Come preparare la zuppa con cavolo e patate - passo dopo passo

zuppa di cavolo cappuccio e patate Non devi essere uno chef per preparare una zuppa sana e deliziosa con cavolo e patate. In questo articolo, puoi imparare come preparare correttamente la zuppa di cavolo. Il cavolo è un ortaggio sano, soprattutto per le malattie renali. Questo renderà una zuppa eccezionalmente tenera e ricca di verdure. Puoi aggiungere carne al piatto per aggiungere varietà a una zuppa leggera estiva.

Ci sono molte ricette che vengono presentate su Internet. Questa opzione è adatta ai veri buongustai che conoscono il gusto di un piatto squisito. Bastano pochi minuti per preparare la tua cena. Inizialmente, devi acquistare tutti gli ingredienti necessari.

La zuppa con le verdure è familiare a tutti fin dall'infanzia. Questo è un primo piatto comune che è amato non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Il piatto viene solitamente servito caldo. La ricca e nutriente zuppa di cavolo e patate è abbastanza facile da preparare. La cosa principale è seguire tutte le regole.

Il contenuto calorico di 100 g di zuppa è 255 kcal. La minestra leggera è adatta per il pranzo di tutta la famiglia e per le pappe di anno in anno.

Quali ingredienti devono essere preparati per cucinare la zuppa con cavolo e patate per 8 porzioni

ingredienti per la zuppa

Questa delicata zuppa appetitosa sarà apprezzata da parenti e amici.

Per preparare un pasto nutriente avrai bisogno di:

  • 5 pezzi di patate;
  • 250 g di cavolo fresco;
  • 2 pezzi di foglie di alloro;
  • maiale 300 g;
  • 3 pezzi di pomodori o puoi usare succo di pomodoro;
  • un pezzo di carote;
  • una testa di cipolla;
  • prezzemolo;
  • olio vegetale (tre cucchiai);
  • sale qb.

Preparazione del brodo

cuocere il brodoSuccessivamente, imparerai come cucinare il cavolo e la zuppa di patate. Prima di iniziare il processo stesso, dovresti lavare bene le verdure, quindi asciugarle e sbucciarle accuratamente. Per una deliziosa zuppa ricca, hai bisogno di manzo, maiale, pollo o stufato

Al momento dell'acquisto di carne di maiale o manzo, è consigliabile prendere un pezzo con un osso.

Preparare una casseruola di medie dimensioni, versare 2,5 litri di acqua e porre sul fuoco. Dopo che l'acqua bolle, puoi aggiungere carne o. Lessate la carne in abbondante acqua salata. Alcune casalinghe preferiscono aggiungere lo spezzatino alla zuppa per non perdere tempo a cucinare la carne. Ma se, dopo tutto, una semplice zuppa di cavolo viene preparata con carne di maiale o manzo, il brodo deve essere filtrato attraverso un setaccio e portato a ebollizione.

mettere le patate nel brodoLe patate vanno lavate accuratamente e tagliate a spicchi, preferibilmente a cubetti. Mettere le patate in una casseruola e continuare la cottura.

Cucinare appetitose fritture in zuppa con cavolo e patate

tritare le verdureE prima che l'acqua sia sul fuoco, per fare la zuppa con cavolo e patate, tagliare a pezzetti le carote e le cipolle. Quindi preparare una padella, aggiungere olio vegetale e mettere a fuoco basso. Inizialmente, le cipolle vengono fritte. Quindi aggiungere lo stufato e cuocere a fuoco lento per 7 minuti.

Dopo aver completato tutti questi passaggi, aggiungi le carote tritate al contenuto e mescola bene. Gli ingredienti dovrebbero essere fatti bollire a fuoco basso e non dimenticare di mescolare la massa in una padella in modo che non bruci completamente.macinare i pomodori

Aggiungere i pomodori o la salsa di pomodoro al contenuto. Una certa acidità si adatta sempre a questo piatto.

Tutte le verdure che sono nella padella devono essere fritte esclusivamente a fuoco basso. Il tempo di cottura non supera i 5 minuti.

verdure in umidoMentre si friggono le verdure, le patate, tagliate a spicchi, vengono cotte in una casseruola. Inoltre, devi avere tempo per tagliare il cavolo. Va notato che il cavolo cappuccio invernale richiede molto più tempo per cucinare rispetto al cavolo fresco primaverile. Pertanto, ogni casalinga dovrebbe considerare questo fatto importante.

aggiungere il cavolo cappuccio al brodoUna volta lessate le patate, aggiungere la foglia di alloro nella pentola con le patate tritate. Salate la zuppa a vostro piacimento. Devi cucinare il pranzo fino a quando il cavolo è pronto per renderlo morbido. La massa finita con verdure in umido, lo stufato deve essere posto in un contenitore in cui sono state cotte le patate.

aggiungere la frittura alla zuppaAd alcune persone piace il colore intenso, quindi puoi aggiungere un po 'di salsa di pomodoro fatta in casa senza aceto per una bella tonalità. Di conseguenza, i pomodori dovrebbero essere stufati per 10, 15 minuti in più. Dopo aver completato questi passaggi, la zuppa dovrebbe essere a duecento a ebollizione e aggiungere il prezzemolo tritato. mettere le verdure nella zuppaQuesto è l'ultimo passaggio quando si prepara una zuppa di verdure leggera con cavolo e patate. La pentola va tolta dal fuoco, coperta con un coperchio e attendere che si raffreddi un po '.

Questo piatto è collaudato nel tempo ed è stato preparato in ogni casa per secoli. Fondamentalmente, la zuppa di cavolo è consigliata per le persone che vogliono perdere qualche chilo in più o soffrono di calcoli biliari. Molti hanno sentito parlare dei benefici nutrizionali di questo prodotto. Pertanto, per mantenere uno stile di vita sano, è molto importante consumare pasti a base di verdure fresche.

Ricetta video per zuppa di cavolfiore e patate

Giardino

Casa

Attrezzature