Istruzioni Alben per ogni singolo caso

istruzioni per l'uso di alben I vermi vengono trasmessi da animale a persona e quindi infettano organi vitali, il che è spesso fatale. Pertanto, istruzioni dettagliate per l'uso di Alben aiuteranno a proteggere non solo i tuoi animali domestici, ma anche la tua famiglia da parassiti dannosi. Vale la pena ricordare che il pericolo di infezione da elminti risiede spesso nelle condizioni di detenzione degli animali. Anche il cibo costituisce un gruppo di rischio separato. Tuttavia, se il proprietario non è riuscito a proteggere l'animale dai vermi, è importante sapere come procedere.

Caratteristiche uniche della medicina veterinaria Alben

farmaco ad ampio spettro

Il principio attivo dell'antielmintico è l'albendazolo. Il contenuto del principio attivo nell'agente antiparassitario è del 20%. Viene prodotto in 2 diverse forme: in granuli (confezioni laminate da 0,5-1 kg) o in compresse da 1,8 g (100 pezzi per confezione). Alben for animals è noto per il suo ampio spettro d'azione.

La sua alta efficienza è stata dimostrata contro i soggetti sessualmente maturi e immaturi:

  • cestode;
  • nematodi;
  • trematodi.

parassitiIl meccanismo d'azione sui parassiti è piuttosto complesso. Una volta nelle cellule del tratto intestinale dei vermi parassiti, la sostanza velenosa inibisce la polimerizzazione della beta-tubulina.

Porta a:

  • distruzione di microtubuli;
  • violazione dei processi biochimici;
  • mancanza di utilizzo del glucosio;
  • fermare la sintesi di ATP;
  • distruzione di organelli;
  • Morte.

tenia di maialeInoltre, l'albendazolo ha un effetto ovocida, distruggendo le uova di vermi e insetti nell'ambiente. Ciò riduce il rischio di contaminazione dei pascoli vicino alla fattoria.

L'intervallo di temperatura consentito per la conservazione del preparato veterinario è: -5… + 35˚С. La durata di conservazione generalmente non supera i 3 anni.

Istruzioni dettagliate per l'utilizzo di Albena per una presentazione generale

istruzioni per l'uso di AlbenaIl farmaco veterinario viene somministrato agli animali con la forza una sola volta. La compressa viene frantumata e iniettata sulla radice della lingua dell'animale. Se non è possibile eseguire tale procedura, il prodotto viene miscelato con un mangime concentrato. Secondo le istruzioni per l'uso di Albena, il dosaggio viene calcolato tenendo conto del peso corporeo.

Quindi, 1 compressa cade su:

  • 7 kg - animali da pelliccia;
  • 35 kg - uccelli e maiali;
  • 50 kg - bovini e cavalli;
  • 70 kg - pecore e capre.

Assicurati di controllare l'azione dell'agente antiparassitario su un piccolo gruppo di animali. Se il risultato è positivo, viene dato a tutta la mandria.

cibo con preparazione di albene

Per la terapia non sono necessarie diete speciali o altre misure. Inoltre, va tenuto presente che la dose di albendazolo viene ridotta a 1 compressa / 35 kg dopo la conferma di diagnosi quali:

  • fascioliasi;
  • dicroceliosi;
  • ostertagi;
  • protostrongiloidosi;
  • paramphistomatosis.

Tuttavia, in ogni singolo caso, vengono prese in considerazione alcune caratteristiche, che sono indicate di seguito.

antielmintico sistemicoNon ci sono stati effetti collaterali o sintomi di sovradosaggio durante l'uso di un antielmintico sistemico. Tuttavia, con la sensibilità individuale ai principi attivi del farmaco, può comparire una reazione allergica.

La macellazione di capre, pecore e bovini è consentita solo dopo 14 giorni e di uccelli, cavalli e maiali - dopo una settimana.

Uccelli

istruzioni per l'uso di alben per polliMolto spesso, viene prescritto un farmaco veterinario per l'ascariasi e l'eterocitosi. Il trattamento, così come la prevenzione, viene effettuato indipendentemente dall'età dei polli.Le istruzioni per l'uso di Albena per gli uccelli mostrano che l'antielmintico non deve essere somministrato ad animali malnutriti e malati, in particolare malattie infettive. Non consiglia di utilizzare un agente antiparassitario per galline... Il motivo è che l'albendazolo viene escreto nelle uova durante i primi 4 giorni. Tuttavia, con un bisogno urgente, viene prescritta la sverminazione. Tuttavia, le uova vengono consumate solo 5 giorni dopo il trattamento.polli appollaiati

Inoltre, devi sapere che non ci sono istruzioni per usare Alben per i piccioni. Per questo motivo, il calcolo viene eseguito in conformità con le opzioni proposte per gli uccelli:

  • 1 scheda. 35 kg di peso;
  • dare 1 volta al giorno;
  • la terapia dura 2 giorni;
  • il farmaco viene schiacciato mescolandosi al mangime.

