Istruzioni estese per l'uso di Humate 7 iodio in tutti i dettagli

istruzioni per l'uso di humate 7 iodio Il suolo nutriente è la chiave per alti rendimenti dei raccolti coltivati. Come mostrano le istruzioni per l'uso dello iodio Humate 7, una carenza di nutrienti porta ad un graduale esaurimento delle piante. Questo, a sua volta, influenza la crescita attiva e la formazione dei frutti. Per evitare un risultato così indesiderabile, vengono utilizzati farmaci speciali.

Fertilizzante appositamente formulato per le piante

fertilizzante universale per piante

Più del 75% dei fertilizzanti sono sali di potassio e / o sodio derivati ​​da acidi umici. Gli umati sono stimolanti della crescita organici che influenzano direttamente la fertilità e la struttura del suolo.

Di solito si ottengono tali poppate:

  • torba;
  • carbone;
  • legna;
  • depositi di limo.

ingredienti per fare humate 7Tutto questo è un sottoprodotto della vita della fauna e della microflora del suolo. Per questo motivo il concime Humate 7 iodio migliora le proprietà meccaniche anche del terreno più impoverito, saturandolo di micro e macro elementi. I suoi componenti contribuiscono a un'eccellente permeabilità all'aria, che consente alle cellule vegetali di consumare abbastanza ossigeno.

Le istruzioni per l'uso di Humate 7 iodio contengono una serie di altri componenti nutrizionali:

  • potassio (5%);
  • ferro (0,4%);
  • rame, zinco e boro (0,2% ciascuno);
  • manganese (0,17%);
  • iodio (0,005%);
  • molibdeno (0,018%);
  • cobalto (0,02%).

fertilizzante per stimolare la crescita delle pianteUn tale complesso di elementi utili stimola la crescita della cultura. Le sostanze organiche accelerano il processo di fotosintesi, che ha un effetto positivo sui tempi di maturazione dei frutti. Inoltre, aumenta la resistenza della pianta a varie malattie e parassiti pericolosi. L'introduzione di fertilizzanti a base di acidi umici contribuisce allo sviluppo intensivo delle piantine, anche in condizioni avverse.

Gli umati perdono la loro efficacia su terreni fertili come il suolo nero. Questi fertilizzanti sono sconsigliati per legumi, colza, lino e girasole, poiché hanno scarso effetto su di essi.

Istruzioni per l'uso di Humate 7 iodio: dai dosaggi ai tempi di lavorazione

Istruzioni per l'uso di Humate 7 iodioI produttori offrono 3 opzioni per l'utilizzo del farmaco: ammollo dei semi, irrigazione e irrorazione. Tuttavia, gli agricoltori raccomandano di utilizzare tutti i metodi contemporaneamente, perché solo in questo modo si ottiene la massima efficienza. Soprattutto una tale "terapia" potenziata viene eseguita in una fase iniziale dello sviluppo del germoglio. Impara come allevare lo iodio Humate 7, questa istruzione ti aiuterà.

Per ottenere fluido di lavoro:

  • l'acqua viene versata in un annaffiatoio (spruzzatore), riempiendo solo 2/3 del volume;
  • aggiungere la quantità richiesta di miscela;
  • aggiungere liquido alla misura completa (calcolata);
  • mescolare accuratamente il contenuto.

preparazione della soluzione di lavoroPrendono l'acqua stabilizzata in modo che la reazione e la successiva assimilazione abbiano successo. Top condimento di colture orticole e fiori annuali pianificare solo dopo la comparsa dei germogli completi o la piantagione delle piantine. Le piante perenni vengono lavorate all'inizio della primavera. Di solito, il metodo di utilizzo dello iodio Humate 7 in questi casi è ridotto al seguente schema: 1-3 volte prima del germogliamento e 1-2 dopo.

Per alberi da frutto e cespugli di bacche, è applicabile un sistema diverso:

  • all'inizio di marzo;
  • prima della fioritura;
  • durante la formazione delle ovaie;
  • durante il periodo di maturazione dei frutti.

