Amprolium: istruzioni per l'uso del farmaco per il trattamento di pollame e conigli

istruzioni per l'uso di amprolium L'amprolium è raccomandato per il trattamento della coccidiosi e di altre malattie nel pollame. Le istruzioni per l'uso di Amprolium contengono un'indicazione della possibilità di prescrivere l'agente non solo a polli, tacchini, papere, polli da carne, ma anche a conigli.

Prima di utilizzare il farmaco, è necessario familiarizzare con le sue proprietà, il meccanismo d'azione, il dosaggio, i possibili effetti collaterali e le controindicazioni.

La composizione del farmaco e la forma del suo rilascio

amprolium farmaco solubile in acqua

Il farmaco viene venduto come polvere idrosolubile. È un prodotto a due componenti. 100 g di farmaco includono amprolium cloridrato in una quantità di 30 g. Il lattosio è un componente ausiliario. Lei è riempitiva. Il prodotto è confezionato in confezioni che vanno da 50 ga 5 kg.

Il colore della polvere prodotta può essere bianco o giallo chiaro. Si dissolve rapidamente in acqua.

Proprietà farmacologiche di Amprolium

controllo delle malattie nel pollameIl prodotto è altamente efficace contro tali tipi di parassiti come Eimeria maxima, Eimeria tenella, Eimeria necatrix e altri tipi di coccidi. Nella sua struttura chimica, l'Amprolium è simile alla tiamina o alla vitamina B1.

Le istruzioni per l'uso di Amprolium indicano che l'agente entra rapidamente nella cellula dei coccidi. Successivamente, provoca un fallimento nel suo metabolismo dei carboidrati. Il risultato è la morte dei coccidi.

Il farmaco è caratterizzato da una tossicità minima per l'organismo avicolo. L'amprolium non viene assorbito nel suo intestino. Agisce solo nei suoi strati mucosi e sottomucosi.

Circa il 97% del farmaco viene escreto dal corpo insieme a escrementi di uccelli... L'amprolium funziona bene con integratori e vitamine utilizzati nell'allevamento di pollame.

Il farmaco non crea ostacoli alla formazione dell'immunità contro i coccidi nel pollame. L'amprolium non provoca complicazioni se usato nel dosaggio raccomandato.

Indicazioni per l'uso del farmaco

terapia della coccidiosi del pollameL'agente è utilizzato nel trattamento della coccidiosi nel pollame.

Il farmaco è usato per trattare l'entomosi e la trematodosi. Il farmaco viene utilizzato nel trattamento della cestosi e dell'eimeriosi. Il rimedio è indicato per il trattamento di queste malattie non solo negli uccelli da riproduzione e nei pulcini sostitutivi. L'amprolium è raccomandato per polli da carne e animali domestici conigli.

Controindicazioni

il farmaco è controindicato a stratiIl farmaco non deve essere somministrato a giovani sostitutivi di 16 settimane. Il rimedio è vietato per galline ovaiole... I suoi componenti penetrano nelle uova.

La macellazione del pollame, a cui è stato somministrato il farmaco, è possibile solo 7 giorni dopo la fine completa del trattamento con esso. Il ricevimento Amprolium è controindicato in combinazione con altri medicinali destinati al trattamento della coccidiosi. Questa combinazione può portare a un pericoloso sovradosaggio.

Non trattare i conigli con Amprolium durante la gravidanza.

L'assunzione del farmaco entro le istruzioni di dosaggio prescritte non porta a gravi effetti collaterali.

Amprolium: istruzioni per l'uso

dosaggio del farmaco amproliumIl farmaco deve essere aggiunto al mangime. Inoltre, durante l'assunzione di farmaci, il pollame dovrebbe avere accesso ad acqua potabile di qualità. Il dosaggio dell'agente viene impostato tenendo conto dell'età dell'uccello.

Le istruzioni per l'uso di Amprolium contengono un'indicazione che il farmaco può essere somministrato agli uccelli adulti, ma solo in concentrazione dell'1%.Il farmaco deve essere aggiunto alla miscela di mangime per gli uccelli.

Applicazione del farmaco nei polli

nutrire i polliL'agente può essere aggiunto sia al mangime che a somministrarlo insieme all'acqua potabile.

