Scegli una varietà di cetriolo partenocarpico per i tuoi letti Real Colonel

varietà di cetriolo vero colonnello Una varietà ibrida di cetrioli Il vero colonnello ha un gusto eccellente. Perfetto per il decapaggio e la conservazione. Resistente a tutti i tipi di malattie, in particolare all'oidio. Allo stesso tempo, la cultura è famosa per la sua resa amichevole e la particolarità partenocarpica: la capacità di formare ovaie senza impollinazione. Questa caratteristica dell'ibrido spinge molti giardinieri a coltivare una pianta vegetale nel loro cottage estivo e in una serra.

Varietà di cetrioli Real Colonel: descrizione e caratteristiche

abbondante fruttificazione

L'aspetto del frutto è pienamente coerente con il nome. I verdi lisci (fusiformi) oblunghi con brufoli pronunciati raggiungono una lunghezza di 12-15 cm. Il peso di ciascuno di essi è di circa 120 g. Nella zona del peduncolo, prima della formazione dei tubercoli, il vegetale ha una forma oblunga e base liscia. Il suo colore verde intenso è diluito con spine bianche.deliziosi frutti succosi

Inoltre, è importante che i giardinieri conoscano altre caratteristiche della varietà ibrida:

  • ramificazione debole o media;
  • elevata indeterminatezza (nessuna restrizione alla crescita);
  • formazione di fasci di ovaie: in ciascuna ascella della foglia fino a 3-4 pezzi;
  • tipo di fioritura prevalentemente femminile;
  • bouquet tipo di fruttificazione.

Il frutto ha un sapore dolce, senza il minimo accenno di amarezza. La buccia è sottile e la polpa è molto croccante e abbastanza succosa. Gli zelentsy mantengono il loro gusto anche se salati o in scatola.varietà di cetriolo Spaccato e semi Real Colonel

I vantaggi speciali della varietà di cetriolo Real Colonel F1 sono:

  • autoimpollinazione;
  • maturità anticipata;
  • versatilità.

La cultura è adatta per la coltivazione sia all'aperto che al chiuso. Le serre primaverili o tunnel speciali saranno il luogo ideale per un ibrido allevato, perché non richiede l'impollinazione per formare ovaie.

varietà ibrida a maturazione precoce di cetrioli vero colonnelloI primi frutti dovrebbero apparire 40 giorni dopo la semina della coltura. La fruttificazione continua fino al gelo. Oltre al ritorno amichevole del raccolto, la varietà è apprezzata per il riempimento simultaneo di un gran numero di cetrioli su un potente cespuglio. Quindi, fino a 10-12 kg di verdure croccanti vengono raccolti da 1 m². Tuttavia, questo è possibile a condizione che venga rispettato lo schema di impianto: 3-4 piantine per metro quadrato in campo aperto o 2-3 cespugli in una serra.

Nella descrizione dei cetrioli, il vero colonnello dovrebbe aggiungere la loro resistenza a malattie come:

  • macchia d'oliva (cladosporium);
  • marciume radicale;
  • muffa polverosa;
  • virus mosaico di cetriolo.

mosaico di cetrioloLa pianta si adatta rapidamente e con successo alle condizioni avverse. Resiste anche a sbalzi di temperatura improvvisi. Adatto alla coltivazione in serre non riscaldate. Tuttavia, quando il microclima cambia, possono formarsi dei vuoti all'interno del frutto. In questi casi, c'è anche la possibilità che appaiano fiori vuoti.

Un altro svantaggio dell'ibrido è la scarsa germinazione dei semi di cetriolo, questo colonnello, che spesso è inferiore al 60%.

Tecnologia agricola di coltivazione

piantine di cetrioli in campo apertoVengono utilizzate due tecniche di semina: in piena terra e in piantina. Nel primo caso, l'evento si tiene a maggio-giugno (per la Russia centrale). A quel punto, il terreno si sta già riscaldando fino a + 15 ... + 20˚С durante il giorno e fino a + 8˚С di notte. A una distanza di 40 cm si formano fori o scanalature (distanza tra le file fino a 70 cm).

Il sito deve essere fertilizzato:

La densità di impianto in piena terra è di 4-5 pz / m².

cetrioli in crescita in campo apertoI componenti sono accuratamente miscelati. Il substrato viene annaffiato con acqua stabilizzata. I semi di cetrioli della varietà "Real Colonel" vengono piantati a una profondità di 1,5-2 cm Per mantenere l'umidità, la piantagione viene pacciamata con torba o letame marcito. Nelle regioni settentrionali, per proteggere le piante da condizioni avverse, il letto è coperto con un film o materiale di copertura. Quando compaiono le piantine (nella fase di 2-3 foglie intere), il rifugio viene rimosso.semina e copertura piantine

In condizioni di conservazione ottimali, i semi di una varietà ibrida mantengono la loro germinazione condizionata per 6-8 anni.

