Broccoli in crescita in piantine o pronti per il primo giocatore

piantine di broccoli in crescita

Il broccolo smeraldo è considerato uno dei tipi di cavolfiore più sani. A differenza dei suoi parenti, non ha bisogno di essere riparato dalla luce solare diretta. Il consumo regolare di verdure fresche è un'ottima prevenzione del cancro. Per una famiglia normale di 2-6 persone, è sufficiente piantare solo 30 semi di raccolto.

Puoi anche coltivare cavoli in modo senza semi. Tuttavia lo svantaggio di questa tecnologia è il raccolto successivo.

Atterraggio piantine di broccoli - germogli inarrestabili

Gli agronomi consigliano di acquistare cereali che hanno subito una lavorazione speciale. In questo caso, non richiedono ammollo aggiuntivo.I semi di broccoli vengono seminati in cassette (3-4 cm di diametro) all'inizio di marzo o aprile. Sono riempiti con un substrato nutritivo e quindi accuratamente inumiditi con un flacone spray. I semi sono disposti in ogni cella, posizionandoli al centro.

Inoltre è necessario:

  • approfondire la grana a 5-10 mm utilizzando il tappo del manico;
  • cospargere di terra;
  • spruzzare abbondantemente la piantagione;
  • coprire con un foglio.

Le piantine vengono seminate in terreno sciolto. Deve avere una struttura traspirante e traspirante. Se si forma una crosta sulla superficie, sarà difficile che i germogli si sfondino. Questo, a sua volta, porterà alla deformazione della piantina.

I primi scatti appariranno dopo 4-5 giorni. Quindi vengono trasferiti a Cella frigorifera. La temperatura dell'aria dovrebbe essere compresa tra 7-12 ° C, ma loro resistere a 0˚С. A 20 ° C i germogli si allungano alla velocità della luce e non avranno tempo sviluppare l'immunità alle malattie e ai fenomeni naturali anormali. Come di conseguenza, non potranno svilupparsi normalmente in giardino e presto scomparire.

Una raccolta in bicchieri di plastica con humus di torba viene eseguita quando i germogli salgono a 5 cm e su di essi si formano 2-3 foglie. Nelle ultime 2 settimane viene indurito giornalmente a temperature più basse per 3-4 ore.

Trasferimento piantine di broccoli in piena terra - libertà dalla "schiavitù" di 30 giorni

Puoi trasferire le piantine di cavolo sul letto del giardino dopo 30-40 giorni dalla semina. La tempistica dipende in gran parte da varietà di broccoli, così come le condizioni per mantenere le piantine. A quel punto, le piantine si allungheranno fino a 10-15 cm e sui loro steli appariranno fino a 4-6 foglie a tutti gli effetti.

Il trapianto in terreno aperto è abbastanza semplice:

  • le tazze con le piantine vengono versate con acqua;
  • gli imbuti sono formati sul sito secondo lo schema 45x60 cm;
  • riempirlo d'acqua e attendere che venga assorbito;
  • abbassare la piantina insieme a un grumo di terra nella buca;
  • coperto con una miscela di terreno, approfondendo il germoglio fino alle prime foglie;
  • tampona il terreno vicino al cerchio della radice;
  • di nuovo inumidire abbondantemente il letto.

Sebbene la cultura sia considerata resistente al gelo, è ancora piantata quando il terreno si riscalda fino a 15 ° C. Negli Urali e in Siberia, scelgono la seconda metà di maggio o l'inizio di giugno per questo. Seguendo queste semplici regole per la coltivazione dei broccoli, milioni di giardinieri hanno già raccolto un raccolto straordinario.

Come seminare i semi di broccoli - video

Giardino

Casa

Attrezzature