Verdure di cavolo - tipi, varietà, coltivazione

Le moderne varietà di cavolo nero sono state allevate da specie selvatiche. Alcuni tipi di questo cavolo sono estremamente salutari e molto popolari.

Tra questi ci sono i seguenti tipi di cavolo:

  • Calais è rosso;
  • Reflex f1;
  • Calais è verde;
  • F1 Redbor e altri.

Cavolo cappuccio

I cavoli verdi possono essere coltivati ​​in una varietà di climi. Tollera benissimo anche gelate intense, fino a -15 ° C. Esistono varietà di cavolo che possono sopportare molto bene il caldo. Pertanto, nelle regioni con diverse condizioni climatiche, sono popolari diverse varietà di cavolo.

Ma nonostante la mancanza di pretese per le condizioni climatiche, c'è un requisito necessario che i cavoli verdi fanno al luogo di crescita. Questo requisito è un terreno fertile e ben drenato con un contenuto medio di azoto.

I cavoli verdi non sono schizzinosi sul metodo di semina: puoi usare piantine, ma può essere seminato con semi. Inoltre, se piantato all'inizio della primavera, il raccolto può essere raccolto in estate. Se hai bisogno di raccogliere in autunno o più vicino all'inverno, allora è meglio piantare il cavolo in tarda primavera.

I cavoli verdi hanno altezze diverse, a seconda della varietà. Quelli bassi crescono non più di 30-40 cm. Le varietà alte raggiungono un'impressionante altezza di 90 cm. Inoltre, diverse varietà differiscono nel tipo di foglie: piatte, ricce o con doppi bordi. Leggere:cavolo in umido con patate e ricetta di carne con foto!

Soprattutto cavolo verde varietà di cavolo rosso

Cavolo rapa rosso

Il cavolo rosso è un ortaggio annuale. Ha foglie viola di pizzo. Non c'è testa di cavolo in questa varietà di cavolo. Alcune persone coltivano questo cavolo per scopi decorativi o come foraggio. Contiene molti elementi utili e vitamine, che lo rendono un prodotto alimentare indispensabile. Ciò contribuisce alla sua popolarità tra le persone che vogliono condurre uno stile di vita sano. Tra questi ci sono i seguenti elementi:

  • Vitamine K, C e A;
  • Antiossidanti
  • Calcio;
  • Oligoelementi di magnesio.

Il cavolo rosso ha un periodo di maturazione medio. Con il suo aiuto, gli chef dei ristoranti decorano i loro piatti. Ha un'altezza di 60-80 cm. Resiste alle gelate fino a -15 ° С.

Scoprire: come cucinare correttamente il cavolfiore?

Come far crescere le feci rosse

Cespuglio di cavolo rossoQuesta varietà di cavolo viene solitamente coltivata dalla piantina, ma è comune anche la non piantina. I semi vengono seminati nel terreno all'inizio della primavera, tempo permettendo. Quando si utilizza il metodo della piantina, la semina dovrebbe essere effettuata alla fine di aprile o all'inizio di maggio. Scelta letti e la sua preparazione dovrebbe iniziare in autunno. Per fare questo, devi scegliere un appezzamento di terreno con terreno fertile ben illuminato dal sole. Prima di piantare, è necessario fertilizzare ulteriormente quest'area con humus e fertilizzanti complessi. Le piante dovrebbero essere piantate a una distanza di 45 cm l'una dall'altra con una distanza tra le file di 45-55 mq. Inoltre, le piante crocifere non avrebbero dovuto crescere su questo sito.

I semi di cavolo riccio germinano bene a temperature comprese tra + 4 ° C e + 6 ° C. Per migliorare la crescita di questa varietà di cavolo, puoi coprire i suoi fori con vetro o altro materiale trasparente. Dopo circa 5 giorni compaiono i primi scatti. Successivamente, il materiale di copertura deve essere rimosso e le piante deboli rimosse.

Per aumentare i raccolti, è necessario rimuovere regolarmente le erbacce, nutrire il terreno e annaffiare le piantine in modo tempestivo. Le foglie possono essere tagliate per tutta l'estate. Se continui a piantare in inverno, all'inizio della primavera puoi ottenere un nuovo raccolto di cavoli. A proposito, dopo il gelo trasferito, le foglie di cavolo acquisiscono un ricco colore viola. Il gusto migliora anche dopo il gelo: il cavolo diventa più succoso e dolce.