Il dosaggio del farmaco veterinario per pollame è di 10 mg / kg di peso vivo. Nella maggior parte dei casi, questa è 1 tabella. da 35-40 kg di peso individuale.

Suini

istruzioni per l'uso dell'albene per i suinettiIl modo più comune per somministrare Alben ai suinetti è il metodo di gruppo. Insieme al cibo preparato viene introdotto un antielmintico schiacciato. Il dosaggio è calcolato secondo lo schema: per ogni 35 kg di peso animale, 1 compressa viene schiacciata. La massa preparata viene versata nella mangiatoia ei maiali hanno libero accesso al cibo. Di solito un maialino mangia fino a 150-200 g del mangime risultante alla volta.

La sverminazione sperimentale viene eseguita su più individui (5-10). Se l'evento ha avuto successo e dopo 3 giorni non si sono verificate complicazioni, iniziano a trattare l'intero bestiame.

Cani

alben per caniIl farmaco viene somministrato per via orale. I principi attivi vengono assorbiti dal tratto gastrointestinale e quindi entrano in tutti gli altri tessuti. I prodotti della sintesi dell'albendazolo vengono escreti dal corpo attraverso l'urina e le feci.

Il dosaggio di Alben per cani e gatti dipende dal loro peso:

  • individui fino a 2,5 kg: 1 ml della sospensione preparata per 0,5 kg di peso corporeo;
  • animali domestici oltre 2,5 kg: 1 tab. ogni 5 kg.

È meglio somministrare farmaci veterinari al mattino durante l'alimentazione. La polvere frantumata viene mescolata con una piccola quantità di cibo.

cibo per cani con albeneRicetta per preparare una soluzione per piccoli animali. Una compressa antielmintica sistemica viene diluita in 10 ml di liquido. Agitare bene e iniettare immediatamente l'animale. Oltre agli scopi medicinali, i veterinari raccomandano di usare Alben come profilassi. L'evento si tiene ogni 3 mesi. Il dosaggio terapeutico è preferito.sciogliere l'albene in acqua

È vietato somministrare pillole a donne che allattano e in gravidanza. Questo agente antielmintico è controindicato per cuccioli fino a 3 settimane e gattini fino a 3 mesi.

Conigli

istruzioni per l'uso di alben per conigliLa procedura per l'utilizzo del medicinale veterinario per animali da pelliccia è leggermente diversa. Per 1 kg di peso animale, somministrare fino a 15 mg di composizione in polvere. Pertanto, il dosaggio delle compresse di Alben per conigli è di 1 etichetta. per 25 kg di peso individuale. La durata della terapia in questi casi dura fino a 2 giorni. Una volta al giorno, la dose specificata viene somministrata all'animale sulla radice della lingua o somministrata in forma schiacciata nel mangime. Quindi il calcolo dell'alimentazione per ciascuna testa sarà di 50-100 g.

È vietato l'uso di un agente antiparassitario durante la stagione degli amori degli animali da pelliccia, nonché nella fascioliasi acuta. Non è consentito darlo a donne in gravidanza nella prima metà del termine.

Bestiame

alben per il bestiameIn questo caso, un potente antielmintico viene utilizzato come additivo per mangimi. Il dosaggio è di 7,5 mg per kg di cibo cotto. Quindi, si scopre che per ogni 50 kg di peso animale viene somministrata 1 compressa.

Un aumento della dose a 10 mg / kg viene effettuato al rilevamento di:

  • fascioliasi;
  • paramphistomatosis;
  • dicroceliosi;
  • ostertagiosi.

Di conseguenza, 35 kg di peso corporeo dell'animale rappresentano 1 tavolo. albendazolo. Se la macellazione di un animale è richiesta prima di 2 settimane dopo, tale carne viene utilizzata come mangime per animali carnivori. Inoltre, tali carcasse vengono inviate alla produzione di farina di carne e ossa.

È consentito bere latte solo 4 giorni dopo la fine della sverminazione.

Prima di qualsiasi terapia, è importante leggere attentamente le istruzioni per l'uso di Albena.Quindi puoi aspettarti con sicurezza il miglior risultato senza preoccupazioni inutili.

Istruzioni video sull'uso di Albena contro i vermi per i polli 

Giardino

Casa

Attrezzature