La semina di ortaggi in serra (non riscaldata) è prevista per la seconda metà di maggio (15-20). Allo stesso tempo, vengono osservate le raccomandazioni del produttore per la densità di impianto. Vengono piantate 2 o 3 piante per ogni metro quadrato.

Inoltre, la formazione di un cespuglio in condizioni di serra viene eseguita secondo il solito schema:

  • pizzicare nei primi 4 seni (da terra) i rudimenti delle ovaie / figliastri, cercando di non danneggiare le foglie;
  • man mano che cresce rimuovere tutti i germogli laterali fino al graticcio (altezza circa 2,2 m), lasciando solo le ovaie;
  • fissare lo stelo avvolgendolo più volte attorno al filo;
  • lascia 2-3 germogli del secondo ordine, pizzicati su due foglie.

Se le condizioni sono favorevoli, si formano 19-20 foglie fino al traliccio.

formando cetrioliL'essenza di questa tecnologia è ottenere la massima resa possibile dallo stelo principale. Non appena il ramo principale smette di dare frutti, la raccolta dei cetrioli viene eseguita dai germogli laterali.

Metodo di semina

piantine in crescitaIl termine per la semina in casa è calcolato in base al tempo di semina sul letto del giardino, cioè 25-30 giorni prima. Spesso nelle regioni meridionali, la data cade alla fine di aprile o all'inizio di maggio. Per fare questo, preparare diversi contenitori (bicchieri di plastica, favi di carta da sotto le uova), che devono essere disinfettati. Gli agrari consigliano di acquistare miscele di terreno in negozi specializzati o vasi di torba.

Tuttavia, alcuni giardinieri preparano tali substrati da soli, mescolando:

  • terreno giardino;
  • humus;
  • torba;
  • sabbia di fiume.

Un foro di drenaggio è praticato sul fondo di ogni tazza in modo che l'umidità in eccesso possa defluire. Ciò contribuirà a evitare il terreno impregnato d'acqua e il marciume radicale.

piantare semi di cetrioloOgni ingrediente è preso in quantità uguali. La composizione risultante viene disinfettata utilizzando una soluzione di permanganato di potassio o carbone. In ogni contenitore vengono seminati fino a 2-3 semi a una profondità di 1 cm, poiché la loro capacità germinativa è piuttosto bassa. Quindi il substrato del terreno viene spruzzato con acqua stabilizzata (temperatura ambiente) da un flacone spray. Coprire con pellicola o vetro trasparente. Lasciare in posa finché i germogli non emergono in una stanza con umidità media e temperatura ottimale (circa 25 ° C). L'impianto viene spruzzato quotidianamente con una piccola quantità di acqua e ventilato per 15-20 minuti.germogli di cetriolo

Pratica ammollo preliminare del seme (per 8-10 ore) in stimolatori della crescita: "Epine" e "Zircon".

L'ulteriore destino delle piantine

trapiantare piantine in piena terraCon l'emergere delle piantine, le tattiche di coltivazione cambiano leggermente. I contenitori con i germogli vengono trasferiti in una stanza più fresca (20-22 ° C), ma piuttosto leggera. Molti agricoltori mettono le piantine sul davanzale della finestra. Tuttavia, è importante assicurarsi che la stanza non sia troppo calda, altrimenti i cetrioli ibridi True Colonel inizieranno ad allungarsi. Oltre all'irrigazione regolare, poiché lo strato corretto di terreno si asciuga, devono allentare la semina. L'accesso all'ossigeno aiuta a rafforzare l'immunità della pianta.

Il momento migliore per piantare piantine in giardino sono le ore serali.

gestione efficace dei cetrioliNon appena le piantine raggiungono i 20-25 giorni di età (fase di 3-5 foglie vere), vengono trapiantate in piena terra. Poiché l'apparato radicale di una coltura vegetale è molto vulnerabile, l'evento si realizza praticamente per trasbordo. Il pozzo (1/3 parte) viene riempito di humus e riempito con acqua stabilizzata. Scaricare il germoglio insieme a un grumo di terra, tamponarlo leggermente e pacciamare sopra.

Fatte salve queste raccomandazioni, la varietà di cetriolo The Real Colonel darà sicuramente un raccolto abbondante, fino alle gelate.

Varietà di cetrioli ad alto rendimento Real Colonel - video

Giardino

Casa

Attrezzature