Crochi in crescita: come creare un tappeto di primule fiorite in giardino

crochi in crescita All'inizio della primavera, quando la coltre bianca come la neve è ancora sui prati, le primule-crochi primaverili sono tra i primi a fiorire. La crescita del croco è forse una delle più facili. La cosa più importante è scegliere il posto giusto per loro in giardino in modo che i bulbi possano svegliarsi con il primo sole primaverile. In futuro, questi fiori affascinanti si moltiplicheranno ogni anno, espandendo i loro beni e deliziandosi con delicate campane.

Dove e quando piantare

Per i crochi, devi prendere un luogo accogliente e luminoso. Se hai varietà primaverili a fioritura precoce, questo sarà un po 'più facile. Tali specie possono crescere sotto alberi... Nel momento in cui i bulbi rilasciano gemme, non ci sarà ancora una lussureggiante corona decidua di vicini sopra di loro. Di conseguenza, nessuno coprirà il sole e l'illuminazione sarà sufficiente per loro. Per i crochi che fioriscono in autunno, vale la pena prendere un'aiuola separata o piantarli nel giardino anteriore. Può essere piantato in primavera o in autunno.

Se sei un aderente a soluzioni non standard, presta attenzione a un modo così interessante come far crescere i crochi nel prato. Non preoccuparti, erba e fiori non interferiranno tra loro e anche falciare il prato non li danneggerà. La prima falciatura del prato viene solitamente eseguita tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. A questo punto, la parte aerea dei crochi è già morta ei bulbi sono nascosti in modo affidabile sotto il manto erboso.

Puoi piantarli sul prato come segue:

  1. Se il prato è giovane, scegli semplicemente una posizione con meno erba. Fare dei buchi lì, adagiare le cipolle e cospargere di terra.
  2. Su un prato con erba fitta, devi prima liberare l'area. Per fare questo, taglia il tappeto erboso con una pala su tre lati e apri con cura il prato, aprendolo su una pagina del libro. Non è necessario tagliare sul quarto lato. Allenta il terreno e pianta i bulbi. Rimetti a posto il manto erboso. In primavera, i bulbi germoglieranno attraverso l'erba.

Non approfondire i crochi durante la semina. È sufficiente fare il foro tre volte l'altezza del bulbo. Se non pianterai nuove piante, lascia circa 10 cm tra i bulbi, acquisiranno rapidamente dei bambini e dopo due anni avrai una tenda rigogliosa.

Prima di piantare i bulbi, è consigliabile elaborarli per la prevenzione delle malattie. Per fare questo, puoi usare una soluzione debole di permanganato di potassio o preparati speciali, ad esempio Maxim Dachnik.

Crochi in crescita: semplici regole di cura

Le primule non richiedono molta attenzione. Se la primavera è piovosa, non è necessario annaffiarli e viceversa. I crochi crescono bene in terreni fertili senza fertilizzanti aggiuntivi. Su terreni poveri di sabbia, si consiglia di applicare concimi minerali tre volte: dopo la germinazione, durante il periodo di germogliamento e dopo la fioritura. È meglio usare preparati di fosforo di potassio. Pianta le tende ogni 5 anni in modo che non diventino troppo spesse.

Come coltivare i crochi in giardino, metodi di semina - video

Giardino

Casa

Attrezzature