Coltivatore vichingo - panoramica del modello

vichingo sul sito I vicini chiamano rispettosamente un lavoratore rurale con una fattoria piena di bestiame e una grande lottizzazione "aratore". Il coltivatore Viking semplifica il lavoro eseguendo facilmente i lavori di sterro più difficili. Tutti i modelli di coltivatori sono prodotti negli stabilimenti in Austria, Francia e Lettonia, hanno un assemblaggio impeccabile e la manutenzione più semplice possibile.

La differenza tra la linea di piccole attrezzature Viking

coltivatore marca vichinga

I coltivatori vichinghi sono progettati per lavorare su piccole tenute private. La classe professionale dei modelli ha grandi opportunità. Il marchio Viking è rispettato e richiesto dagli utenti russi. La politica dell'azienda è contenuta nel motto: un dipendente dovrebbe arare sulle attrezzature, ma non arare. Durante la creazione di nuovi modelli, i produttori si sono rifiutati di utilizzare motori a due tempi con i loro svantaggi.

Tutti i modelli medi e leggeri sono equipaggiati con American Briggs, potente, gli ultimi modelli sono equipaggiati con Kohler. Viene avviato da un sistema di accensione elettronica. Raffreddamento ad aria, è presente un filtro sul tubo di aspirazione.

La trasmissione della coppia nel coltivatore Viking è a cinghia; il riduttore è a vite senza fine, reversibile. Il layout consente di creare stabilità del modello, eliminando il ribaltamento su terreni irregolari. Gli ammortizzatori di vibrazioni installati tra il telaio del motore e la maniglia riducono l'affaticamento della mano. Tutte le parti rotanti sono recintate, tuttavia i meccanismi possono essere regolati manualmente. Ovunque sono disponibili una facile installazione e un fissaggio ben congegnato.

I prezzi del coltivatore Viking differiscono poco dai modelli domestici con affidabilità e funzionalità molto maggiori. Presentiamo alcuni degli esempi più tipici di apparecchiature di un noto produttore.

Qualsiasi coltivatore nel kit deve avere un manuale per il modello. Leggere attentamente prima di avviare il motore. Troverai molte cose interessanti in esso, anche se hai già utilizzato un'unità simile.

Modelli di motocoltivatori vichinghi

viking 440Il coltivatore Viking 440 è equipaggiato con un motore Briggs & Stratton serie 475 con una capacità di 3,5 litri. con., un sistema di avvio facile. L'unità fa parte di una serie di macchine leggere utilizzate per lavori in spazi ristretti. Dispone di frese compatte con una larghezza di lavoro di 42 cm La profondità massima di lavoro è di 32 cm, regolabile dall'apriporta. La densità del terreno non è un ostacolo, le frese gonfieranno l'area calpestata. La marcia avanti e la retromarcia consentiranno più volte di passare sul terreno compattato, l'interruttore di retromarcia si trova sulla maniglia. La maniglia è regolabile in altezza per una facile presa e si ripiega per il trasporto.

Le frese sono dotate di coltelli con garanzia a vita contro la distruzione. Le lame protettive sono montate sui bordi del meccanismo di taglio. Una ruota pieghevole è prevista per il trasporto davanti. Il coltivatore rappresenta l'HB 400 migliorato e svolge le stesse funzioni.

Il modello pesa 39 kg e può essere facilmente trasportato nel bagagliaio di un'auto.

viking 445Il coltivatore Viking 445 è disponibile in 2 modifiche. I coltivatori HB 45 e HB 45 R sono dotati di retromarcia nel modello ridisegnato. Gli utenti notano l'entrata regolare delle frese nel terreno, perché prima si approfondiscono, quindi acquistano slancio. La maniglia ha tre livelli di altezza, così puoi facilmente trovare una posizione comoda. La maniglia può anche essere disattivata per non calpestare il terreno coltivabile e il meccanismo andrà dritto.

Il corpo robusto è in alluminio, la vite senza fine è in acciaio speciale, la vite senza fine è in bronzo.La facilità con cui funziona il coltivatore Viking è mostrata nel video:

Con questa unità è possibile utilizzare una varietà di attrezzi trainati. Quando si ara un terreno denso, è possibile appendere carichi, utilizzare un erpice, alette, Hiller e altre attrezzature standard.

