Terreno per ginseng: prepariamo i letti per la coltivazione di una pianta in giardino, tenendo conto delle sue esigenze

terreno per il ginseng

Se stai pensando di crescere a casa radice di ginseng sana, preparati a possibili difficoltà. Questa pianta in il terreno normale non crescerà - il terreno per il ginseng deve essere speciale. Se una lo pianti in giardino o anche in giardino proprio come le altre piante da giardino, fallirà. Il ginseng ha bisogno di condizioni il più vicino possibile ambiente di crescita naturale.

Quindi, affinché i semi o le radici attecchiscano e si sviluppino ulteriormente attivamente, hanno bisogno di:

  • zona ombreggiata in giardino;
  • la presenza di drenaggio nel giardino;
  • molto leggero, traspirante, terra.

Scegliere un posto per ginseng in giardino

Prima di procedere con la preparazione del terreno, è necessario scegliere il sito giusto per la coltivazione di una pianta medicinale. Dovrebbe essere un luogo luminoso, ma con una condizione tale che il sole ci guardi solo per un paio d'ore al giorno. Per il ginseng è sufficiente avere fino al 25% di luce. Allo stesso tempo, un'ombra profonda non è adatta a lui: lì i cespugli cresceranno debolmente.

Se non c'è ombra parziale nel giardino, dovrai crearla artificialmente, ombreggiando le piantagioni.

Come fare drenaggio

Un'altra sfumatura importante è la presenza di un buon strato drenante sotto forma di cuscino. Per fare ciò, è meglio rimuovere uno strato di terreno con uno spessore di almeno 20 cm e livellare la superficie, quindi coprire drenaggio... Possono essere ciottoli, argilla espansa, sabbia grossolana. Lo spessore dello strato drenante è fino a 7 cm.

È necessario disporre i letti nella direzione da est a ovest. È meglio riempire il terreno, formando una superficie leggermente inclinata. Quindi, dopo le piogge, l'acqua non ristagnerà e se ne andrà più velocemente.

Terreno per ginseng

Ora puoi iniziare a preparare il terreno per la semina. ginseng. In primo luogo, un sottile strato di giardino ordinario terra non più spessa di 2 cm, quindi stendi un buon strato di terra taiga fino a 15 cm di spessore: questa è la composizione del terreno più ottimale. In un angolo ombroso, su La terra "nativa" del ginseng si sentirà benissimo e crescerà bene radici curative.

Se non c'è taiga nelle vicinanze e non c'è nessun posto dove prendere tale terra, almeno un po 'di terreno simile può essere preparato a casa mescolando:

  • 2 lobi di terra sciolta;
  • 1 parte di humus;
  • 0,5 quota di sabbia grossa e polvere di legno.

Per ogni secchio di tale substrato, è necessario aggiungere altri 2 cucchiai. l. cenere.

Scegliere il posto giusto per i letti e fornirli terreno d'aria per il ginseng, puoi ottenere un buon raccolto di radici medicinali.

Video sulla preparazione di un giardino per la coltivazione del ginseng

Giardino

Casa

Attrezzature