Quali sono i benefici dei cavoletti di Bruxelles per la salute umana

i benefici dei cavoletti di Bruxelles Per la prima volta, i russi hanno provato questo delizioso frutto nel 19 ° secolo e, sfortunatamente, se ne sono dimenticati per molto tempo. Tuttavia, ai nostri giorni, i benefici dei cavoletti di Bruxelles stanno attirando l'attenzione non solo dei vegetariani. Il vegetale sta gradualmente raggiungendo l'apice della fama, grazie agli scienziati che hanno scoperto la sua composizione chimica. Inoltre, gli specialisti culinari offrono molti piatti deliziosi con una verdura insolita per un pasto casalingo. Che aspetto ha? Cosa c'è di straordinario nella formula chimica del prodotto? Quali benefici apporta all'organismo il consumo di verdure? I cavoletti di Bruxelles possono essere consumati crudi come ingrediente completo? Troveremo le risposte alle domande per prendere una decisione saggia.

Conoscenza della cultura d'oltremare

biennale cavoletti di Bruxelles

I cavoletti di Bruxelles sono biennali e appartengono alla famiglia omonima. Nella prima stagione la coltura produce un fusto originale alto fino a 1 m, ricoperto di fogliame da diversi lati. All'incrocio del piatto con il germoglio principale, i rami laterali si formano sotto forma di teste rotonde. Su un cespuglio, ci sono da 40 a 60 pezzi. La dimensione delle formazioni in miniatura dipende direttamente dal tipo di cultura. L'anno successivo, la parte superiore del cespuglio e i germogli laterali danno nuovi steli. Raggiungono fino a 1,5 m di lunghezza. Nel tempo fioriscono e danno frutti.

teste di cavoletti di BruxellesEsternamente, la cultura assomiglia a una palma nana. Il piano è incorniciato da ampie foglie. E i frutti in miniatura si attaccano al "tronco" eretto della pianta. Tuttavia, le "noci" esotiche sembrano piccoli cavoli bianchi. Il nome dell'ortaggio deriva dalla zona in cui è stato coltivato. Successivamente, il biologo Karl Linay lo chiamò cavoletti di Bruxelles.piccolo cavolo

I cavoletti di Bruxelles emanano un piacevole aroma ricco e hanno un sapore agrodolce.

Uno scrigno di preziosi ingredienti

un magazzino di vitamineSecondo gli scienziati, i cavoletti di Bruxelles contengono un'abbondanza di vitamine, amminoacidi e minerali. Ogni elemento ha un valore speciale, poiché ha un effetto benefico sui sistemi vitali del corpo umano.

Facciamo conoscenza con un set unico di vitamine:

  • B1 (tiamina);
  • B2 (riboflavina);
  • B3 (niacina);
  • B6 (pirodissina);
  • B9 (acido folico);
  • E (tocoferolo);
  • C (acido ascorbico);
  • K (fillochinone).

vitamina K nei cavoletti di BruxellesLa maggior parte dei cavoletti di Bruxelles contiene vitamina "K" (circa il 208% in 100 g di prodotto). E lui, come sai, influenza la coagulazione del sangue, rafforza le ossa, favorisce il buon funzionamento del cuore.

Il prodotto contiene una serie di macronutrienti:

  • silicio;
  • potassio;
  • fosforo;
  • zolfo;
  • magnesio;
  • calcio.

silicone per migliorare il funzionamento del sistema nervosoIl leader è il silicio (93%), che stimola il sistema nervoso, la crescita delle ossa e il metabolismo. Il potassio è al secondo passaggio (18%). La sua presenza nell'organismo aiuta i reni e il cuore a svolgere i propri compiti in modo efficiente.

L'insieme di oligoelementi non è meno importante:

  • manganese;
  • ferro;
  • rame;
  • zinco;
  • selenio;
  • iodio.

Il manganese è al primo posto (13,5%). L'elemento normalizza la glicemia e stimola la ghiandola tiroidea. Di conseguenza, il corpo risponde più facilmente alle situazioni stressanti.

Inoltre, il cavolo contiene una serie di acidi grassi, carboidrati e proteine. Nonostante questo, il frutto è un prodotto ipocalorico (43 Kcal). È attivamente incluso nel menu di perdita di peso.

I vantaggi dei cavoletti di Bruxelles al servizio delle persone

benefici per la salute dei cavoletti di BruxellesLa maggior parte delle piante che ci circondano sono molto necessarie per il corpo.Le verdure occupano un posto speciale, ovviamente. I cavoletti di Bruxelles in miniatura sono famosi per la loro composizione chimica originale.

Il consumo regolare di cultura estera aiuta a far fronte a una serie di disturbi:

  • ipertensione;
  • disturbi cardiaci;
  • infezioni da raffreddore;
  • disordini gastrointestinali.

Inoltre, i frutti della cultura sono inestimabili per i diabetici. Bruxelles contiene un'abbondanza di fibre, vitamine e minerali che migliorano la composizione del sangue. Un insieme unico di composti promuove la lavorazione di alta qualità e l'assimilazione del cibo "pesante".periodo postoperatorio

La verdura è raccomandata per i pazienti nel periodo postoperatorio. I componenti accelerano la guarigione delle suture interne ed esterne. Stimola il lavoro del cuore, della tiroide e del pancreas. Successivamente, considereremo come i cavoletti di Bruxelles siano utili per le donne di età diverse.

Bellezza e salute esterne

i benefici dei cavoletti di Bruxelles per la bellezza femminileOgni donna che si rispetti cerca sempre di apparire attraente. Senza una dieta equilibrata, questo obiettivo è quasi impossibile da raggiungere. I cavoletti di Bruxelles sono un importante prodotto dietetico.

