Istruzioni per l'uso di Plantafol per la nutrizione delle piante

istruzioni per l'uso di plantafol Plantafol è un fertilizzante minerale chelato. Le istruzioni per l'uso di Plantafol definiscono il compito principale del farmaco, secondo il quale, è quello di fornire assistenza alle piante prive di oligoelementi. I composti organici complessi dell'agente (chelati) sono in grado di entrare immediatamente in reazioni chimiche immediatamente dopo il loro utilizzo. Ciò garantisce un'elevata efficienza di fertilizzazione.

Tuttavia, il vantaggio principale di Plantafol è il fatto che i suoi elementi attivi sono completamente assorbiti da quasi tutte le piante. Pertanto, non vengono assorbiti nel terreno e non vengono lavati.

Composizione e descrizione del farmaco

composizione del fertilizzante

Composizione del fertilizzante: un insieme di sostanze essenziali che forniscono alle piante sostanze nutritive durante la stagione di crescita.

I principali sono azoto, potassio, fosforo, che forniscono alle piante coltivate:

  • un aumento della massa verde e la generazione di clorofilla;
  • costruzione di materiale genetico e proteine;
  • rifornimento, sviluppo e crescita di energia;
  • rafforzare il sistema immunitario e il suo ripristino;
  • un aumento del turgore nelle cellule (tensione delle cellule viventi);
  • resistenza alle condizioni climatiche e meteorologiche avverse.

Plantafol è un preparato in polvere, verde. Viene fornito al mercato in forma confezionata. Ogni confezione è sigillata, fornita con istruzioni. Produttore di fertilizzanti Valagro (Valagro, Italia, specializzato nella produzione di prodotti per la cura delle piante).

plantafolIl peso delle confezioni è diverso: 25 g, 1 kg, 5 kg, 25 kg. I primi due sono destinati all'uso domestico, in piccole aree (cottage estivi). Volume più grande - per aziende rispettabili.

Come accennato in precedenza, la base di Plantafol è azoto, fosforo, potassio, che si presentano in proporzioni diverse nelle marcature.

Oltre a loro, la preparazione include:

  • circa il 6% di ioni nitrato;
  • ammonio;
  • anidride fosforica;
  • composti di gruppi amminici;
  • ossidi di potassio;
  • microelementi in un complesso.

Termini di utilizzo

usando plantafol per l'aglioLe istruzioni per l'uso di Plantafol informano gli utenti che non ci sono controindicazioni per il suo utilizzo su piante in diversi periodi di crescita. Tuttavia, i suoi segni dovrebbero essere considerati.

La composizione universale (marcatura 20.20.20) è adatta a qualsiasi situazione.

per accelerare lo sviluppo delle piante

Plantafol è raccomandato per l'uso quando rileva:

  • attività insufficiente di sviluppo della cultura, identificazione del marciume radicale in una fase iniziale;
  • problemi con aerazioneche porta alle fasi iniziali di contaminazione del suolo e delle piante coltivate con fito-malattie, micelio;
  • bassi indicatori di componenti nutrizionali, vermicompost;
  • condizioni naturali difficili (abbondanza di precipitazioni, siccità, elevata umidità dell'aria, gelate del suolo);
  • ritardo nello sviluppo dell'ovaio.

Condizioni generali di utilizzo

fertilizzante per piante diversePolvere cristallina La piattaforma, indipendentemente dalla forma dell'imballaggio e dell'etichettatura, si dissolve liberamente in acqua. Per preparare il fluido di lavoro utilizzare acqua stabilizzata a temperatura ambiente.

La capacità appropriata è preselezionata, per la quale vengono eseguiti i calcoli. Si consiglia di preparare immediatamente la miscela di lavoro nel contenitore spray.

Plantafol disciolto viene applicato sulle foglie, sulla massa verde, raramente alla radice. Di conseguenza, l'efficienza della soluzione è ottimale quando viene spruzzata con un flacone spray.

Plantafol è un rimedio sicuro, ma è consigliato per proteggere la pelle e le mucose, poiché la composizione del farmaco può avere un effetto negativo sui soggetti allergici.

alimentazione fogliareLa medicazione fogliare è classificata come categoria di tossicità 3 dal produttore. È sicuro per l'uomo e l'ambiente. Può essere applicato in aree situate in prossimità di corpi idrici.

Il fertilizzante può essere miscelato con pesticidi. In questo caso, l'efficacia delle miscele formate è ottenuta dalla presenza di tensioattivi (tensioattivi) e fosforo nella composizione.

Istruzioni per l'uso di Plantafol di vari segni

Istruzioni per l'uso di Plantafol di vari segni

Il produttore fornisce Plantafol con i seguenti contrassegni:

  1. 30 10 10 - predominanza dell'azoto. Consigliato durante vegetazione attiva, crescita e formazione di colture.
  2. 10 54 10 - predominanza del fosforo. Il più efficace durante il periodo di formazione delle gemme, la formazione del sistema radicale. Ottimo come condimento superiore della massa verde prima e durante la fioritura.
  3. 0 25 50 - composizione combinata. Ha un effetto positivo sull'ovaio delle piante, per cui è consigliato l'uso durante il periodo di fioritura.
  4. 5 15 45 - predominanza del potassio. Promuove l'accelerazione dei processi metabolici nelle piante. Ha un effetto positivo sullo sviluppo dei frutti. Rafforza il sistema immunitario delle piante, migliora la loro resistenza agli agenti patogeni.
  5. 20 20 20 - composizione universale. È stata selezionata la combinazione ottimale di tutti i nutrienti necessari per le piante. L'applicazione è possibile in tutte le fasi dello sviluppo delle colture.

