Istruzioni per l'uso del fertilizzante allo zircone

germoglio Dopo aver applicato al terreno fertilizzanti di natura biologica e chimica, la pianta può trovarsi in una situazione stressante, che può influire sul suo sviluppo. La pianta necessita della protezione fornita dalla fertilizzazione con zirconi.

Lo zircone è utilizzato come regolatore della formazione delle radici, della crescita, della fioritura e della fruttificazione e ha anche le proprietà di indurre la resistenza alle malattie nelle piante da interno e nelle colture orticole. La composizione dello zircone consente di neutralizzare tutte le situazioni di stress che compaiono nella pianta.

La base del fertilizzante e il suo componente principale è un estratto vegetale: l'echinacea viola.

Tali sostanze non hanno un effetto dannoso sull'ambiente, sugli animali e sulle persone. Lo zircone è compatibile con quasi tutti gli insetticidi biologici e individuali (sostanze che proteggono le piante dall'attacco degli insetti) e fungicidi (sostanze che prevengono le malattie fungine delle piante). Questo è il suo principale vantaggio rispetto ad altri fertilizzanti simili.

raccolto

Lo zircone viene efficacemente utilizzato prima di piantare semi nel terreno, a seguito del quale la fustellatura del germoglio dai semi avviene una settimana prima. L'uso di questo tipo di fertilizzante aumenta la resistenza alle temperature estreme del microclima domestico e all'aperto e ai cambiamenti nella composizione chimica del suolo.

Istruzioni per l'uso dello zircone. Fare una soluzione

La preparazione del fertilizzante allo zircone deve essere eseguita appena prima della semina. È consentito conservare la sostanza finita per 3 giorni in un luogo inaccessibile ai raggi del sole. In questo caso l'acqua nella soluzione deve essere acidificata con acido citrico (1 g. Succo di limone per 5 litri di acqua). La soluzione può essere conservata all'aperto per non più di un giorno.

zircone fertilizzanteIn caso di stratificazione dello zircone nella fiala, è necessario scuoterla leggermente in modo che il farmaco sia completamente sciolto in un liquido omogeneo. Inoltre, questa temperatura non dovrebbe essere inferiore alla temperatura ambiente ed essere 180-230A PARTIRE DAL.

Secondo le istruzioni per l'uso del fertilizzante allo zircone, le soluzioni di base sono isolate per l'irrigazione delle colture da giardino:

  • Per l'alimentazione cetrioli Si usano 5 gocce di zircone / 1 litro d'acqua. La soluzione deve essere infusa per circa 8 ore.
  • Per i semi di ortaggi in ammollo, usa 10 gocce di zircone / 1 litro. acqua. La soluzione deve essere infusa per circa 6 ore.
  • Per immergere i semi di fiori si utilizzano circa 40 gocce (circa una fiala) di zircone / 1 litro d'acqua, infondere la soluzione per 6-8 ore.
  • Per fertilizzare le patate, viene preparata una soluzione di 20 gocce di zircone / 1 litro. acqua. La soluzione è calcolata per 100 kg. tuberi.
  • Tuberi gladioli devono essere alimentati con una soluzione di 20 gocce di zircone / 1 litro. acqua. La soluzione risultante viene insistita per circa un giorno.
  • Bulbi di diversi colori vengono fertilizzati con una soluzione più forte: 1 fiala di zircone / 1 litro. acqua. La soluzione deve essere infusa a temperatura ambiente per circa 18 ore.
  • Per talee di tutti i tipi di alberi da frutto, è necessario preparare una soluzione di 1 fiala di zircone / 1 litro per la fertilizzazione. acqua. Dopodiché, insegnagli fino alle ore 12. Applicalo per innaffiare il terreno attorno al gambo.
  • Per vari tipi di altre soda e colture e piante da giardino, viene utilizzata una proporzione universale: 20 gocce di zircone vengono diluite in un litro d'acqua e infuse per 20 ore, dopodiché la soluzione può essere utilizzata come fertilizzante.

spruzzatura C'è un altro modo per applicare il fertilizzante allo zircone: spruzzare durante la stagione di crescita. Si tiene esclusivamente al mattino, prima che il sole appaia nel cielo.La mattina dovrebbe essere calma, poiché il vento può soffiare via il fertilizzante e non sarà efficace. Tali trattamenti delle piante vengono effettuati una volta ogni 7 giorni.

L'irrorazione di alcune colture da giardino viene eseguita con le seguenti soluzioni, nel rapporto goccia ciclone / quantità d'acqua:

  • Colture di radici - 8k. / 10l. Viene eseguito dopo che le prime piante emergono dal terreno.
  • Coltivazione di patate - 13k / 10l. Viene eseguito all'inizio del germogliamento e quando compaiono i primi raduni.
  • Cetrioli - 4k. / 1l. Viene eseguito una sola volta all'inizio del germogliamento (quando compaiono almeno 3 foglie a tutti gli effetti).
  • Cavolo cappuccio (bianco e cavolfiore) - 14k. / 10l. Viene eseguito con l'inizio della formazione della testa.
  • Pomodori - 4k / 1l., Il fertilizzante viene applicato quando si piantano piantine nel terreno una volta e viene ripetuto quando appare il primo, il secondo e il terzo pennello.
  • Pepe, melanzane - 4 K. / 1 ​​l. La spruzzatura avviene dopo aver piantato le piantine e durante la comparsa dei primi germogli.

