7 metodi naturali e non tossici per il controllo delle infestanti nel cortile

polli nel cortile Quando inizi ad allevare polli, scoprirai presto che gli uccelli possono e mangeranno praticamente tutto ciò a cui possono arrivare. Tuttavia, sfortunatamente, non saranno in grado di distruggere tutte le erbacce nel cortile o nel giardino, nonostante il fatto che molti tipi di erbacce comuni non siano solo molto apprezzati dai polli, ma anche molto utili per loro. Alla fine, verrà il momento in cui dovrai affrontare la lotta contro le erbacce.

È naturale che tu non voglia utilizzare prodotti che contengono sostanze chimiche e altri ingredienti (come detersivo per piatti o sale) che potrebbero danneggiare i tuoi polli. Fortunatamente, esistono molti metodi naturali e sicuri per il controllo delle infestanti. Con questi strumenti, non solo ti libererai delle erbacce, ma manterrai anche il tuo cortile o giardino al sicuro in modo che i bambini, gli animali domestici e le galline possano camminarci in sicurezza!

Questi metodi sicuri non funzionano così rapidamente come i prodotti chimici disponibili in commercio, quindi potrebbe essere necessario spruzzare ripetutamente l'area per uccidere le erbacce. D'altra parte, i rimedi naturali sono poco costosi e facili da usare. È meglio usarli con tempo soleggiato e asciutto: la pioggia non laverà via i prodotti dalle erbacce e, inoltre, gli ingredienti nella loro composizione vengono attivati ​​sotto l'influenza della luce solare.

Ecco la mia lista dei modi più sicuri e naturali per controllare le erbacce.

Diserbo

diserbo

Sebbene il diserbo sia un processo laborioso, è forse il modo più efficace ed economico per controllare le erbacce. Inoltre, avrai un motivo per trascorrere più tempo all'aperto!

Mulching

pacciamaturaLa pacciamatura (coprendo il terreno con pacciame attorno alle piante) è un altro ottimo modo per sbarazzarsi delle erbacce. Durante la pulizia autunnale del pollaio, non buttare via la vecchia paglia e la segatura di pino: usali come pacciame. Entro la primavera, questo materiale marcirà e verrà assorbito nel terreno, quindi non devi preoccuparti di eventuali microrganismi dannosi rimasti lì. Un buon compost proviene anche da foglie secche, aghi di pino, fieno e persino giornali.

Per pacciamatura del terreno, stendere prima i resti di cartone o strati di giornale, quindi coprirli con un altro tipo di pacciame. Entro la primavera, le tue piante avranno un eccellente terreno privo di erbacce.

Farina di mais

Farina di maisVersare la farina di mais nelle aree in cui crescono le erbacce. Il glutine di mais (glutine) inibisce la germinazione dei semi di piante infestanti. Per questo motivo, non aggiungete farina dove avete seminato i semi di ortaggi, altrimenti non germoglieranno! L'uso della farina di mais prima dei raccolti e nelle aree del tuo giardino dove crescono fiori perenni e annuali impedirà ai semi di piante infestanti di germogliare.

Acqua bollente

acqua bollenteL'acqua bollente sulle erbacce è probabilmente il modo più semplice ed economico (o meglio gratuito!) Per sbarazzarsi delle erbacce. Basta far bollire l'acqua in un bollitore e versarla sulle erbacce nelle aree in cui sono difficili da estrarre - tra le rocce sui sentieri o nelle fessure di un patio.

aceto bianco

acetoUn altro ottimo controllo delle infestanti. Versa una piccola quantità di aceto nella siringa e versa il contenuto sulle erbacce. L'aceto pungente distrugge lo strato protettivo sulle foglie delle piante, provocando la morte delle erbacce.L'aceto da tavola normale (acido acetico al 5%) funziona bene e le erbacce inizieranno gradualmente a seccarsi. È più efficace se spruzzato in una giornata calda e soleggiata. E se usi più aceto concentrato (20-30% di acido acetico), non lascerai alcuna possibilità per le erbacce.

Fai attenzione, l'aceto concentrato è una soluzione chimica estremamente reattiva che può bruciare gli occhi, il naso o la gola. Pertanto, assicurarsi di indossare indumenti protettivi e occhiali di protezione quando si lavora con questo prodotto. L'aceto diventa sicuro dopo che si è asciugato.

Succo di limone (acido citrico)

acido limoneL'acido citrico è un erbicida molto efficace. Sebbene sul mercato esista uno speciale olio di semi di arancia, il normale succo di limone funzionerà altrettanto bene. Le ustioni acide sulle foglie delle piante portano alla loro morte.

Una soluzione a base di succo di limone e aceto concentrato in un rapporto di 1:16 sarà estremamente efficace.

Polli

polliUltimo ma non meno importante, il controllo delle infestanti è tuo polli... Dai loro spazio libero in giardino prima di piantare e dopo il raccolto e ti aiuteranno a sbarazzarsi delle erbacce. Anche la camminata ristretta dei polli in giardino sotto costante controllo durante la stagione di crescita è molto utile per controllare le erbacce e gli insetti nocivi.

Ricorda che tutti i prodotti sopra descritti (compresi i polli!) Distruggeranno tutto ciò con cui entrano in contatto: erbacce, piante da giardino, verdure, erba. Pertanto, fai attenzione quando li usi!

Inoltre, vorrei avvertirti sull'uso del sale come diserbante. Ricorda che il sale, se mangiato dai polli, anche in quantità abbastanza piccole, può essere dannoso per la loro salute. Inoltre, il sale ha un effetto dannoso sulla composizione del terreno, quindi usalo solo in quelle zone del giardino dove non prevedi di piantare qualcosa per qualche tempo.

Sulla base della mia esperienza personale, posso assicurarvi che tutti questi metodi naturali e sicuri di controllo delle infestanti funzionano alla grande, specialmente la soluzione di aceto con succo di limone e pacciamatura.

Controllo delle infestanti su terre vergini - video

Giardino

Casa

Attrezzature