Specifiche:

  • motore - B&S I / C 450 Series (USA);
  • potenza totale -3,5, effettiva - 1,9 litri. a partire dal.;
  • larghezza della striscia di lavorazione - 25-60 cm:
  • riduttore - ingranaggio a vite senza fine con trasmissione a cinghia
  • profondità di aratura - 30 cm;
  • peso 40 kg;
  • prezzo: 35990 rubli.

viking 540Viking 540, il coltivatore è dotato di un motore da 5,5 CV. a partire dal. L'unità sembra potente e aggressiva, ma facile da usare. Le ruote di trasporto hanno un diametro di 20 cm e si muovono nel campo con le frese. Il dispositivo è progettato per lavorare su una vasta area con una presa fino a 90 cm. Allo stesso tempo ha la marcia avanti e indietro e la possibilità di lavorare con vari attrezzi trainati.

Il coltivatore Viking 540 è dotato di un facile avviamento del potente motore della serie B&S 800 OHV con un volume della camera di combustione di 205 cm3... Il motore a quattro tempi funziona con benzina AI92 e AI95. Sulla maniglia è installata una leva di movimento combinata anteriore e posteriore. La trasmissione a catena è chiusa da un alloggiamento in alluminio imbullonato rimovibile.

Le lame hanno una garanzia del produttore a vita. Il set include 6 taglierine, con nodi per un facile montaggio senza chiavi aggiuntive.

Il prodotto pesa 56 kg e ha un manico pieghevole.

viking 560Viking 560, coltivatore e modelli più pesanti di tali apparecchiature utilizzano il motore OHV Kohler Courtage XT6 nella configurazione. La potenza effettiva all'albero è di 2,4 kW, con una velocità di 3000 giri / min. Allo stesso tempo, la risorsa di attrezzature aumenta del 26%. La larghezza di lavoro è cambiata. Non è regolabile ed è di cm 60. La ruota anteriore è stata rimossa in quanto non necessaria, il gruppo si muove agevolmente sui coltelli. Le ruote ausiliarie si trovano dietro, più vicine all'operatore. La coppia viene trasmessa attraverso la trasmissione a cinghia al cambio reversibile. È così che cambia il movimento delle unità di lavoro del coltivatore. La custodia in metallo resisterà a qualsiasi stress. Con tutta la sua potenza, l'unità è più leggera dell'HB 540, pesa 46 kg. Una serie di allegati amplierà l'ambito della tecnologia. Il prezzo del dispositivo del produttore è di 38.990 rubli.

vichingo 585Il coltivatore Viking 585 è inoltre dotato di un nuovo motore Kohler. La potente macchina lavora facilmente i terreni incolti, con un'impugnatura di 85 cm. Coltivatore attrezzi montati, in modo che la sua forza servisse non solo durante il raccolto primaverile. L'intera linea Viking è progettata per i lavori più difficili. La scelta è legata alle condizioni in cui verrà utilizzata l'attrezzatura.

Più allegati sono inclusi, più efficientemente viene utilizzata l'unità.

Specifiche tecniche:

  • potenza effettiva - 2,4 kW;
  • larghezza della striscia di lavorazione - 85 cm;
  • regolazione dell'impugnatura - 3 posizioni;
  • drive - 2 velocità, avanti e indietro;
  • cambio - ingranaggio a vite senza fine con trasmissione a cinghia;
  • profondità di aratura - 32 cm;
  • peso - 49 kg.

Il modello costa 39.990 rubli.

viking 685Il coltivatore Viking 685 è l'unità più potente fornita dalla Russia. È dotato di una nuova centralina ed è adatto a gestire grandi superfici. Differisce solo in potenza, la larghezza di aratura non è aumentata e il proprietario deve decidere da solo dove utilizzare tale potenza.

In conclusione, è necessario avvertire i proprietari dei coltivatori vichinghi su una caratteristica. Un anello vulnerabile nella tecnologia costosa è il cambio. Pertanto, anche in fase di acquisto, è necessario chiedere di smontare il cambio, aprire il coperchio e assicurarsi che sia asciutto. In futuro, dovrai prenderti cura della tenuta della valvola. Conservare l'utensile in un locale asciutto e riscaldato, almeno il cambio.

Video sugli allegati per il coltivatore vichingo

Commenti
  1. Vladimir

    marca di benzina HB-560

  2. Vladimir

    Ho bisogno di un cambio per un coltivatore VIKING 560 dove posso acquistarlo online. Grazie, risponderò

    • Natali

      Digita nel motore di ricerca: acquista un cambio per coltivatore VIKING 560. Scegli un negozio che fa per te o più. Confronta i prezzi e fai un ordine.

Giardino

Casa

Attrezzature