Assistenza domiciliare per dieffenbachia

Dieffenbachia a casa Una pianta dieffenbachia sempreverde e senza pretese, l'assistenza domiciliare richiede un minimo. Quando si posiziona un fiore, è necessario fornire misure di sicurezza. Le secrezioni lattiginose della bellezza sono tossiche per bambini e animali. Anche in un adulto, il succo di dieffenbachia può causare cecità o edema laringeo. Ci sono molte specie in natura, ma solo poche varietà sono usate nella cultura. Solo dieffenbachia (foto) piacevolmente tollerante all'ombra e tollera l'aria secca negli appartamenti con riscaldamento centralizzato.

Come prendersi cura della dieffenbachia a casa

Per il successo dello sviluppo di Dieffenbachia, sono necessarie condizioni tropicali

Come altre piante da appartamento, lo schiavo richiede un contenuto vicino al tropicale. La pianta attirerà la bellezza se vengono create condizioni che includono:

  • Posizione, illuminazione;
  • composizione del suolo e requisiti di capacità;
  • irrigazione e alimentazione;
  • regime di temperatura;
  • manutenzione estiva e invernale;

Il primo passo nella cura della dieffenbachia sarà la corretta allocazione dello spazio. Una finestra est o ovest senza luce solare diretta è adatta a lei. La bellezza di un fiore in grandi foglie variegate. Con una mancanza di luce, la pianta perderà il contrasto di colore e le foglie diventeranno più piccole.

Irrigazione e procedure dell'acqua

Spruzzatura di DieffenbachiaIrrigazione La Dieffenbachia per l'assistenza domiciliare deve essere eseguita solo con acqua dolce. L'acqua del rubinetto stagnante e anche l'acqua refrigerata bollita sono buone. La presenza di sali di magnesio e calcio nell'acqua avvelena la pianta. Pertanto, dove c'è una scala sul bollitore dall'acqua potabile, è necessario cercare un'altra acqua. L'annaffiatura della pianta è necessaria spesso, non appena lo strato superiore della terra si asciuga.

Uno dei metodi per lavare la terra dai sali è mantenere una zolla di terra nell'acqua per 15 minuti. Quindi l'acqua deve essere rimossa attraverso il foro di drenaggio. Tale procedura è necessaria una volta al mese in estate. In inverno basta annaffiare abbondantemente. Se la pianta è allagata, le foglie di Dieffenbachia iniziano a diventare marroni, ingialliscono e cadono.

Il risultato di cure improprieSpruzzare quotidianamente il fiore di dieffenbachia nell'assistenza domiciliare è utile. Un vassoio di muschio, un evaporatore, un acquario: tutto questo crea la giusta umidità intorno alla pianta.

Durante il periodo di crescita attiva, Dieffenbachia necessita di un'alimentazione frequente con organico e fertilizzanti minerali... Una volta ogni 7-10 giorni, l'aggiunta di cibo all'acqua di irrigazione creerà condizioni favorevoli per lo sviluppo dei fiori.

Fiore di Dieffenbachia come prendersi cura dell'inverno e dell'estate

In estate, quando l'illuminazione è sufficiente, il fiore può essere posizionato in fondo alla stanza. Il fattore decisivo sarà non dare fuoco alle piante su una finestra calda. L'aumento della temperatura porterà inevitabilmente all'ingiallimento della lama fogliare. Dieffenbachia, l'assistenza domiciliare richiede un leggero sbalzo di temperatura entro i 22 gradi in estate e 18 in inverno. Le bozze sono inaccettabili. Durante la ventilazione, la pianta deve essere protetta da un flusso d'aria fresca. Meglio spostare la pentola in un'altra stanza.

La Dieffenbachia non ama la luce solare diretta e l'aria seccaPer una formazione uniforme della boscaglia, necessita di illuminazione da tutti i lati. Pertanto, il contenitore con la pianta deve essere periodicamente capovolto sull'asse. Con le sue foglie larghe, Dieffenbachia assorbe le emissioni nocive dell'aria, purificandola.

La Dieffenbachia viene trapiantata quando si lascia a casa quando il vaso precedente diventa angusto.

