Come isolare un pollaio per l'inverno

penna di pollo per l'inverno Con l'avvicinarsi dell'inverno, è molto importante riscaldare il pollaio: stendere uno spesso strato di paglia fresca, coprire le finestre con plastica trasparente, fornire una buona ventilazione nella stanza, posizionare balle di paglia lungo le pareti interne per l'isolamento termico e tende le aree di nidificazione per evitare il congelamento delle uova. Tuttavia, è altrettanto importante preparare il pollaio per l'inverno.

isoliamo il recinto

I polli hanno bisogno di aria fresca e attività fisica tutto l'anno, quindi puoi attirarli in sicurezza fuori dal pollaio in qualsiasi momento, tranne in caso di forte vento. Gli uccelli diventeranno molto più sani e più resistenti se trascorrono molto tempo all'aperto invece di affollarsi intorno al pollaio.

Ci sono momenti in cui i polli devono essere trasportati da una zona climatica calda a una più fredda. Tuttavia, possono subire un vero shock. Ma se fai tutto bene e prepari bene il pollaio e il recinto per l'inverno, gli uccelli si sentiranno benissimo.

Voglio condividere con voi i segreti che aiuteranno a creare condizioni confortevoli per i polli nel pollaio e nel recinto nella stagione fredda.

Avvolgere la penna con plastica trasparente

zproteggere le pareti dal ventoÈ noto che i polli sono uccelli abbastanza resistenti. Ma ho notato che i venti forti li preoccupano particolarmente. La plastica protettiva bloccherà il vento e impedirà l'ingresso di neve. Se hai un paddock piccolo, puoi avvolgerlo completamente (tranne che per la parte superiore - non vuoi che il tuo paddock crolli sotto il peso di una calotta da neve!). Se la penna è grande, avvolgila solo su un lato, preferibilmente quello da cui il vento soffia più spesso.

telonePoiché la mia penna è abbastanza spaziosa, l'ho avvolta solo sul lato nord-est e negli angoli. Il risultato è una protezione dal vento a forma di U. Ho anche avvolto la plastica intorno al lato del recinto vicino all'uscita del pollaio, che è coperto da un tetto solido. Si crea così un'ottima area protetta a pochi passi dal pollaio.

Puoi anche usare compensato, pallet, telone e persino balle di fieno o paglia per proteggerti dal vento, ma preferisco comunque la plastica trasparente.

Lascia entrare bene i raggi del sole, quindi le galline nel recinto sono leggere e divertenti. Inoltre intrappola il calore all'interno, creando un effetto serra. Utilizzare solo plastica trasparente molto resistente per avvolgere la penna, poiché è probabile che la plastica sottile si strappi in caso di forti raffiche di vento.

caldo e leggeroIl vantaggio del telone è la presenza di occhielli. Puoi avvitare ganci grandi nei pali della recinzione e utilizzare moschettoni o anelli grandi per fissare il telo ai lati della penna e, quando arriva la primavera, rimuovilo semplicemente. Inoltre, con tempo calmo, puoi arrotolare il telo e fissarlo sui ganci superiori e, con l'inizio del tempo inclemente, abbassarlo di nuovo.fissaggio affidabile

Aree del baldacchino

zona caldaPoiché la parte superiore del recinto è probabilmente aperta, fornisci aree riparate per i polli. Una cuccia o solo una piccola area sul tetto è un'ottima opzione. I polli amano sonnecchiare nella cabina su un caldo letto di paglia durante il giorno.

Sentieri ricoperti di paglia

sentiero di pagliaAi polli non piace particolarmente camminare nella neve. I sentieri ricoperti di paglia li incoraggeranno a muoversi di più nel paddock nelle soleggiate giornate invernali, oltre a evitare che le loro zampe si congelino durante le passeggiate. Quando raccolgo la vecchia paglia dal pollaio, la spargo intorno al recinto e ne faccio dei percorsi.

Ceppi e tronchi nel paddock

monconi nel recintoDopo che i polli hanno lasciato il pollaio e sono entrati nel recinto, apprezzeranno i ceppi, i tronchi o solo i rami degli alberi preparati per loro - in questo modo non dovranno stare con le zampe sul terreno freddo.rami di abete

Appoggiare rami di abete rosso contro la recinzione del recinto aiuterà i polli a usarli non solo come posatoio, ma anche come riparo con una tettoia per nascondersi dalla raffica di vento.

Bagni di polvere

bagno di polvereNelle buie e fredde giornate invernali, i polli possono annoiarsi nel recinto. Installando un bagno di polvere, che non è più a loro disposizione in giardino, manterrete occupati i polli, poiché questa procedura è un'ottima prevenzione dei parassiti esterni. Puoi usare una vasca di gomma, una piscina per bambini o un grande contenitore di plastica.

Riempi la vasca con una miscela di sabbia, terra asciutta e cenere di legno.

Quindi installalo nel pollaio o nel recinto se c'è un'area sotto una tettoia robusta.

Un trattamento nutriente per attirare gli uccelli fuori da un pollaio

leccornie per polliQuindi, la tua penna è protetta dal vento e dalla neve con plastica o telone; i sentieri sono rivestiti di paglia; ci sono diversi tronchi su cui i polli sono comodi per sedersi; il loro bagno di polvere preferito è stato installato e ora c'è solo una cosa da fare: attirare gli uccelli fuori dal pollaio. I semi di girasole o i vermi della farina funzionano meglio!

Spero che i miei semplici consigli aiuteranno i tuoi polli a trascorrere più tempo all'aperto nel recinto durante l'inverno - questo non solo avrà un effetto benefico sulla loro salute, ma ti aiuterà anche a mantenere pulito il pollaio più a lungo!

Calda bella pollaio - video

zagon-dlya-kurey-zimoy

Giardino

Casa

Attrezzature