Caratteristiche del cavolo verde kale

cavolo verdePer il cavolo nero, il cavolo verde è lo stesso del suo cugino rosso.

L'unica differenza è il colore delle foglie: rimane sempre verde, anche dopo l'inverno sopportato.

Caratteristiche del crescente redborough collard f1

Il cavolo rosso f1 è una varietà ibrida e appartiene alle varietà di cavolo ornamentale riccio. Come molte specie di cavoli ornamentali, è una pianta biennale. Pertanto, inizia a dare frutti solo nel secondo anno. Nella maggior parte delle aree suburbane russe, svolgono un ruolo esclusivamente decorativo. Ma questo è uno spreco di territorio perché questo tipo di cavolo contiene molte più proteine ​​grezze, zucchero, vitamina C e carotene rispetto ad altri tipi di cavolo. Questo cavolo è molto gustoso e non richiede molti grassi per cucinare.

Cavolo verde f1Questo ibrido ha un aspetto molto bello. Raggiunge un'altezza di 70-150 cm. Le foglie sono di colore marrone rossiccio e hanno la forma di una palma. L'altezza di questa pianta dipende dalla stagione della semina. Se hai bisogno di una pianta alta, i semi dovrebbero essere seminati alla fine di marzo. Quindi, dopo 30-40 giorni, i cespugli di cavolo devono essere trapiantati in un luogo di crescita permanente. Questo tipo di cavolo non ha paura del gelo e si sente benissimo anche se è coperto di neve. Dopo aver trasferito il primo gelo, le foglie di questa pianta diventano più morbide e succose.

L'aspetto del cavolo rosso f1 dipende dalla quantità di luce solare a cui è esposta la pianta. L'umidità del suolo è di grande importanza. Ciò è particolarmente vero per la stagione calda. Prima di piantare questa varietà di cavolo, è necessario concimare bene l'appezzamento di terreno su cui si prevede di piantare cavoli Redbor f1.

Riflesso di cavolo cappuccio f1

Riflesso di cavolo ornamentale f1Tra i giardinieri professionisti, il riflesso della foglia di cavolo f1 è molto popolare. Questa pianta insolita può essere utilizzata come decorazione decorativa del giardino, ma soprattutto questa varietà di cavolo è apprezzata per le sue proprietà dietetiche benefiche.

Non è necessario tagliare l'intera testa in una volta. Per preparare un'insalata sana, è sufficiente cogliere alcune foglie dal centro dell'uscita. Il cavolo cappuccio Reflex f1 ha un gusto eccellente. Non ha un sapore amaro ed è un ottimo complemento per i piatti di carne e pesce. Con l'uso regolare di questa varietà di cavolo per il cibo, puoi arricchire il tuo corpo con le seguenti sostanze benefiche:

  • Calcio;
  • Composti azotati;
  • Sali di zolfo;
  • Fosforo;
  • Potassio;
  • Vitamine del gruppo B, così come C, A P, K, U;
  • Carboidrati;
  • Fibra:
  • Phytoncides.

Il riflesso di cavolo cappuccio f1 è un componente alimentare indispensabile nella dieta di ogni amante del cibo sano e delle persone che vogliono perdere un paio di chilogrammi. Il suo contenuto calorico è di sole 24 kcal per 100 grammi.

Questo cavolo è un ibrido medio tardivo di colore verde scuro. La pianta è resistente alle basse temperature. Il limite minimo è di -18 gradi. Lo zoccolo è semi verticale. Le foglie sono fortemente ondulate. La pianta può raggiungere un'altezza di 80 cm La massa della foglia di cavolo reflex f1 300 - 1400 grammi. Durante la semina, è necessario osservare lo schema ottimale 60 * 70 cm In nessun caso gli esperti raccomandano di tagliare le foglie inferiori di questa meravigliosa pianta, altrimenti morirà semplicemente.

Cavolo rapa (video)

Commenti
  1. Alessandro

    Dove comprare semi di cavolo nero o altri cavoli a foglia non riesco a trovare da nessuna parte. Vivo a Izhevsk. Forse qualcuno può dirlo

    • Olga

      I semi possono essere acquistati su Aliexpress e sono molto economici. Quest'anno l'ho seminato io stesso; perfettamente sorto e cresce in periferia.

Giardino

Casa

Attrezzature