Il terreno acquistato viene utilizzato per trapiantare piante a foglia o una miscela di parti uguali:

  • terra frondosa;
  • torba;
  • humus;
  • sabbia.

L'aggiunta di carbone di betulla attivato aiuta a pulire il substrato dai sali nocivi. Il contenitore può essere utilizzato con un piccolo margine, poiché le radici crescono rapidamente. Quando piantato, lo stelo si approfondisce e dà origine a radici fresche. Per una rapida sopravvivenza, è necessario aggiungere stimolanti della formazione delle radici nella prima annaffiatura.

Rinnovo Fiffenbachia tagliando l'apiceÈ dopo il trapianto, quando il fusto della pianta è esposto dalle foglie cadute, è necessario tagliare il fusto lasciando 10 cm in superficie, sulla parte nuda dei germogli addormentati appariranno foglie giovani fresche. La corona può essere radicata ottenendo una nuova pianta.

Quando si prende cura di dieffenbachia, è necessario utilizzare dispositivi di protezione. Durante la potatura di una pianta, ricorda che i tagli sono velenosi e che i residui durante il lavoro devono essere imballati prima di gettarli nei rifiuti domestici.

Il mancato rispetto delle condizioni per la conservazione di un fiore porta a un cambiamento delle foglie, al loro ingiallimento o alla caduta. È necessario trovare la causa della malattia. Se la malattia è fisiologica, elimina la causa e le nuove foglie saranno sane. Rimuovere i vecchi piatti nel tempo.

Malattie e parassiti della dieffenbachia

Un insetto di scala si è depositato su una foglia di dieffenbachiaVa notato che malattie e parassiti possono infestare il fiore se la cura della dieffenbachia non soddisfa i requisiti. Una pianta forte resiste alle malattie. Certo, puoi popolare gli insetti da un fiore vicino o usare la terra con il micelio vivo del fungo per il trapianto, ma questo significa solo che la cura delle piante sul davanzale della finestra è rotta.

Segni di malattie fungine sono la comparsa sulle foglie di macchie insolite, strisce, bordi piangenti e secchi delle foglie.

Durante la decomposizione, il sistema radicale non può fornire cibo alla pianta, il giallo appare sulle foglie.

Dieffenbachia lascia le punte seccheCiò è reso possibile da malattie come:

  • antracosi;
  • fusarium;
  • danno virale.

L'antracosi colpisce la parte superiore della pianta. La comparsa di macchie secche che ingrandiscono e distruggono la foglia è la manifestazione più comune della malattia. Le spore possono entrare con l'acqua di irrigazione. La malattia provoca secchezza nella stanza, irrigazione eccessiva. Puoi trattarlo con fungicidi e rimuovere le parti infette della pianta. Normalizza il regime di contenimento.

Il Fusarium si diffonde alle radici e all'intera pianta. Il fungo vive nel terreno. Pertanto, la sterilizzazione del substrato durante il trapianto di piante è importante. Puoi salvare la pianta nelle prime fasi della malattia trattandola con un fungicida, tagliando le aree colpite e prendendo nuovi piatti e terreno.

La Dieffenbachia è affetta da una malattia viraleLa malattia virale si manifesta come foglie contorte, una tinta bronzo sulla parte superiore della pianta. È trasportato dagli insetti delle piante malate. La pianta malata deve essere distrutta. Non puoi prendere materiale da lui per la riproduzione.

CoccinigliaI parassiti degli insetti che popolano il fiore si nutrono di succhi, rovinano l'aspetto del fiore. Se la colonia diventa grande, può uccidere la pianta. Diversi tipi di parassiti si riproducono sulla velenosa Dieffenbachia:

  • acaro del ragno;
  • afide;
  • scudo;
  • cocciniglia.

Sono note misure per combatterli: prima acqua saponosa, poi insetticidi.

Cura adeguata della dieffenbachia - video

Commenti
  1. Svetlana Polik

    Deovchki aiuta che tipo di difenbachia comprare? Siamo in ufficio, non c'è il sole, annafferemo)) la temperatura è normale, ma non il lato soleggiato

    • Olga

      Puoi acquistare l'adorabile dieffenbachia: tollera la mancanza di illuminazione soprattutto e le dimensioni sono adatte per un ufficio.

Giardino

Casa

Attrezzature