Come trattare i polli da carne a casa se starnutiscono e ansimano

Il pollo da carne è malato Quando i polli da carne starnutiscono e ansimano, come trattare, il veterinario può dire dopo aver esaminato l'uccello. Questi sintomi possono significare un'infezione fatale e il comune raffreddore se non adeguatamente mantenuti. Sarebbe corretto separare gli individui malati, iniziare il trattamento con mezzi improvvisati e consultare un medico.

Condizioni di stabulazione che influiscono sulla salute degli uccelli

I broiler sono uccelli teneri e non sopportano l'umidità, le correnti d'aria, il freddo nel pollaio. Se almeno un pulcino ha starnutito e tossito, è necessario prestare attenzione alle condizioni della stanza. Deve essere asciutto compresa la lettiera. Il pavimento non deve essere tirato da una corrente fredda.

Per prevenire le malattie del pollame, è necessario seguire le regole di conservazione

Le lampade di riscaldamento sono posizionate in modo che il calore sia nella depressione e nell'angolo più lontano. Cambia la lettiera in fresca. In una stanza angusta, deve essere fornita una ventilazione priva di correnti d'aria.

Se i polli vengono acquistati da una grande fattoria, sono già vaccinati contro le malattie comuni nella regione. Quindi, prima di tutto, gli adulti si ammaleranno, e questo sarà il motivo per vaccinare il bestiame.

È necessario esaminare attentamente il pulcino malato. Forse ha appena beccato un grosso corpo estraneo e si è bloccato in gola.

I medici parlano del respiro sibilante dei broiler come segno della malattia

L'uccello sibila per il raffreddoreIl raffreddore può essere uno dei motivi per cui i polli da carne ansimano. In questo caso, durante la malattia, la temperatura nel pollaio dovrebbe essere superiore a 150 C, la lettiera è asciutta. Dare un decotto di ortica al posto dell'acqua. Spruzza Izatizon o i suoi analoghi all'interno per far respirare gli uccelli. I polli da carne con il raffreddore possono starnutire e ansimare, il veterinario determinerà come trattarli. L'inalazione può essere effettuata per tutti i polli da carne utilizzando speciali bombe fumogene.

Gli stessi sintomi dei polli da carne se si ammalano di micoplasmosi. Questa è una malattia fungina, la muffa si sviluppa nell'umidità. A distanza ravvicinata, le spore che si sono sollevate entrano nelle vie respiratorie e possono interessare l'intero gregge. Se viene rilevata la micoplasmosi, gli antibiotici vengono utilizzati per i polli da carne:

  • streptomicina;
  • serie di tetracicline;
  • eritromicina;
  • lincomicina;
  • spiramicina e simili.

Gli antibiotici sono usati per il trattamentoGli antibiotici vengono aggiunti al mangime in ragione di 2 g per 10 kg di mangime. Se gli uccelli non vengono curati, non ci sarà nessuno a nutrirsi per due settimane.

Antibiotico per il trattamento del respiro sibilante e degli starnuti nei broilerUna malattia più formidabile nei broiler è la colibacillosi, quando i broiler ansimano. Come trattare un uccello malato? Se l'uccello guarda abbattuto, resta immobile per molto tempo e si rifiuta di mangiare, è ora di suonare l'allarme. Solo il medico determina il timbro dell'agente patogeno e prescrive il trattamento.

La malattia è pericolosa perché è accompagnata da mortalità e gli individui rimanenti sono in ritardo nello sviluppo, il gusto della carne cambia. Non può essere definito dietetico, poiché l'uso di grandi dosi di antibiotici per i polli da carne può contenere residui nella massa muscolare. I veterinari vedono la causa della diffusione della malattia nel mancato rispetto delle condizioni tenere il pollame.

I batteri Eschericosi possono entrare in casa con una nuova covata da uova infette se non si osserva l'igiene nel capannone. Cosa fare e perché i pulcini da carne che hanno appena schiuso il respiro sibilante. Una tale covata può essere considerata condannata. È necessario rivedere il contenuto del riproduttore, scegliere quando si posa nell'incubatrice, il materiale è pulito, senza tracce sul guscio.

Lo starnuto dei broiler è un segno di malattia

Il pollo si è ammalatoLo starnuto dei polli da carne solleva la questione del perché e come trattarlo. Manutenzione impropria, freddo, umidità, correnti d'aria portano a malattie respiratorie nei polli. I più deboli iniziano a starnutire per primi. Hai bisogno di bere uccelli malati con vitamine. Spolveragli il naso con streptocide, strofinando la polvere nelle narici. Ma tale trattamento aiuterà nella prima fase della malattia. Nei polli, a seguito di starnuti, può svilupparsi la bronchite, che è loro fatale. Pertanto, è meglio bere animali giovani a scopo preventivo con cloramfenicolo e tetraciclina (1 compressa per litro d'acqua), Izathion o Lozeval.

Il naso che cola può essere contagioso?

Un naso che cola nei polli viene trasmesso ad altri individui con forte affollamentoUn naso che cola tra i fan degli allevatori di pollame è considerato una continuazione del raffreddore e non viene trattato. Ma un naso che cola può essere contagioso e può tagliare a metà il bestiame in condizioni di affollamento. Dopotutto, è con il naso che gli uccelli si arrampicano nella mangiatoia, trasmettendo l'infezione all'intera comunità. La malattia è particolarmente dilagante nel tardo autunno e in inverno per ovvi motivi. La malattia inizia con polli indeboliti, in ritardo di peso e nati in ritardo. Hanno un'immunità indebolita.

Un sintomo della malattia è un becco sporco con croste secche sulle narici. Dopo le narici ostruite, la malattia si sviluppa rapidamente. Il pollo inizia:

  • starnuto;
  • sbadigliare;
  • le lacrime scorrono;
  • appare un gonfiore sulle palpebre.

Il pollo deve essere isolatoL'uccello si rifiuta di mangiare e muore. Pertanto, i polli da carne con i primi segni di raffreddore dovrebbero essere isolati.

Regole generali per tenere i polli da carne quando compaiono uccelli malati

Se durante alimentazione se noti un uccello con un comportamento insolito per uno stormo, dai un'occhiata più da vicino. Se le piume sono arruffate, l'aspetto è sciatto, la postura è abbassata, è ora di mettere il pollaio nel reparto di isolamento e guardarlo. Allo stesso tempo, analizza le condizioni di detenzione, fai una pulizia sanitaria nel pollaio e consulta uno specialista. Se i polli da carne starnutiscono e ansimano, il medico determinerà come trattare. Dovresti seguire le sue raccomandazioni per salvare il bestiame.

Trattamento di polli da carne con starnuti e respiro sibilante - video

Giardino

Casa

Attrezzature