L'alimentazione delle radici e delle foglie non è prevista per il clima caldo e soleggiato, poiché la soluzione evapora rapidamente e non viene completamente assorbita dalla pianta. Inoltre, gli agricoltori sconsigliano di eseguire la procedura durante il periodo di fioritura.

piantine di irrigazioneQuesto fertilizzante è perfetto per radicare talee di bacche / arbusti ornamentali. Per fare questo, fino al radicamento, vengono annaffiati con fluido di lavoro ogni 12-14 giorni. Ma le piantine di alberi o arbusti vengono nutrite 7-10 giorni (massimo fino a 3 volte) dopo la semina. Assicurati di prendere in considerazione il tasso di consumo della soluzione. Durante l'irrigazione, è 3-10 l / m² e durante la spruzzatura - 1,5-3 l / m².

Si consiglia agli agricoltori di utilizzare acqua a temperatura ambiente. Se lo prendi da un pozzo, allora hai bisogno che si stabilizzi. Il liquido freddo rallenta lo sviluppo delle colture e danneggia le difese immunitarie della pianta.

È il momento di definire le proporzioni

dosaggio del fertilizzanteI produttori spesso forniscono istruzioni dettagliate per l'uso di iodio Humate 7, che contiene una tabella di dosaggi e caratteristiche dell'uso del farmaco.ammollo i semi prima di piantare

I semi di ortaggi, fiori e piante ornamentali e da frutta e bacche vengono messi a bagno per 14-24 ore, ma:

  • i bulbi e i tuberi vengono lasciati in soluzione per 6-8 ore;
  • piantine (sistema a radice aperta) - fino a 2-3 ore;
  • talee - per un giorno.

Il dosaggio del fertilizzante per tutte queste colture è di 0,5-1 g / l.

La spruzzatura delle piante viene eseguita ogni 14-15 giorni, per un totale di 3-4 procedure per l'intera stagione. I terreni con una superficie di 10 m² vengono trattati con 1,5 l di composizione nutritiva preparata secondo lo schema 1-2 g / 10 l. Nel caso delle patate, i tuberi vengono irrorati o immersi in un liquido nutriente (2 g / l) per un breve periodo.

Caratteristiche durante l'irrigazione

annaffiare le verdureI produttori consigliano di seguire una proporzione appositamente selezionata: 1,5-2 g di polvere vengono diluiti in 10 litri di liquido. Durante la concimazione (sotto la radice) in autunno, così come durante la semina di varietà di frutta e bacche, il dosaggio viene aumentato a tre grammi. Inoltre, sono previste altre due medicazioni superiori. A seconda delle dimensioni della boccola, vengono consumati circa 10-50 litri di sospensione. Le colture orticole vengono fertilizzate secondo lo stesso schema, vengono utilizzati solo 4-5 litri di soluzione nutritiva per 1 m². Tali procedure vengono eseguite non più di una volta ogni 14 giorni. Allo stesso tempo, i fiori e altre varietà decorative vengono annaffiati ogni 7-10 giorni.

Per irrorare gli arbusti è necessario un volume di soluzione inferiore: solo 1,5 litri per 10 m². Per gli alberi, preparare da 2 a 10 litri per 1 m².

annaffiare piante d'appartamentoAnche le piante da interno necessitano di una composizione così complessa. Pertanto, per tutta la primavera e l'estate, i vasi da fiori vengono annaffiati ogni 10-15 giorni. In inverno, questo intervallo viene aumentato a 30-45 giorni. I fluidi vengono applicati in quantità tale da inumidire bene la palla di terra. Di solito, per i giovani esemplari, sono necessari 100-200 ml e per gli adulti - più di 1 litro.

Fragole sono necessarie solo due poppate: primavera e dopo la raccolta. Per fare ciò, i cespugli vengono abbondantemente annaffiati con la soluzione preparata, non superando il dosaggio indicato di 4-5 l / m². Se prevedi di spruzzare, segui un diverso tasso di consumo - 1,5 l / 10 m².

Seguire sempre le precauzioni di sicurezza quando si seguono queste procedure. Dopo l'evento, assicurati di lavarti accuratamente le mani con acqua e sapone.

Descrizione e istruzioni per l'uso di Humate 7 iodio - video

Giardino

Casa

Attrezzature