Perché non tengo i cazzi nel mio stormo di polli

bel cazzo Mentre prima si credeva che i galli svolgessero un ruolo estremamente importante in un branco di polli, allora nell'allevamento avicolo moderno questa affermazione sembra già superata. Ora molti non tengono i galli e quelli che lo fanno preferiscono un maschio per l'intero gregge. Appartengo al primo e ti dirò perché ulteriormente.

Inizierò con i vantaggi di tenere un gallo in un gregge. Fertilizzano i polli, proteggono il gregge dai predatori, mantengono l'ordine - fermano i litigi tra i polli, cercano dolcetti sul prato, fungono da buona sveglia e uno standard di attrattiva tra i polli.

Ora esaminiamo tutti questi vantaggi in modo più dettagliato per valutare oggettivamente il potenziale ruolo di un gallo in un gregge.

Produttore

galline ovaiole

Probabilmente lo sai molto bene i polli hanno deposto le uova, il gallo non serve. Tuttavia, le uova non si schiuderanno a meno che non siano state fecondate da un gallo. Questo è un argomento potente per mantenere i maschi se ti piace guardare i pulcini schiudersi dalle uova e hai intenzione di aumentare il numero di greggi.

Tuttavia, grazie a Internet, ora è facile ordinare uova di gallina fecondate dalle stazioni di incubazione, nel caso in cui non si trovino nelle fattorie locali. Ero felice quando i polli si sono schiusi da queste uova ordinate su Internet. Pertanto, non penso che per una settimana all'anno valga la pena avere un gallo per ottenere diverse uova fecondate. Inoltre, avrai l'opportunità di acquistare uova di galline di razze diverse, diverse da quelle che hai già.

Guardia di sicurezza

guardia di polloIl gallo starà di guardia, scrutando il cielo o gli alberi, mentre le galline beccano il cibo o fanno bagni di polvere. Notando qualcosa di sospetto, il gallo suona un allarme, avvertendo le galline del pericolo.

Tuttavia, anche il gallo più forte e coraggioso non è in grado di respingere l'attacco della maggior parte dei predatori, inclusi cani, volpi, coyote, falchi e furetti: molto probabilmente, sarà la loro prima vittima. Certo, attaccando coraggiosamente il nemico, può dare alle galline il tempo di scappare, ma per qualsiasi animale questa è una morte terribile, e non voglio nemmeno pensare a un simile destino per i galli. Preferisco invece la cassaforte recinto chiuso per i miei polli quando sono in cortile. Inoltre, i nostri due cani sono molto meglio di quanto qualsiasi gallo sarà in grado di proteggere il gregge dai predatori.

C'è un altro problema sui maschi: un gallo "buono" molto probabilmente vedrà il nemico in te e in altri membri della famiglia, per non parlare dei tuoi amici o ospiti. Ad esempio, mi stanco di dover portare con me un rastrello ogni volta che vado a controllare le mie uova! Onestamente, non è affatto ridere quando un gallo ti attacca. Sono in grado di distruggere anche il denim resistente e forti colpi con speroni possono causare ferite gravi. Pertanto, se hai bambini piccoli, pensa attentamente prima di prendere un gallo.

Scout

trovare ciboProprio come una madre chioccia premurosa cerca vermi, scarafaggi, semi e altre prelibatezze per le sue galline, così il gallo fa lo stesso con le sue dame. È molto interessante vedere come lui, dopo aver trovato un regalo, è eccitato e felice, emette un suono acuto di gorgoglio e salta in piedi prima di lanciare il dolcetto ai piedi del suo amato pollo.

Ma, ad essere onesto, ne ho abbastanza di queste "operazioni di intelligence" delle galline. Inoltre, le mie galline sono invecchiate e già conoscono molto bene quei posti nel cortile dove si possono trovare insetti e vermi.

Arbitro

giovani polliUn'altra funzione del gallo è quella di separare i polli da combattimento.Nonostante il fatto che i polli vivano insieme per molti anni, a volte risolvono le cose tra loro o attaccano coloro che sono inferiori nella gerarchia. Il gallo può mantenere un ambiente tranquillo nel gregge. Inoltre, in sua assenza, uno dei polli assume spesso un ruolo dominante e diventa allo stesso tempo un po 'presuntuoso.

