Come conservare le carote

Raccolto di carote per la conservazione Le verdure sono una parte importante del cibo e la principale fonte di vitamine naturali per una persona moderna. Dopo la raccolta c'è sempre il problema di mantenere fresche molte verdure in inverno. Le carote non fanno eccezione, data la popolarità di questo ortaggio, vale la pena vedere come coltivare le carote nel video. Ciò contribuirà a evitare molti errori sia durante la semina che durante la coltivazione ulteriore.

Come e quando è meglio piantare le carote sul sito?

Piantare carote per la conservazione

Un buon raccolto di verdure dipende dalla loro corretta e tempestiva semina sul sito. Le carote vengono coltivate semina di semi. Per determinare quando è meglio piantare carote sul sito, è necessario tenere conto delle caratteristiche della germinazione dei semi di questa coltura vegetale.
Semi di carotaI semi di carota hanno un periodo di germinazione abbastanza lungo, i primi germogli possono comparire solo tre settimane dopo la semina. Data la lenta germinazione dei semi, ma la loro buona resistenza invernale, le carote possono essere seminate non solo in primavera, dopo che il terreno si è scongelato, ma anche prima dell'inverno.
È meglio piantare carote prima dell'inverno nella seconda metà di ottobre e in alcune regioni - all'inizio di novembre.

Quando vengono seminate per l'inverno, le carote sono adatte al consumo dopo il raccolto; di regola, non sono adatte per la conservazione a lungo termine in inverno.

Carote ShantaneLe carote seminate in primavera sono adatte per la conservazione. Le migliori varietà di maturazione e ibridi sono:

  • Vitamina 6;
  • Sansone;
  • Altair;
  • Shantane;
  • Morevna.

Quando si coltivano carote per la conservazione a lungo termine in inverno, è necessario resistere al tempo del raccolto, quindi la durata di conservazione delle carote sarà lunga, le verdure rimarranno in buone condizioni quasi fino al nuovo raccolto. Alcuni suggerimenti aiuteranno i giardinieri a raccogliere in tempo e mantenerlo fresco fino alla primavera.

Come conservare le carote a casa?

La sicurezza delle carote è influenzata non solo dalla varietà, ma anche dai tempi di raccolta. Se ti sbrighi, dissotterrare le carote prima, allora diventeranno molto rapidamente inutili. Se sei in ritardo con il fronzolo del raccolto, le verdure potrebbero soffrire di precipitazioni autunnali, quindi, è possibile fornire raccomandazioni generali su come conservare le carote ei giardinieri apporteranno gli stessi aggiustamenti per il clima e le condizioni meteorologiche della regione.

Non affrettarti a raccogliere le carote destinate alla conservazione fresca, scavate troppo presto, non guadagnano la massa richiesta.

Raccolta manuale delle caroteIn molte regioni, i giardinieri si affrettano a scavare le radici prima della stagione delle piogge autunnali, quando fuori fa ancora abbastanza caldo, dimenticando tre cose importanti:

  • la serie principale di messa nelle carote cade da settembre a ottobre;
  • le varietà tardive, scavate in anticipo, hanno un gusto basso;
  • all'inizio di settembre fa abbastanza caldo e la temperatura di conservazione è troppo alta per conservare le verdure.

Le cime ingiallite possono servire come segnale per iniziare a raccogliere le carote.
È necessario iniziare a raccogliere le carote con tempo asciutto, a fine settembre - inizio ottobre. È in questo momento che il regime di temperatura diminuisce, i processi di crescita delle radici rallentano. È più comodo raccogliere le carote a mano o scavare con un forcone che con una pala. Le radici scavate devono essere risolte. Troppo piccoli, con un peso che non corrisponde alla varietà, vengono presi per la lavorazione, e qui vanno anche verdure danneggiate e deformate. Le carote lisce e non danneggiate senza segni di marciume vengono deposte per la conservazione.
Molto spesso sorge la domanda: cosa fare con le cime e come conservare le carote, con o senza di esse? Le cime delle carote devono essere rimosse immediatamente dopo che la carota è stata scavata dal terreno, poiché può assorbire parte dell'umidità, che può portare a un'essiccazione prematura.
Conservare le carote nella sabbiaQuesto può essere fatto nei seguenti modi:

  • torcere le cime con la mano alla testa del raccolto di radici;
  • tagliare con un coltello alla testa della radice, lasciando fino a 5 cm di cime;
  • tagliato proprio alla testa;
  • tagliare con un coltello una parte della testa.

Dopo che le carote sono state scavate, le cime sono state rimosse, devono essere asciugate in una stanza fresca ad una temperatura di + 8 + 10 gradi.
Conservare le carote nella segaturaLe carote preparate per la conservazione possono essere poste in scatole versandole:

  • Segatura. Per 500 kg di carote, avrai bisogno di circa 0,3 - 0,5 metri cubi. m di segatura.
  • Sabbia.
  • Bucce di cipolla.

Le scatole preparate con le carote vengono poste in cantina.

Le carote vengono conservate a una temperatura di +1 +3 gradi, in un luogo buio.

Conservare le carote con le bucce di cipollaUna piccola quantità di carote può essere conservata in un appartamento mettendole in 5-10 kg in file pari in scatole di cartone e aggiungendo 1-2 radici di rafano a ciascuna scatola. Installa le scatole nel posto più fresco dell'appartamento. Se ci sono molte carote, può essere conservato riempiendo le mandrie in un deposito speciale, l'altezza delle mandrie può variare da un metro a quattro. Questo metodo è comodo da usare in ambito industriale o semi-industriale carote in crescita per l'attuazione. Il deposito per la conservazione delle mandrie deve essere dotato di ventilazione e la temperatura deve essere mantenuta in esso 0 +1 gradi. Il rispetto delle raccomandazioni di cui sopra prolungherà la durata di conservazione delle carote fino al prossimo raccolto.

Come conservare le carote senza una cantina - video

Giardino

Casa

Attrezzature