Insetticida "BI-58" nuovo - istruzioni per l'uso per ogni singolo caso

bi-58 nuove istruzioni per l'uso

La lotta contro gli insetti nocivi sta esaurendo non solo i giardinieri, ma anche le piante stesse. A semplificare il duro lavoro dell'allevatore aiuterà il nuovo insetticida "BI-58", le cui istruzioni per l'uso contengono alcune caratteristiche. Elenca i dosaggi per una varietà di colture ed elenca i gruppi di parassiti. Inoltre, spiega come deve essere diluito il pesticida, qual è la sua durata e come spruzzare la pianta con la soluzione di lavoro.

Questo agente appartiene alla categoria dei composti organofosforici, poiché il principio attivo in esso contenuto è il dimetoato. Una volta in superficie o nell'intestino degli insetti, paralizza i tessuti viventi. Nella massa verde della coltura, i legami chimici vengono mantenuti per 3 settimane, proteggendola così dai parassiti.

"BI-58 nuovo" è rilevante per i parassiti "vecchi"

bi-58 nuovo in confezione grande

Il farmaco universale ha sia sistemico che contatto impatto sugli artropodi. Durante la lavorazione, la pianta assorbe velenosi Componenti. Quindi vengono immediatamente distribuiti su tutte le fibre, le cellule. Dopodiché, la cultura per 21 giorni si trasforma in un oggetto mortale per i vivi organismi. Basta provare il succo di verdura per zecche, cocciniglie o afidi, poiché entro 24 ore, cessano di esistere.

gli insetti moriranno entro 24 ore

Un effetto simile si osserva quando una nuova generazione di insetticida "Bi-58" entra in contatto con la copertura esterna degli insetti. Se l'agente arriva sulla loro superficie, porta alla paralisi delle vie respiratorie e del sistema nervoso.

Date queste caratteristiche del farmaco, viene utilizzato per combattere 3 gruppi di parassiti noti:

  1. Succhiare. Fodero, afidi, acari, insetti e cicaline.
  2. Rosicchiare. Questi includono orso, mosche dei cereali, farfalle, insetti, bruchi, tripidi e tarme della frutta.
  3. Larve di tutti gli arti elencati.
bisogno di un trattamento bi-58

Una caratteristica della preparazione BI-58 (le istruzioni per l'uso sono fornite di seguito) è che i componenti attivi della sostanza chimica penetrano anche nelle parti in crescita della coltura. Quindi i giovani germogli, le ovaie formate, le infiorescenze e le radici contengono già una quantità sufficiente di una miscela velenosa. Per questo motivo, dopo l'elaborazione del sito, il contatto con le piante è consentito solo per 4 giorni e, nel caso di esemplari da interni o in serra, dopo 2 giorni.

L'insetticida è perfettamente combinato con tutti i tipi di fertilizzanti e fungicidi. Tuttavia, la sostanza chimica viene modificata in un ambiente alcalino. Allo stesso tempo, mantiene tutte le sue proprietà a basse (-5 ° C) o alte temperature. Tuttavia, quando il segno sale a 50-55 ° C, la sostanza inizia a sciogliersi.

"BI-58 New" - istruzioni per l'uso, tenendo conto di tutti i pericoli

istruzioni per l'uso

Nonostante una così vasta gamma di effetti antiparassitari, è molto dannoso e pericoloso per l'uomo, le api, i pesci e gli animali a sangue caldo. Pertanto, è vietato spruzzare piantagioni in fiore, altrimenti possono distruggere il loro apiario. Inoltre, si consiglia di effettuare l'ultima coltivazione del terreno 30 giorni prima dell'inizio della raccolta. In questo caso, vale la pena evitare l'ingresso della sostanza chimica in serbatoi o altre sorgenti d'acqua.

In ambienti chiusi, il decapaggio delle piante è previsto non più di 2 volte all'anno: in primavera o alla fine dell'estate. Dopo la procedura, la stanza deve essere ventilata.

lavorazione piante d'appartamento

Molti giardinieri sono interessati a quando spruzzare le loro piante con l'insetticida BI-58. Secondo le istruzioni, questo viene fatto durante la stagione di crescita, nonché a una temperatura di + 20-28 ° C.In tali condizioni, l'effetto dei principi attivi raggiunge il suo valore massimo.

