L'allevamento di polli a casa per principianti è un'attività interessante e utile

polli in natura Quando un nuovo amante della fauna selvatica avrà padroneggiato il giardino, penserà di ottenere prodotti animali. L'allevamento di polli in casa per i principianti è la prima esperienza di produzione commerciale di carne e uova. I polli tollerano maggiormente la mancanza di cura, sono quasi onnivori e amichevoli. Questa è una produzione quasi priva di sprechi - sterco, uova, carne, piume - tutto entra in affari.

Condizioni del bestiame

condizioni di allevamento dei polli

Il primo passo è determinare se verrà mantenuto un gregge stagionale o per tutto l'anno. Per il periodo estivo sono sufficienti un riparo leggero e un'area pedonale. In inverno, hai bisogno di un fienile caldo. In estate, per nutrirsi di uova, è necessario acquistare galline pollastre. Per i principianti, allevare polli a casa tutto l'anno determina la qualità dei polli. È meglio acquistare un lotto di pulcini di un giorno in un allevamento di pollame con la garanzia che il bestiame sarà purosangue e suddiviso in zone.

È necessario leggere la letteratura e determinare le norme fisiologiche per mantenere e nutrire i polli. Alcuni fatti sulle condizioni di allevamento dei polli dovranno essere conosciuti in anticipo.

pollo nel nidoPer mantenere il pavimento, la stanza dovrebbe avere un'area al ritmo di 5 polli per 1 metro quadrato. La temperatura del contenuto non è inferiore a 5-7 gradi. La stanza dovrebbe essere calda, leggera, asciutta, la produzione di uova dipende da questo. Di notte, indipendentemente dalla stagione, i polli dovrebbero essere al chiuso, dotati di posatoi. Sul posatoio, ogni pollo dovrebbe essere di 20 cm e dovrebbero essere posti tutti sullo stesso livello.

Nella gabbia, l'uccello si sviluppa più velocemente, si precipita e aumenta di peso. 5-7 individui sono posti in una gabbia. Un gallo nella mandria è necessario se in futuro saranno necessarie uova fecondate per l'incubazione dei pulcini. Nella vita del cottage estivo, è necessario un gallo per la bellezza e un annuncio allagato di un nuovo giorno.

È necessaria un'area di passaggio per i polli, devono essere all'aria aperta. È necessaria una tettoia in modo che la mandria possa ripararsi dalla pioggia.

Per i principianti, l'allevamento di polli a casa è importante per determinare il numero e il luogo di residenza degli uccelli.

Quali razze di polli sono adatte per l'allevamento domestico

polli nella volieraNon tutte le razze di polli sono adatte all'allevamento da cortile. Pertanto, è necessario scegliere i polli per l'allevamento domestico tenendo conto delle specifiche del contenuto, semplice o purosangue. Quelli semplici sono meno esigenti sull'equilibrio del mangime, sulle condizioni di conservazione. Ci sono razze di carne o orientamento delle uova. Quindi, i polli da carne possono essere coltivati ​​per stagione per la macellazione completa con un peso carcassa di 3-4 kg. Razze di polli da uova correre abbondantemente, ma durante il periodo della muta possono essere martellati, la zuppa sarà ricca. Per un cortile personale, si consiglia di allevare polli di razze di uova:

  • Bianchi russi;
  • Rosso dalla coda bianca;
  • Livorno

Hai delle ragazze di un giorno, cosa c'è dopo?

allevare polliDevi prendere una grande scatola calda. I pulcini di un giorno busseranno al muro con il naso, se è fatto di cartone o schiuma, punteranno e moriranno. In fondo, copri il fondo con dei giornali, posiziona sopra un abbeveratoio e una mangiatoia. Posiziona sopra una lampada a incandescenza su un treppiede, regolando l'altezza in modo che siano 30 0C. Una covata sarà ostacolata in fondo al box e illuminata il primo giorno, anche di notte, successivamente le ore diurne si riducono da 17 a 8.

Cibo e bevande dovrebbero essere sempre disponibili. Rimuovere il pellet di giornale 2 volte al giorno. Se i polli si "ammucchiano piccoli", sono freddi, quelli inferiori possono essere schiacciati.Se ti trovi lontano dalla luce, fa caldo. Dal quinto giorno la temperatura si abbassa a 26 gradi e ogni settimana in più di 3 gradi, quindi a 18. Dal box, i polli vengono trasferiti nella lettiera aumentando gradualmente la superficie.

All'età di 4 mesi, i pulcini sono leggermente più piccoli di un pollo adulto, a 5 mesi iniziano a correre.

Allevare polli

polli al pascoloMentre i polli crescevano in una stanza angusta ma calda per i primi due mesi, hanno costruito pollaio... Un pollaio può diventare una decorazione della tenuta. La cosa principale è che dovrebbe essere senza crepe in modo che non ci siano correnti d'aria. Il pavimento è ricoperto da uno spesso strato di segatura o paglia.

Gli alimentatori con tre scomparti sono disposti:

  • cibo secco;
  • integratori minerali;
  • miscuglio.

L'alimentatore dovrebbe essere separato da griglie a barre in modo che l'uccello possa beccare piuttosto che calpestare il mangime. La ciotola per bere è installata separatamente. È necessario organizzare un bagno di sabbia di cenere in un vecchio abbeveratoio. Quando le galline maturano, i nidi dovrebbero essere preparati: scatole profonde rivestite di erba secca con una depressione. Installali in un luogo appartato al ritmo di un nido per 3 galline.

Per la manutenzione estiva, la casa può essere costruita in compensato con una passeggiata, recintata con una rete. Per l'inverno è necessaria una stanza isolata, ventilata e riscaldata con illuminazione elettrica e una zona pedonale. Con buona cura, i polli corrono in inverno come in estate.

