Idee di design di recinzione ed esempi per una casa privata

staccionata in legno nel paese Molti sono pronti a pagare somme impressionanti per proteggere il territorio di proprietà della casa da occhi indiscreti. La recinzione non è solo una funzione protettiva, ma garantisce anche intimità e permette di mettere in risalto il tuo sito tra le monotone terre limitrofe.

Cosa considerare quando si installa una recinzione

recinzione combinata

Ci sono diversi dettagli da considerare quando si pianifica una recinzione:

  1. Decidi lo scopo della recinzione. Decidi se sarà solo un'enfasi sul bordo del tuo sito, un elemento decorativo o una protezione affidabile.
  2. La posizione della casa. Il design della recinzione sarà diverso a seconda che la casa si trovi sulla strada, nel campo o nella foresta.
  3. Stile edificio principale. Si consiglia di installare una recinzione, mantenendo lo stile della casa stessa.
  4. Altezza. Non è consigliabile costruire una recinzione sopra il primo piano dell'edificio.
  5. Caratteristiche del suolo.
  6. Costo dei materiali.

recinzione fatta di assi di legnoIn base al budget, è disponibile una varietà di materiali tra cui scegliere. A seconda che la recinzione sia in legno, pietra o metallo, il suo aspetto diventerà alla moda e costoso, o spartano ma durevole. Per amore dello stile, molti sacrificano la qualità e l'affidabilità per motivi di estetica. Ti parleremo dei tipi più popolari di recinzioni e delle loro caratteristiche.

Muro di fortezza

recinzione in pietra naturaleSe decidi di costruire una recinzione per proteggere la tua proprietà dai malvagi, le strutture in pietra e mattoni dovrebbero essere preferite. Tuttavia, il prezzo gioca un ruolo importante qui. I muri costruiti interamente in muratura dureranno per decenni, ma il costo di un tale edificio costerà al cliente un bel soldo. Inoltre, dovrai pagare lavoratori professionisti e servizi di designer. Non è consigliabile iniziare a costruire una recinzione del genere da soli.

recinzione in mattoniBrick è una buona opzione in termini di rapporto qualità-prezzo. È più economico della pietra, mentre forte e durevole. La varietà di sfumature ti consente di creare un capolavoro luminoso che delizia l'occhio ogni giorno. Se il muro dell'edificio principale è realizzato nello stesso stile, ti consigliamo di rimanere su questa opzione.

Il cemento armato è il materiale di recinzione più conveniente.

recinzione in muratura e cartone ondulatoNumerose aziende forniscono servizi per la colata di blocchi di ogni dimensione e forma. Se decori correttamente il muro o dipingi il cartone ondulato nel colore della muratura in cemento, puoi ottenere l'aspetto originale della struttura.

Recinzioni metalliche

recinzione metallica originaleLe recinzioni metalliche sono montate da lamiere di acciaio, cartone ondulato e vari oggetti forgiati. Per far durare più a lungo la recinzione, si consiglia di riempire le fondamenta sottostanti. Lo svantaggio di questo tipo di recinzioni è l'apertura. Non sono solidi e, se non pianti vicino a loro piante rampicanti, non sono in grado di proteggerti da occhi indiscreti.

Il profilo metallico garantisce un alto livello di privacy, avvolgendo strettamente l'intero giardino.

Tali recinzioni sono belle e moderne, tuttavia, non differiscono in termini di durata rispetto alle loro controparti in pietra. La ruggine si forma sulle patatine e distrugge gradualmente la struttura.

recinzione in profilo metallicoA volte gli artigiani combinano due materiali e realizzano supporti verticali in metallo, e lo spazio tra loro è cucito con tavole orizzontali. Questo stile high-tech è in buona armonia con il design delle case moderne. Decora lo spazio intorno ai pali con piantagioni verticali sempreverdi e crea una struttura originale che delizierà i tuoi vicini.recinzione fatta di assi di legno orizzontali

Le recinzioni in legno sono la scelta migliore

semplice staccionata in legnoIl legno è il materiale più richiesto ed economico per costruire una recinzione. È facile da lavorare e dipingere, il che ti consente di costruire strutture di qualsiasi forma e dimensione. Sebbene le recinzioni in legno non siano durevoli, il loro prezzo e la loro versatilità compensano ampiamente questo svantaggio.

Combinando la recinzione con una fondazione in pietra, otterrai una recinzione originale che non sarà solo in campagna, ma anche in città.

staccionata in legno su muraturaLe recinzioni combinate sono apprezzate anche dagli amanti del design creativo. Disporre le sezioni adiacenti verticalmente e orizzontalmente per un effetto interessante.

recinzione da sezioni verticali e orizzontaliPiccole pareti sono utilizzate per la suddivisione in zone degli interni. Possono essere adiacenti gazebo e panchine. Una tale mossa non viene utilizzata ovunque, quindi aggiungerà sicuramente unicità al tuo sito.recinzione per la suddivisione in zone del sito

staccionata in legno non verniciatoSpesso le recinzioni in legno naturale non sono dipinte. Quindi sembrano naturali e colorati. Ma devono essere trattati con composti speciali contro marciume e parassiti.

recinzione e progettazione del paesaggio del sitoCi sono molte opzioni di design moderno, così come una vasta gamma di materiali per realizzare qualsiasi fantasia. Che si tratti di una palizzata o di pannelli orizzontali, mattoni pieni o graziose curve di tondini di ghisa, dipende da te.

Scegliere una recinzione per una residenza estiva - video

Giardino

Casa

Attrezzature