Il dosaggio della soluzione di lavoro per ciascuna coltura è il seguente:

  1. Uva. Un pesticida avrà bisogno di 1,2-2,8 litri per 1 ha di impianto o 10 litri per 30 m². Il periodo di attesa è di un mese.
  2. Patate - 2 l / ha, fino a 20 giorni.
  3. Colture orticole - 500-900 ml / ha.
  4. Pera e mela - 2-5 litri di soluzione per albero. La lavorazione viene eseguita prima o dopo la fioritura. L'azione viene osservata entro 40 giorni, come indicato nelle istruzioni per l'uso "BI-58 new".
  5. Lamponi, ribes e uva spina. Abbiamo fino a 1,2 litri di soluzione per cento metri quadrati.
  6. Barbabietola da zucchero - 0,5-1 l / ha al mese.
  7. Frumento invernale, avena, segale e altri cereali - 1-1,5 l / ha con un effetto fino a 30 giorni.
  8. Piante e arbusti ornamentali / da interno - 1 l / m².
trattamento delle uve con BI-58 nuovo

Ad eccezione di mele e pere, si consiglia di spruzzare spendere durante la stagione di crescita. Il numero massimo di trattamenti è 2 volte per stagione. L'intervallo tra loro è il periodo di attesa indicato sulla confezione. Per culture diverse, dura 20, 30 o 40 giorni.

Non dimenticare le precauzioni. Indossare occhiali protettivi, guanti, maschera e indumenti stretti. Dopo l'incisione, assicurati di lavarti le mani (gomiti) e il viso con il sapone.

Come diluire il farmaco "BI-58 nuovo"

fiale bi-58

La preparazione della soluzione dipende in gran parte dal grado di contaminazione della piantagione, dall '"appetito" dei parassiti e dal tipo di coltura. Di solito i produttori indicano sulla confezione come allevare "BI-58 nuovo". Fondamentalmente per 10 litri di liquido, in rari casi per 20 litri, saranno necessari 10 ml (2 fiale) della sostanza chimica. Per combattere l'orso, gli agronomi consigliano di applicare l'insetticida direttamente sul terreno.

Quando si piantano tuberi, piantine o semi, preparare l'esca:

  • friggere la torta, i cereali, strofinare o mangimi composti (fino a 6 kg);
  • 10 ml del farmaco vengono mescolati con cibo aromatico;
  • lasciare in infusione per 2-3 ore;
  • durante la semina, sono incorporati nel terreno a una profondità di 3 cm.
combatti con un orso

Per preparare la soluzione è necessaria acqua dolce. Le mescolanze di argilla o altre rocce portano alla modifica del concentrato. Inoltre, gli esperti raccomandano di riscaldare il liquido a 20 ° C.

Va notato che la durata del "BI-58 nuovo" non supera i 2 anni. Conservare il contenitore con il farmaco in un luogo asciutto e sufficientemente fresco. È degno di nota, ma 1 litro di questo liquido contiene 400 ml di una sostanza velenosa. Per questo motivo l'emulsione è sigillata ermeticamente e confezionata in un sacchetto o scatola. Tenerlo lontano da bambini, cibo e fuoco.

regole per la conservazione dei farmaci

Dopo aver esaminato le istruzioni per l'utilizzo della nuova generazione BI-58, si può vedere che è un insetticida molto velenoso. Il consumo del prodotto dipende dal grado di infestazione della pianta. Una sostanza chimica tossica (2 fiale da 5 ml ciascuna) viene diluita in 10 litri di acqua dolce e leggermente riscaldata. Un flacone spray viene utilizzato per la spruzzatura. La rielaborazione è prevista in 30-40 giorni. Utilizzando questo insetticida per trattare i parassiti, l'agricoltore semplificherà notevolmente la loro cura e proteggerà i raccolti.

Trattamento del giardino con BI-58 - video

Commenti
  1. Rukk Antonina Petrovna

    Buona giornata ! Ho prescritto e ricevuto il farmaco "Bi58" per la distruzione dei parassiti. È venuto da me in lattina. Le istruzioni sono allegate a loro. Ma non capisco come diluirlo, è indicato lì se ho capito bene un bicchiere da 1 litro. Ho bisogno di lavorare le verdure. meli, lamponi, ribes. Aiutami per favore. Grazie per la comprensione

    • Olga

      Il farmaco viene diluito con 10 ml per 10 litri di acqua e 1 litro di soluzione di lavoro viene utilizzato per un cespuglio.

Giardino

Casa

Attrezzature