Se il farmaco viene somministrato a polli con mangime, il dosaggio è il seguente:

  • nel trattamento della coccidiosi - 840 g per 1 tonnellata di mangime composto o 120 mg per 1 kg di mangime composto (il farmaco viene aggiunto entro 7-12 giorni);
  • a scopo preventivo - 415 g per tonnellata di miscela di mangimi composti o 135 mg per 1 kg di mangime composto.

Il farmaco insieme all'acqua potabile deve essere somministrato nel seguente dosaggio:

  • nel trattamento della coccidiosi - 415 g di farmaci per 505 litri di acqua o 255 mg per litro di acqua per 7 giorni;
  • per la prevenzione: 415 g di medicinale per 505 litri di acqua o 255 mg per litro di acqua.

Le istruzioni per l'uso di Amprolium per i polli prescrivono di dare un rimedio per la prevenzione della coccidiosi solo a quegli individui la cui età non supera le 16 settimane. Inoltre, il farmaco non è prescritto a polli di età inferiore a 3 giorni.

Applicazione del prodotto da broiler

trattamento broilerL'amprolium può anche essere somministrato con cibo o acqua.

Assumere il prodotto insieme al cibo Prendendo il farmaco con l'acqua
Il tasso del farmaco nel trattamento della coccidiosi Dosaggio per farmaci profilattici Il tasso del farmaco nel trattamento della coccidiosi Dosaggio per farmaci profilattici
810 g per tonnellata di miscela di mangimi o 135 mg per 1 kg di mangime composto per una o una settimana e mezza 365 g per tonnellata di mangime composto, che corrisponde a 125 mg per 1 kg di miscela 375 g di prodotto per 505 l di acqua o 235 mg per 1 l di acqua (il farmaco viene aggiunto entro 7 giorni) 210 g di farmaco per 505 l di acqua o 125 mg per 1 l di acqua

Il farmaco è prescritto per i polli da carne, la cui età non è inferiore a 3 giorni e non superiore a 4 mesi.

La ricezione di Amprolium viene interrotta almeno 5 giorni prima della macellazione dei polli da carne, con la quale l'agente è stato assunto a scopo preventivo.

Assunzione di farmaci con tacchini e papere

amprolium per polli da carne

Il prodotto viene somministrato insieme al mangime secondo il seguente schema stabilito:

  • nel trattamento della coccidiosi - 810 g per 1 tonnellata di miscela di mangime, che equivale a 130 mg per 1 kg di mangime (il farmaco viene somministrato per 8-12 giorni);
  • a scopo preventivo - 310 g per tonnellata di miscela o 140 mg per 1 kg di mangime.

Le istruzioni per l'uso di Amprolium per tacchini e papere prescrivono di somministrare il farmaco insieme all'acqua secondo il seguente schema:

  • durante la terapia - 410 g di farmaco per 505 l di acqua o 235 mg per 1 l di acqua per 7 giorni;
  • per la profilassi: 335 g di medicinale per 505 litri di acqua o 225 mg per 1 litro di acqua.

Lo strumento può essere preso solo da tacchini e papere invecchiate da 3 giorni a 4 mesi.

Assunzione di farmaci nei conigli

trattamento del coniglioLe istruzioni per l'uso di Amprolium per i conigli prevedono altri dosaggi. Se il farmaco viene utilizzato per prevenire malattie parassitarie, è necessario assumere 0,5 g di prodotto per litro d'acqua o un chilogrammo di miscela di mangime. Il trattamento profilattico dovrebbe durare tre settimane.

Se il farmaco viene utilizzato per trattare i conigli, è necessario aggiungere 1 g di polvere medicinale per litro di acqua o chilogrammo di mangime.

Ulteriori istruzioni

ingegneria della sicurezzaQualsiasi lavoro con i farmaci deve essere eseguito solo con tute, guanti, respiratore e occhiali.

Dopo averli completati, devi lavarti le mani con il viso. È importante sciacquare la bocca con acqua. I contenitori in cui è stato conservato il farmaco sono vietati per l'uso nella vita di tutti i giorni.

Le istruzioni per l'uso di Amprolium per uccelli contengono una prescrizione per conservare il prodotto in un luogo buio e asciutto, lontano dalla portata dei bambini. Il regime di temperatura ottimale per la conservazione del farmaco non è superiore a 250 C. Il farmaco può essere utilizzato entro 2 anni dalla data di produzione.

Kit di pronto soccorso per pollame - video

Giardino

Casa

Attrezzature