Seguendo semplici istruzioni e raccomandazioni, ogni residente estivo può preparare e nutrire le proprie colture da giardino con zirconi.

Durante l'uso del farmaco devono essere utilizzati dispositivi di protezione e misure di sicurezza standard. Tutti i lavori devono essere eseguiti con una maschera, i guanti devono essere sulle mani, gli stivali sulle gambe, un cappello sulla testa, una vestaglia sul corpo e devono essere indossati occhiali protettivi per proteggere gli occhi.

L'uso dello zircone per piante da interno

diluizione della soluzioneMolto spesso, lo zircone viene utilizzato come fertilizzante per piante da interno come stimolante della crescita. La prima volta viene utilizzato quando si prepara una soluzione per ammollo semi o annaffiare bulbi, germogli, talee durante il trapianto.

Una soluzione per ammollo i semi viene preparata in una proporzione di 1k zircone / 300 ml. acqua. La soluzione viene infusa per 16 ore.

Attenzione. Per immergere i semi di ortaggi è necessaria una concentrazione inferiore di zircone rispetto alla coltivazione dei fiori. È necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni dalle istruzioni sulla confezione.

impiantiPer accelerare la crescita delle talee, è necessaria una fiala di zircone per litro d'acqua. Devi insistere fino a 14 ore. Questa sostanza è anche utilizzata efficacemente per aumentare i germogli delle piante bulbose da appartamento (1 fiala / 1 litro di acqua), solo la soluzione deve essere istruita per un massimo di 24 ore.

Se lo zircone viene utilizzato per annaffiare piante da interno, è necessario ricordare una proporzione molto semplice che non danneggerà in alcun modo: 1 fiala / 10 l. acqua o 4 k. / 1 ​​l. acqua. Questa è una soluzione di irrigazione versatile per vasi da fiori.

Lo zircone è un fertilizzante ecologico rispetto ad altri tipi. L'uso dello zircone è che viene utilizzato per nutrire e stimolare la crescita di piante da giardino e da interno, e aiuta anche ad eliminare situazioni stressanti e ad adattare le piante a nuove condizioni.

Video di fertilizzanti allo zircone

Commenti
  1. Galina

    Bell'articolo informativo, grazie. Ho sentito molte recensioni positive su Zircon per molto tempo, ma non l'ho mai provato in azione. Ho usato più Energen, anche un buon rimedio. Ma dopo aver letto l'articolo, conoscendo tutte le proprietà dello zircone, proverò sicuramente anche questo farmaco. E chi ha usato lo zircone, per favore scrivi di cosa si tratta? Sono più interessato al suo effetto sulle piantine di pomodori e cavoli. Grazie.

  2. Boojum

    Perché insistere sulla SOLUZIONE? L'infusione, per definizione, viene utilizzata per portare qualcosa in una soluzione, ad es. scioglimento. La durata di conservazione della soluzione di lavoro di zircone è di 1 giorno (3 se al buio e fortemente acidificato), dopo un giorno di "infusione", quindi, l'effetto sarà come acqua stabilizzata.

  3. Valentina Ivanova

    Quale soluzione è necessaria per spruzzare piante da interno e con quale frequenza?

    • Natali

      L'articolo contiene una ricetta per preparare una soluzione per piante da interno.“Se lo zircone viene utilizzato per annaffiare piante da interno, è necessario ricordare una proporzione molto semplice che non ti danneggerà in alcun modo: 1 fiala / 10 l. acqua o 4 gocce. / 1 ​​l. acqua. Questa è una soluzione di irrigazione versatile per vasi da fiori ". La soluzione va insistita per un giorno. L'uso frequente è sconsigliato. Abbastanza una volta al mese.

  4. Helena

    Primo, lo zircone NON è FERTILIZZANTE. È uno stimolante. Principalmente induce la formazione delle radici e la fioritura.
    Non è necessario eseguire alcuna infusione per un giorno. Non lo nutrirai. Il sovradosaggio è pericoloso, perché agisce in modo aggressivo sulla pianta.
    Può essere spruzzato, può essere annaffiato alla radice (a differenza dell'epin, che è solo sulle foglie)

    Inoltre, non è possibile utilizzare sempre questo strumento.
    Utilizzato per scopi specifici.

  5. Galina

    Buona giornata. La domanda è già stata posta sull'infusione del farmaco. Ma non ho trovato risposta. Non è chiaro a cosa serva l'insistenza. Inoltre, non esiste una raccomandazione del genere sulla confezione stessa? Grazie.

    • Natali

      Molto probabilmente, l'autore aveva in mente la qualità dell'acqua utilizzata. L'acqua fortemente clorata deve essere difesa prima dell'uso. Se viene utilizzata l'acqua di un pozzo o l'acqua piovana, non è necessario eseguire tali azioni. Usa la soluzione come indicato. È meglio ridurre il dosaggio che trasmetterlo.

Giardino

Casa

Attrezzature