, anche i cespugli possono vivere, ma soffriranno di aria secca. In questo caso, dovranno essere spruzzati frequentemente.

Lo svernamento fresco incoraggia la crescita delle gemme.

Poiché il rosmarino è una coltura meridionale resistente alla siccità, non necessita di annaffiature frequenti. Il cespuglio sopravviverà all'essiccazione del terreno, ma l'umidità in eccesso no. Il ristagno è pericoloso per il rosmarino ed è spesso la ragione della sua morte.

Video sulla semina e la cura del rosmarino indoor

Giardino

Casa

Attrezzature