Istruzioni per realizzare gabbie da carne a casa

tenere i polli da carne in gabbie Costruire personalmente gabbie per polli da carne significa significativi risparmi sui costi. Questa è una pratica normale. Molti imprenditori ricorrono a questa misura prima di acquistare pollame. Affinché le celle risultino uguali a quelle del produttore, è necessario aderire a un piano specifico.

Punti chiave per costruire una gabbia per polli da carne

gabbia industriale per polli da carne

La costruzione di strutture comporta l'uso di materiali affidabili, richiede cure da parte del maestro, disponibilità di disegni e schemi. Sarà difficile risolvere il problema senza un'immagine del contorno di prodotti futuri su carta con linee chiare, angoli perpendicolari e diversi calcoli algebrici. Perché molte gabbie da carne fai-da-te vengono sconfitte durante il funzionamento? Sono inadatti a causa dell'installazione impropria di sistemi di riscaldamento o della loro assenza, chiodi sporgenti, sui quali gli uccelli vengono ripetutamente feriti. Ci sono molti fattori che non dovrebbero esserci. Facendo tutto secondo lo schema, i disegni non risulteranno peggiori di quelli nel negozio.

Per costruire gabbie per polli da carne avrai bisogno di:

  1. Maglia metallica di moderato spessore. Questo è il materiale principale. Fornisce un'adeguata circolazione d'aria e luce.
  2. Compensato. Materiale multistrato per la creazione di pareti laterali.
  3. Lamiere metalliche. Forniranno acqua e mangime.
  4. Chiodi, viti. Agiscono come parti di collegamento.
  5. Attrezzature. Apparecchiature di riscaldamento.

Questi sono i componenti principali delle cellule per polli da carne, che si distinguono per la loro disponibilità e facilità di installazione. Sono economici e facili da installare. La quantità di questo o quel materiale dipende dalle dimensioni dell'industria avicola. Una persona perplessa all'idea di allevare uccelli a scopo di lucro avrà bisogno di almeno 10 strutture, con l'aspettativa che ciascuna contenga 2-3 polli.

Interagire con gli uccelli era conveniente: nutrirsi, ripulirli dopo di loro, lasciarli andare a fare una passeggiata, serve più spazio libero possibile. Le gabbie sono posizionate al meglio in un'ampia area coperta. La cosa principale da ricordare è che lo spazio è una necessità chiave nella costruzione del complesso.

Leggi anche:galline ovaiole le migliori razze per la casa con una foto!

Cianografie

Cosa serve per realizzare una gabbia da carne fai da te di alta qualità? Disegno. Non ha senso mettersi al lavoro senza schemi.

disegno di una gabbia da carne a tre livelliEcco alcune semplici opzioni. Il design è a tre livelli e combina più celle contemporaneamente.disegno gabbia con dimensioni

Le immagini mostrano: cornice, pareti, pavimento, soffitto, porte. Viene calcolato quale lunghezza e larghezza dovrebbero essere, la distanza tra le partizioni.dimensioni e dettagli della gabbia

Facendo tutto secondo questi schemi, il master dovrebbe ottenere un tale campione o un modello simile:gabbia pronta da un telaio di legno

Molte persone realizzano gabbie diverse per i polli adulti e la loro prole. Se è necessario isolare gli uccelli l'uno dall'altro, non dovresti ricorrere alla costruzione di altre opzioni. Non ha senso creare altre gabbie per polli da carne con le proprie mani. Per loro, puoi costruire le stesse strutture dei polli adulti. Questo tipo di cella funziona bene e pollie per caldaie per adulti. Ma il numero di bestiame nella gabbia sarà diverso.

Figure e calcoli

Prepara strutture in legno e metallo per il telaio. Tieni presente che la lunghezza dei pali deve essere superiore a 195 cm e la distanza da terra al primo livello va da 35 cm a 75 cm.L'indicatore della larghezza del telaio è fino a 2 m. Tra la prima e la seconda fila di celle, la distanza non deve superare i 6 cm, è buono se le doghe sono 3,5-4 cm.

Nella prima immagine, puoi vedere che il muro di rete anteriore è diviso in più sezioni e nell'ultima funge da una struttura solida. E quella e quella opzione è buona a modo suo. Dipende già dalla comodità e dalle preferenze personali di ciascuno. Tuttavia, sarà più facile installare un muro senza scollegare le parti. Non richiede l'installazione di telai in legno separati e altre parti. Durante il processo di costruzione, non ci saranno problemi con esso. Ma, durante il funzionamento, è più conveniente aprire più porte contemporaneamente, in modo da non infilare la mano lontano nella gabbia, se necessario, per ottenere un uccello specifico.

Prima di realizzare gabbie da carne fai-da-te, è necessario acquisire materiali di qualità. I pallet in legno utilizzati devono essere asciutti e privi di difetti. È meglio coprire il legno su cui verranno tenuti i sistemi stessi con pitture e vernici speciali. Tale misura è necessaria per prevenire la decomposizione e l'esposizione a microrganismi, insetti, piccoli roditori.

I valori delle strutture stesse

gabbia da carneQuale dovrebbe essere la dimensione delle gabbie da carne? I disegni mostrano quali standard è meglio attenersi.

grande gabbia per polli da carnePrestazioni ottimali:

  1. L'altezza dei soffitti delle celle è di 30-59 cm.
  2. La lunghezza della maglia è di 45 cm.
  3. La larghezza della rete è di 20 cm.
  4. La lunghezza delle partizioni in legno per il fondo delle gabbie è di 50 cm.
  5. La loro larghezza è di 5 cm.
  6. L'altezza delle partizioni in legno per ogni livello è di 61 cm.
  7. La loro larghezza è di 3-4 cm.

Piano di lavoro

Attenersi a uno script chiaramente scritto:

  1. Crea sei rack in base alle misure sopra.
  2. Collega le strutture finite in una cornice.
  3. Usa il compensato per nove lati. Dimensioni: 31 × 58 cm (larghezza × altezza).
  4. Usa vassoi di metallo per raccogliere le uova come nell'immagine 3.
  5. Realizza il tetto in compensato o lamiera. Larghezza 70 cm Lunghezza 141 cm.

Per mantenere le gabbie da carne adatte all'uso invernale, acquistare sistemi di riscaldamento. Una volta installati, devono trovarsi sui lati di ogni livello. In una stanza fredda, la temperatura dell'aria non deve essere inferiore a 20 ° C.

Non farlo da soli abbeveratoi per polli e per non scherzare ancora con la gabbia, puoi acquistare prodotti finiti. Tenere gli alimentatori con le staffe come mostrato. Utilizzare i pallet per una rapida raccolta dei rifiuti. Scegli chiodi e viti come parti di collegamento. Utilizzare una vite autofilettante, un cacciavite.

La rete della gabbia da carne che hai acquistato dovrebbe essere in grado di supportare 25-30 kg. Quando si sceglie un materiale, verificare con il venditore il suo carico massimo. Dovrebbe anche essere tale che i polli possano infilare la testa attraverso di essa per mangiare cibo o bere acqua. È importante.

Prima di mettere gli uccelli nelle gabbie, è necessario controllare se le unghie, i bordi delle lamiere sporgono.

Un video esempio di come creare una gabbia per polli da carne con le tue mani

Giardino

Casa

Attrezzature