Compresa lei nel menù settimanale, le donne:

  • sbarazzarsi delle tossine;
  • dimenticare i disturbi di stomaco;
  • sono ricompensati con capelli lussureggianti;
  • splendida manicure.

Gli scienziati dicono che i preziosi componenti che compongono il vegetale sintetizzano l'ormone estrogeno. La sostanza ha un effetto positivo sulla condizione della pelle del corpo, che è di grande importanza per le donne di tutte le età. Inoltre, i composti chimici della coltura inibiscono la riproduzione delle cellule che formano formazioni maligne.

un piatto di cavoletti di Bruxelles per le donne incinteI benefici dei cavoletti di Bruxelles durante la gravidanza sono dovuti alla presenza di acido folico. Stimola un aumento dei livelli di emoglobina, che fornisce ossigeno al feto. Di conseguenza, il processo di trasporto di un bambino procede senza ostacoli e nasce una persona sana.

Dopo il parto, la verdura è inclusa nella dieta quando il bambino ha 2 mesi interi. Viene introdotto gradualmente e il bambino viene attentamente osservato. Se gli viene la colica, è meglio aspettare un altro mese.ragazzo

Durante l'allattamento, i frutti vengono consumati bolliti o cotti in piccole porzioni.

Le donne grasse sono felici di includere il prodotto quando perdono peso. Rifiutano farina, cibi dolci e grassi, sostituendoli con verdure. perdere peso con i cavoletti di BruxellesIl set di vitamine nei cavoletti di Bruxelles fornisce completamente al corpo sostanze utili. Gli esperti suggeriscono di provare questa dieta. Per colazione, prepara qualsiasi porridge, insalata con cavoletti di Bruxelles, tè senza zucchero. A pranzo, prova il brodo di verdure e le verdure in umido con i filetti di pollo. La cena consiste in ricotta con panna acida senza zucchero. Per gli spuntini, hai bisogno di frutta diversa dalle banane.

Benefici dei cavoletti di Bruxelles per la forza maschile

proprietà benefiche dei cavoletti di Bruxelles per gli uominiI cavoletti di Bruxelles sono particolarmente utili per il corpo. I macronutrienti contenuti nel prodotto hanno un effetto positivo sulla produzione di ormoni maschili. Ciò aumenta l'attività sessuale, che porta a un concepimento di successo, se necessario.

cavoletti di Bruxelles per gli atletiL'alto contenuto di aminoacidi e fibre nel prodotto genera ulteriore energia nel corpo. I nutrizionisti consigliano di mangiare cavoletti di Bruxelles agli uomini che praticano sport o vanno in palestra. I composti minerali migliorano il funzionamento del sistema nervoso e del cervello. È stato osservato che con il consumo regolare di succo di cavoletti di Bruxelles, gli uomini contraggono meno cancro. Sono "assicurati" contro un infarto e un'emorragia cerebrale.

I cavoletti di Bruxelles sono controindicati per le persone che hanno un metabolismo dello iodio alterato nel corpo.

Tutto il meglio per i bambini

proprietà utili dei cavoletti di Bruxelles per i bambiniSecondo gli esperti, i cavoletti di Bruxelles sono l'ingrediente ideale negli alimenti per l'infanzia. Quando il bambino ha 7-8 mesi, il prodotto viene utilizzato per la pastura.

Non provoca reazioni allergiche e si sposa bene con numerose verdure:

  • carota;
  • zucca;
  • zucchine;
  • squash.

La prima porzione dovrebbe essere entro 1 cucchiaino.Dopo una reazione positiva, la dose viene aumentata a 3 cucchiai al giorno. In caso di gonfiore e coliche, l'esca viene ripetuta dopo un mese. Di conseguenza, il bambino riceverà un complesso insostituibile di vitamine e minerali per la crescita del corpo.

Per i bambini di età superiore a 2 anni, si consiglia di cucinare una varietà di cavoletti di Bruxelles per infondere loro il gusto per il cibo sano.

Aspetta una ricetta per un piatto delizioso

Piatto di cavoletti di BruxellesCi sono molte opzioni per preparare un ortaggio d'oltremare. Viene bollito, cotto e fritto in padella. Il prodotto viene aggiunto a sformati, frittate, primi piatti e pasticceria. Sale o sottaceto se necessario. Inoltre, sono stati notati anche i benefici dei cavoletti di Bruxelles congelati per il corpo. Anche a basse temperature, il prodotto trattiene l'intero complesso di vitamine, minerali, aminoacidi e fibre. Considera una ricetta semplice per un piatto sano.

Avrai bisogno:

  • Cavoletti di Bruxelles;
  • panna acida;
  • formaggio stagionato;
  • Spezia;
  • olio d'oliva.

bollire il cavoloIl cavolo viene bollito per 5 minuti in acqua salata. Una teglia è unta con olio. Spalmate sopra le teste di cavolo tagliate a metà. Cospargere con spezie e formaggio grattugiato sopra. Cuocere in forno per circa un'ora a 200 ° C.cuocere i cavoletti di Bruxelles con panna e formaggio

Quindi, i benefici unici dei cavoletti di Bruxelles sul corpo sono dovuti alla sua composizione chimica. Il complesso vitaminico rafforza il sistema immunitario. I minerali promuovono la produzione attiva di ormoni e migliorano la composizione del sangue. Il prodotto viene utilizzato per l'alimentazione dietetica, somministrato ai bambini e preparato pasti deliziosi per tutti i membri della famiglia.

I benefici dei cavoletti di Bruxelles attraverso gli occhi di un nutrizionista - video

Giardino

Casa

Attrezzature