Coltivazione del pelargonio reale

pelargonium reale Pelargonium - fiore, che è stato coltivato sui davanzali delle finestre dalle nostre madri e nonne. Hanno chiamato questa pianta geranio. In natura, i fiori di questa pianta possono essere bianchi, rossi, gialli o viola, ma sempre di un solo colore. Nel XX secolo, durante il periodo di maggior sviluppo della selezione, sono state allevate più di 200 varietà di gerani. Il pelargonium iniziò a essere diviso in due sottospecie: indoor (a fiore piccolo) e reale (a fiore grande). Il pelargoni da interno non ha pretese per la composizione del terreno, ma non ama le basse temperature. Fiore grande geranio può anche essere coltivato in casa, ma il pelargonio reale necessita di cure adeguate.

Irrigazione

Il pelargonio reale, a differenza dei gerani a fiore piccolo, non tollera l'irrigazione diretta. Se l'acqua colpisce la superficie del terreno, il terreno viene compattato e l'apparato radicale del pelargonium inizia a marcire.

Innaffia i gerani reali versando acqua nella padella. Quindi il pelargonium prenderà tutta l'acqua di cui la pianta ha bisogno e non danneggerai il suo apparato radicale. L'irrigazione deve essere eseguita quando il terriccio si asciuga.

In estate la pianta necessita di annaffiature abbondanti, in inverno, quando il pelargonium entra in un periodo dormiente, l'irrigazione si riduce. Se inondate troppo il fiore, le foglie ingialliscono. L'irrigazione dovrebbe essere ridotta e, nel tempo, il colore delle foglie si riprenderà.

Regime di temperatura e alimentazione

Se in inverno la temperatura nella stanza in cui si trova il fiore sarà di circa 24DIC, quindi il pelargonium continuerà a formare una massa verde e non formerà boccioli di fiori. Il pelargonium reale, a differenza del geranio da camera, entra in un periodo dormiente in inverno. In questo momento, la crescita dei germogli verdi si ferma e il pelargonium depone nuovi germogli, ma per questo deve creare condizioni speciali.

In inverno, sposta il pelargonium reale sul davanzale della finestra nella loggia. La temperatura su un tale balcone non scenderà al di sotto di +10DIC. Con questo regime di temperatura, l'apparato radicale del geranio non si congela e il fiore rimarrà dormiente fino alla primavera e legherà i boccioli.

Per aumentare il numero di gemme, i gerani reali vengono fertilizzati con cloruro di potassio e fertilizzanti al fosforoe durante il periodo di fioritura, il pelargonium viene nutrito con magnesio. La medicazione superiore dovrebbe essere eseguita due volte al mese. Durante il periodo primaverile vengono effettuate quattro concimazioni con fertilizzanti contenenti magnesio, quindi devono essere interrotte.

Giardino

Casa

Attrezzature