Trova una rosa nell'aiuola William Shakespeare

rose william shakespeare Rose William Shakespeare è una delle varietà più popolari della selezione inglese, che è rimasta una delle più comuni per più di 30 anni. Attira l'attenzione dei giardinieri con boccioli lussureggianti e rigogliosi, senza pretese per le condizioni di crescita. L'arbusto è di facile cura e si adatta a qualsiasi condizione climatica.

Rose William Shakespeare - descrizione e storia della selezione

Rose William Shakespeare

Rose William Shakespeare è il risultato di molti anni di lavoro del famoso allevatore inglese David Austin, allevato nel 1987. Ha incrociato rappresentanti del gruppo di rose tea ibride e floribunda. L'obiettivo era ottenere una bella pianta da giardino resistente a varie malattie e parassiti.

La varietà allevata aveva un'elevata immunità alle malattie, ma rimaneva suscettibile muffa polverosa e ruggine. Nel 2000, il fiore è stato ulteriormente migliorato: la vulnerabilità alle malattie è stata eliminata e la resistenza al gelo è aumentata.lussureggiante fioritura di rose william shakespeare

Descrizione della rosa William Shakespeare:

  1. La rosa si riferisce ad arbusti perenni a crescita rapida fino a 95-125 cm di altezza e fino a 85-100 cm di larghezza.
  2. L'arbusto è fitto, ramificato ed eretto.
  3. Germogli vigorosi, densamente frondosi dalla base alla sommità, che crescono verticalmente.
  4. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde brillante, con una superficie opaca. Piatti a foglia ovale con bordi seghettati e una punta appuntita.
  5. I fiori sono grandi, fino a 8-13 cm di diametro, densamente doppi, a coppa, cremisi e di colore viola scuro.grandi fiori

La fioritura delle rose William Shakespeare inizia nella prima metà di giugno e dura fino all'inizio di settembre. Il periodo di fioritura di ogni gemma dura fino a 15 giorni.

Crescere una rosa William Shakespeare

crescente rosa inglesePiantare e prendersi cura di una rosa di William Shakespeare è leggero e semplice, motivo per cui questa pianta è particolarmente apprezzata dai giardinieri alle prime armi. Puoi iniziare a piantare rose da aprile a maggio. È molto importante scegliere il sito giusto e creare condizioni favorevoli per la cultura: questo accelererà la sua crescita e assicurerà una fioritura rigogliosa e lunga.

Selezione del sito

luogo di coltivazione delle rose william shakespearePer la coltivazione di rose inglesi, è meglio scegliere aree ben illuminate, poiché questo ibrido appartiene a colture che amano la luce. È consigliabile che la rosa sia sotto il sole per tutte le ore diurne.

Quando si pianta una pianta, tenere presente che non tollera forti raffiche di vento, che possono rompere le sue infiorescenze. Pertanto, il sito deve essere protetto dalle correnti d'aria.

Selezione del suolo

preparazione della composizione nutrizionaleRose William Shakespeare cresce meglio su terreni ad alta intensità d'acqua, argillosi, leggermente acidi, ricchi di humus. L'ibrido inglese non tollera molto bene l'umidità in eccesso, quindi è necessario stabilire un sistema di drenaggio sul sito.

Non puoi coltivare una rosa in un'area con una presenza ravvicinata di acque sotterranee. Sono molto pericolosi per la rosa William Shakespeare.

Causano la decomposizione del sistema radicale della pianta, l'indebolimento della sua immunità e ulteriore morte. Inoltre, la pianta può essere protetta dall'umidità in eccesso nel terreno piantandola su una collina o su un'altra elevazione.

Piantare piantine

ammollo preliminare di piantine di rosePuoi iniziare a piantare piantine in aprile o settembre, quando il terreno è ancora abbastanza caldo e non c'è rischio di gelo. Prima di piantare, le piantine devono essere preparate: immergere le radici per 3-4 ore in acqua pulita, quindi rimuovere con cura tutte le radici ei rami danneggiati. Successivamente, puoi immergere le piantine per 2-3 ore nella soluzione Droga Epin o un altro promotore della crescita.piantare rose

Algoritmo di atterraggio:

  1. Predisporre dei fori con diametro e profondità di almeno 50 cm.preparazione del foro
  2. Nella parte inferiore della buca di impianto, versare una miscela di terreno fertile, letame marcito, torba e sabbia in un rapporto di 2: 3: 1: 2.
  3. Immergere le radici della piantina in una poltiglia di argilla con cenere o cospargere con cenere di legno.
  4. Metti la piantina nella buca e raddrizza delicatamente le radici.piantagione di arbusti
  5. Riempi la buca con terreno fertile e tampona leggermente. Assicurarsi che gli innesti topici siano interrati 3-4 cm nel caso di terreno sciolto e leggero e 6-8 cm se è pesante.

annaffiare le roseSuccessivamente, innaffia abbondantemente la rosa, versando 1-2 secchi sotto ogni cespuglio. Quando l'umidità viene assorbita, coprire la superficie con terra asciutta.

Prendersi cura di una rosa William Shakespeare

piantagione di arbustiPrendersi cura di una rosa di William Shakespeare consiste in procedure standard: irrigazione, concimazione, allentamento e potatura regolari.

Irrigazione: in primavera e in autunno, la rosa deve essere annaffiata ogni settimana. Nei giorni estivi, la quantità di irrigazione dovrebbe essere aumentata inumidendo i fiori ogni 3-4 giorni. Un secchio di acqua pulita e stabilizzata dovrebbe essere versato sotto ogni cespuglio.piccolo giardino di rose sul sito

Innaffiare una rosa di William Shakespeare è meglio farlo la mattina presto o la sera tardi.

Dopo aver assorbito l'umidità, il terreno attorno alla pianta deve essere allentato, se necessario, le erbacce devono essere rimosse.

Top vestirsi

alimentazioneRose William Shakespeare è una coltura in rapida crescita che necessita di nutrienti sufficienti. La prima medicazione superiore dovrebbe essere applicata in primavera, quando i giovani germogli compaiono sui cespugli di rose.

Per nutrire le rose, puoi usare sia fertilizzanti minerali complessi che organici: letame marcito, compost. Fino all'inizio di agosto, tali fertilizzanti dovrebbero essere applicati ogni 15 giorni.

Nella prima metà di settembre, puoi aggiungere anche monofosfato di potassio sotto i cespugli. Rafforzerà l'immunità della pianta e la aiuterà a far fronte bene alle gelate invernali.

Potatura

potatura dopo la fiorituraLa prima potatura dei cespugli di rose di William Shakespeare viene effettuata a marzo o aprile, subito dopo la rimozione del ricovero invernale. Durante la potatura, è necessario rimuovere tutti i germogli secchi, danneggiati e congelati.

Dopodiché, al cespuglio rosa può essere data una forma pulita: per questo, i rami deboli vengono tagliati a metà e quelli che sembrano forti e spessi vengono tagliati a metà. I fiori appassiti dovrebbero essere tagliati durante tutto l'anno per garantire un ibrido a fioritura rigogliosa e lunga.

lussureggiante fioritura di rose william shakespeareRose William Shakespeare è una delle varietà più popolari di rose da giardino inglesi, che combina una fioritura lussureggiante e rigogliosa con la facilità di crescita. Questa pianta è perfetta per i coltivatori alle prime armi, perché con una manutenzione minima diventerà una decorazione luminosa e colorata di qualsiasi giardino.

La rosa inglese William Shakespeare nel loro cottage estivo - video

Giardino

Casa

Attrezzature