A casa, puoi rimuovere in modo indipendente i polloni di tacchino in un'incubatrice

Mettere le uova di tacchino nell'incubatrice L'allevamento di pollame è possibile anche in piccoli appezzamenti domestici. Incapaci di mantenere una mandria adulta, i proprietari della fattoria utilizzano la schiusa dei pulcini di tacchino in un'incubatrice domestica.

La formazione e lo sviluppo dell'embrione inizia all'interno del corpo della gallina ovaiola. Quando l'uovo viene deposto, l'ulteriore tasso di crescita del futuro pulcino dipende interamente dalle condizioni esterne.

Caratteristiche dell'incubazione e della preparazione del tacchino

Le uova destinate all'incubazione da sotto gli uccelli vengono prelevate ogni ora e immediatamente trasferite allo stoccaggio. Le uova vengono poste su vassoi con l'estremità appuntita rivolta verso il basso, il che consente di risparmiare spazio e crea tutte le condizioni per spostare la lente d'aria nella parte superiore e smussata.

In modo che al momento dell'ingresso nell'incubatrice tutti gli embrioni siano nella stessa fase di sviluppo e la loro schiusa sia il più amichevole possibile, le uova vengono mantenute fresche con ventilazione costante e alta umidità.

Le condizioni più adatte per questo:

  • temperatura 10-15 ° C;
  • umidità nel range del 60–89%.

I primi pulcini arrivano nell'incubatrice

Va ricordato che anche nelle migliori condizioni, il tempo non è il miglior amico di un allevatore di pollame. Più a lungo giace un uovo fecondato, meno possibilità ha l'embrione di diventare un tacchino forte e vitale. È ottimale se l'incubazione dei tacchini inizia entro 4–5 giorni dalla comparsa dell'uovo. Se i pulcini di tacchino si schiudono naturalmente, il riscaldamento delle uova è dovuto al calore della gallina.

Perfettamente adattati a questa complessa missione, gli uccelli meglio di qualsiasi incubatrice automatica riescono a mantenere la temperatura e l'umidità richieste, girano e arrotolano le uova fino a 50 volte al giorno in modo che l'intera covata di quindici uova venga riscaldata in modo uniforme.

Questo lavoro è molto importante nella prima fase dello sviluppo dell'embrione. Quindi le uova stesse diventano fonti di calore, e qui il tacchino deve alzarsi più spesso in modo che i suoi futuri figli ricevano abbastanza aria, non c'è pericolo di muffe e funghi nel nido.

Atmosfera da incubatoio per la schiusa dei tacchini a casa

Per gli allevatori di pollame alle prime armi, la domanda è sempre pertinente: "Quanti giorni i pollame di tacchino si schiuderanno nel mondo?"

In media, passano 28 giorni dal momento in cui il pulcino esce dall'uovo per l'incubazione. Questo è un paio di giorni prima del ritiro papere... Ma un tale momento è relativo, poiché diversi fattori influenzano contemporaneamente il periodo:

  • la dimensione e la qualità originale delle uova schiuse;
  • coordinamento delle temperature reali e indicate nella tabella per i tacchini;
  • rispetto di altre condizioni per la cura dell'uovo, compresa l'aerazione e il mantenimento della giusta umidità.

Modalità di incubazione delle uova di tacchino

Di norma, i primi segni della comparsa dei pulcini possono essere visti il ​​26 ° giorno. Inoltre, i pulcini di tacchino dalle linee leggere vengono covati prima delle loro controparti grandi e pesanti.

A casa, in un'incubatrice, la schiusa dei tacchini dalla prima schiusa fino al rilascio dell'ultimo pulcino dal guscio richiede fino a due giorni. Ritardare le scadenze segnala potenziali problemi.Inizio e fine della schiusa della Turchia

Selezione di uova di tacchino per l'incubazione

Le uova destinate all'incubazione dei tacchini vengono selezionate in anticipo in modo che il lotto da depositare sia il più omogeneo e di alta qualità possibile. Gli allevatori di pollame esperti considerano i criteri per la selezione delle uova:

  • dimensione, all'interno di uova troppo piccole o grandi ci sono talvolta embrioni deboli o non vitali;
  • la forma che influenza la posizione dell'embrione, il suo sviluppo e il successo della schiusa;
  • la qualità del guscio, che dovrebbe essere liscio, senza microfessure, cedimenti, macchie e altri difetti.

Un'attenta selezione delle uova è la chiave per un bestiame sanoTuttavia, l'aspetto non può garantire che l'uovo sia fecondato e non abbia difetti interni invisibili a prima vista.

Per controllare lo stato dell'embrione, viene utilizzata la speratura: transilluminazione. Questo metodo aiuta a identificare crepe nel guscio, malformazioni dell'embrione, a esaminare il volume e la posizione della camera d'aria, che il pulcino utilizza per respirare fino al momento della schiusa.

Nelle prime fasi e prima della messa in incubatrice, il tuorlo diventa oggetto di studio. Un uovo di alta qualità adatto per la schiusa di pollame di tacchino in un'incubatrice a casa ha il tuorlo:

  • a riposo, centrato;
  • ha confini sfocati poco chiari;
  • come risultato della rotazione, l'uovo si sposta all'interno del volume, ma poi ripristina la sua posizione precedente.

Quando l'uovo selezionato entra nell'incubatrice, non viene lasciato incustodito. Lo sviluppo dell'embrione deve essere valutato almeno due volte, ed è meglio farlo ogni settimana, ad esempio l'ottavo, quindicesimo giorno, e anche al momento del trasferimento delle uova sui vassoi da incubazione. Questo viene fatto il 25 ° giorno dopo l'inizio dell'incubazione.

Come sta andando la schiusa del tacchino in un'incubatrice a casa?

L'attivazione dell'embrione quando entra nell'incubatrice avviene a causa di un aumento della temperatura e dell'umidità. Le condizioni create artificialmente imitano l'incubazione delle uova di tacchino. Ma se nell'ambiente naturale le preoccupazioni principali ricadono sull'uccello, allora a casa, quando si schiude il tacchino in un'incubatrice, una persona assume il ruolo principale.

L'incubatore deve mantenere una certa temperatura e umiditàIl compito principale è mantenere e correggere tempestivamente i livelli di temperatura e umidità. Per fare ciò, è conveniente utilizzare la tabella delle temperature dell'incubatrice sviluppata per le uova di tacchino sopra. In questo caso è necessario:

  • monitorare regolarmente lo stato del segnalibro;
  • girare i vassoi 12 volte fino al trasferimento in uscita;
  • messa in onda secondo le raccomandazioni;
  • a partire dal 9 ° giorno, raffreddare la muratura, aumentando gradualmente il tempo da 5 minuti a mezz'ora due volte al giorno;
  • monitorare l'umidità e ogni giorno, e dal 22 ° giorno due volte, spruzzare l'uovo con acqua tiepida.

Il 25 ° giorno, l'uovo viene trasferito su vassoi di incubazione e la ventilazione viene aumentata. Con l'inizio della comparsa di massa dei pulcini di tacchino, è importante controllare le condizioni sia dei pulcini da cova che degli individui già pronti per una vita indipendente.

Il pulcino è appena nato e ha bisogno di asciugarsi6 ore dopo la schiusa, gli uccelli vengono esaminati e selezionati.

L'incubazione dei tacchini è un'attività problematica che richiede abilità ed esperienza. Ma con una certa diligenza e attenzione ai bisogni dell'uccello, la prima covata soddisferà entrambi con un rapido aumento di peso e salute.

L'esperienza della schiusa dei tacchini in un'incubatrice - video

Giardino

Casa

Attrezzature