Dieta di pollo

pollaioQualsiasi abitante del villaggio ti dirà come allevare i polli a casa. Ma una vicina vende uova in eccesso tutto l'anno, mentre l'altra rimprovera i suoi pigri. Buona cura e un equilibrato alimentazione degli uccelli dalla nascita.

I pulcini hanno bisogno di acqua il doppio del mangime. Pertanto, il bevitore deve avere acqua fresca. Per la prima volta, i diari devono ricevere una soluzione di glucosio al 5% da bere.

Il foraggio viene versato su pezzi di cartone fino a sette giorni, quindi vengono installati gli alimentatori, preferibilmente sospesi. la prima alimentazione per pulcini consiste in:

  • grani fini schiacciati;
  • uovo sodo;
  • ricotta secca senza grassi.

Successivamente, l'uovo non viene più dato, la ricotta contiene calcio, favorisce il piumaggio. Dal secondo giorno, viene incoraggiata l'aggiunta di verdure tritate finemente al mangime. In inverno, quando non c'è il trifoglio, puoi germinare i cereali e aggiungere verdure al mangime.

Dal giorno 3, il mash può essere cotto nello yogurt, nel brodo di carne. Si nutrono solo con un mosto fresco, dopo un'ora gli avanzi vengono gettati via, l'alimentatore viene lavato e risciacquato con permanganato di potassio. Una debole soluzione rosata di permanganato di potassio dovrebbe essere somministrata ai polli al mattino due volte a settimana. Cinque giorni polli già resiliente. Aumentano gradualmente la quantità di mangime, aggiungono vitamine, olio di pesce, dal primo giorno hanno bisogno di ghiaia fine, gusci d'uovo, sabbia grossolana. Fino a due mesi di età, vengono utilizzati solo cereali tritati dai cereali.

mangimi composti per polliMangime composto per un pollo adulto è necessario nella composizione:

  • mais - 40%;
  • crusca di frumento - 8%;
  • farina d'orzo - 20%;
  • torta di girasole - 10%;
  • farina di pesce, farina di carne e ossa 1: 1 - 10%;
  • lievito alimentare - 3%;
  • additivi minerali, sale da cucina - 5%.

Tale miscela in forma pura e un mosto vengono somministrati 2-3 volte al giorno. Per un buon lavoro dello stomaco, assicurati di nutrire i polli con grano secco, è meglio se il film su avena e segale è inferiore.

Un uovo fatto in casa ha sempre un sapore diverso da un uovo di fabbrica a causa della varietà di mangimi. La presenza di carotene contribuisce al colore arancione, questo è dovuto alla grande quantità di vitamine verdi nella dieta degli strati.

polli appollaiatiNon puoi sovralimentare la gallina ovaiola, sarà difficile per lei portarla, gli interni diventeranno grassi. Le uova inizieranno a coprirsi con una pellicola sottile al posto del guscio, colando, contaminando il nido. Questa circostanza consentirà agli uccelli di apprendere il gusto del prodotto e in futuro inizierà il morso.

Devi nutrire la gallina:

  • poltiglia - 65-75 g;
  • miscela di cereali secchi - 30-45 g;
  • cereali germogliati - 10-12 g;
  • ortaggi a radice - 20-25 g;
  • olio di pesce, lievito, ghiaia, guscio 1-2 g.

Puoi aggiungere gli avanzi della tabella al feed, diversificare il menu. Più ingredienti nel mangime, più saporito è l'uovo.Il menù dipende dalla stagione. Tuttavia, se visiti la base, i polli possono mangiare vitamine tutto l'anno: spesso verdure e frutta appassite vengono gettate nei contenitori dei rifiuti. Ai polli piacciono soprattutto i manghi e le arance.

L'età dell'oro delle galline ovaiole arriva fino a 15 mesi, in seguito si precipita meno spesso, la carne si ingrossa. A questo punto, una nuova covata di polli sarà pronta: è così che vengono allevati i polli nel cortile. Di solito le prime uova di pollastre vengono portate all'età di 110-120 giorni.

Segni di malattia

pollo malatoÈ necessario avvertire, per i principianti, l'allevamento di polli a casa, conoscere i segni principali malattie... Nonostante le buone condizioni igieniche, i piccioni, il furto di cibo e i roditori possono portare la malattia. Gli uccelli malati possono essere visti immediatamente. Sono letargici, non vanno all'abbeveratoio, non si alzano, si osservano convulsioni. Un uccello malato deve essere immediatamente separato dal gregge.

Letargia, mancanza di appetito è considerata un segno di carenza di vitamine. Nutri i verdi, irradia con lampade ultraviolette, dai olio di pesce e tutto funzionerà. È più spaventoso affrontare il cannibalismo del pollo. Se una ferita appare sul corpo dell'uccello, attirerà l'attenzione dei mercanti. Pertanto, la luce nel pollaio non dovrebbe essere brillante, il colore tenue e rossastro nasconde ferite fresche.

Devi stare all'erta, aspettarti beccature e capire le ragioni di questo disturbo:

  • i polli si mordono le dita nel sangue - ha fame:
  • beccare la testa: viene stabilita una gerarchia;
  • beccare la cloaca - quando è infiammata da un'alimentazione impropria;
  • quando la cloaca si infiamma e cade dai calzini di uova molto grandi;
  • cogliere le piume: ci sono pochi minerali nel mangime;
  • la presenza di insetti - mangiatori di piume, pidocchi, zecche.

Come allevare i polli e avere un gregge produttivo è una domanda multiforme.

Video sull'allevamento di polli a casa

Commenti
  1. Olga

    Non sapevo che se la coda dei polli diventa calva, allora è per mancanza di vitamina D.

Giardino

Casa

Attrezzature