Come applicazione fogliare, Plantafol viene utilizzato sotto forma di soluzione utilizzando un flacone spray (flacone spray). Per elaborare 1 mq. M. richiede da 17 mm a 27 mm di volume.

Brevi istruzioni per l'uso di Plantafol per diverse piante

Brevi istruzioni per l'uso di Plantafol per diverse piante

Come diluire il plantafol per la lavorazione di diversi tipi di piante e in quali periodi del loro sviluppo utilizzarlo dipende dal tipo di coltura e dal tempo di maturazione:

  1. Per le colture di frutta e bacche, l'uso del farmaco viene effettuato sia durante il periodo di germogliamento che prima della formazione delle prime ovaie dei frutti. L'intervallo tra i trattamenti è di 1,5 - 2 settimane. Per la soluzione, è necessario prendere 30 g di Plantafol e diluirli in 10 litri di acqua.
  2. Le colture orticole vengono coltivate nelle prime fasi dello sviluppo vegetativo. Per la spruzzatura, viene utilizzata una soluzione, che viene preparata come segue: 30 g - 35 g di Plantafol vengono sciolti in 10 l di acqua. Con un intervallo di 1,5 settimane, le verdure vengono lavorate 2-3 volte a stagione. lavorazione del pomodoroL'uso di Plantafol sui cetrioli è leggermente diverso dal solito schema. Sono anche trattati sotto la radice con una soluzione per colture orticole. nutrire i cetrioli
  1. Per colture ornamentali, fiori, piante da giardino, il farmaco viene utilizzato 2 volte a stagione. Con un intervallo di 7-8 giorni. In questo caso, 15 g - 25 g della sostanza vengono diluiti in 10 litri di acqua.
  2. Le colture da campo vengono irrorate con Plantofol non più di 2 volte a stagione. Per fare ciò, 45 g della sostanza vengono sciolti in 10 l di acqua.
  3. Il fertilizzante Plantafol per uva viene preparato come segue: per 10 litri di soluzione - 20 g - 30 g di polvere. Si consumano fino a 25 ml di soluzione per metro quadrato. A seconda dello stadio di sviluppo dell'uva, quando si individuano problemi specifici, vengono utilizzate diverse marcature.irrorazione dell'uva
  4. Plantafol per patate viene utilizzato in quantità minori. La soluzione viene preparata alla velocità di 20 g -25 g per 10 litri di acqua. E questo raccolto viene elaborato almeno 3 volte a stagione.lavorazione delle patate

Il fertilizzante fogliare Plantafol può essere un'aggiunta ai fertilizzanti per radici. Usato quando è necessario portare urgentemente determinati elementi alle piante. Di solito con una mancanza di umidità o con un eccesso di essa. Plantafol per la preparazione delle radici è efficace dopo il gelo e con temperature estreme. Quando le radici non possono fornire utili oligoelementi ad altre parti della pianta.

A causa del contenuto di importanti nutrienti, il preparato è il primo soccorso per eliminare i problemi con piante e terreno.

Gli analoghi di Plantafol

 

Gli analoghi di Plantafol sono presentati sul mercato e non è difficile acquistarli. Tra i principali ci sono i seguenti:

  1. Nutrivant è un farmaco idrosolubile. Contiene un insieme di micro e macro elementi utili per le piante. Una sostanza ecologica che non contiene cloro. Sicuro per l'uomo. Nutrivant è compatibile con fertilizzanti mono-composti.nutritivo analogico
  2. Stimolatore della crescita delle piante "Master" (azienda "Valagro"). Fornisce una maturazione rapida e di alta qualità del raccolto. Il farmaco è più efficace per l'irrigazione a goccia. È popolare tra i residenti estivi e gli agricoltori grazie alla sua economia e all'alta efficienza.maestro stimolatore della crescita
  3. "Megafol" protegge le piante da parassiti e condizioni meteorologiche avverse. I suoi costituenti chimici stimolano la crescita delle piante coltivate, garantendone lo sviluppo sostenibile. I raccolti, quando si utilizza "Megafol", differiscono per abbondanza e caratteristiche di qualità. Tuttavia, rispetto a Plantafol, è più costoso. Inoltre non è sicuro per i piccoli animali.Droga Megafol
  4. "Kemira". Viene utilizzato secco e sciolto in acqua durante la coltivazione del terreno e la cura delle piantine. Consente, se usato correttamente, di aumentare le rese fino al 60%.kemira

Plantafol è un prodotto universale adatto alla maggior parte delle piante coltivate. Fornisce un'assistenza significativa nella lotta contro le malattie, sopperisce alla mancanza di oligoelementi. Con il suo aiuto, gli agricoltori ottengono risultati impressionanti nella coltivazione di lamponi, uva, verdure.

Varietà di Plantafol - video

Giardino

Casa

Attrezzature