Sono fortunato che nel mio gregge tutti i polli vadano d'accordo tra loro. Inoltre, il ruolo dell'arbitro, in una certa misura, viene assunto dalle nostre anatre: interrompono quasi immediatamente qualsiasi resa dei conti tra le galline. Secondo me, il modo migliore per evitare litigi è deviare l'attenzione dei polli su qualcosa di interessante. Per fare questo, è necessario fornire loro molto spazio per camminare e qualcosa per tenerli occupati: può essere un mucchio di paglia, foglie o erbacce; posatoi all'aperto; aree per bagni di polvere, ecc.

A mio parere, la presenza di un gallo in un gregge è motivo di preoccupazione tra i polli, poiché ha l'abitudine di inseguirli costantemente. Quelle delle mie ragazze più grandi hanno trascorso la maggior parte della loro vita senza un gallo e non sono abituate al corteggiamento amoroso!

Sveglia

Ho un telefono cellulare per impostare un allarme per quando volere svegliati. E non appena lo spengo, diventa silenzioso. Questo è abbastanza per me.

la bellezza

proprietario del cazzo

Sono d'accordo - non c'è niente di più bello che ammirare un maestoso gallo con piume che brillano al sole, un grande pettine rosso e "barba", così come le penne della coda che svolazzano al vento! Tuttavia ... esistono razze di polli altrettanto meravigliose!

Detto questo, personalmente preferisco non tenere un gallo nel mio gregge. Sono felice che le mie galline non abbiano le ferite sul dorso, che il gallo infligge con i suoi speroni durante l'accoppiamento. Se decido che è necessario aumentare il numero di polli nel gregge, compro semplicemente uova fecondate. Inoltre, posso godermi il silenzio tutto il giorno senza essere disturbato dal canto di un gallo.

Sono d'accordo che il canto di un gallo sia maggiormente associato all'atmosfera della vita del villaggio. Inoltre, mi piace guardare i piccoli galletti quando cercano di cantare per la prima volta ... È comunque un sollievo essere presi in buone mani prima che diventino aggressivi. Fortunatamente, concentrarmi sulle razze piuttosto rare mi rende facile allevare giovani maschi.

Se decidi di tenere un gallo, ecco alcuni suggerimenti utili:

Buon rapporto tra galline e galli nel gregge

protezione affidabileTenere un gallo in uno stormo di 10-12 polli aiuterà a ridurre il rischio di deterioramento delle piume e lesioni ai polli.

Razza conforme

I galli compiacenti mostreranno meno aggressività nei confronti degli umani. Tali razze includono: Orpington, Australorp, Faverol e persino Silky e Bentham.

Addomesticamento

Allevare maschi da pulcini di un giorno e il contatto costante con loro porta successivamente a una significativa diminuzione dell'aggressività.

Acquista una protezione speciale per i polli

Dovresti anticipare che durante l'accoppiamento, il gallo può ferire i polli con i suoi artigli. Speciali “selle” aiuteranno a proteggere il dorso degli uccelli, mentre non interferiscono con la crescita di nuove piume.

Tuttavia, va tenuto presente che le "selle" limitano leggermente il movimento dei polli e impediscono loro di arruffare le piume per rinfrescare il corpo d'estate e riscaldarlo d'inverno. Inoltre, l'oscurità e il calore sotto la "sella" sono un terreno fertile favorevole per zecche e pidocchi. Pertanto, riflettere attentamente prima di prendere la decisione finale sull'acquisto di "selle".

Per quanto riguarda il canto incessante ... dipende da te!

Il proprietario del pollaio - video

Commenti
  1. Sergey

    Ho letto quello che hanno scritto sul gallo. L'autore non tiene affatto polli. Nel tuo caso, puoi avere uno sfondo fotografico sul muro e acquistare uova dai tuoi vicini

    • Natali

      Un allevatore di pollame straniero ha condiviso la sua esperienza personale.

  2. SSA

    Ha scritto tutto correttamente, oggi si è stancato di suo, era stanco di urlare tutto il giorno e di correre insieme alle galline non si è fermato. Oggi è il primo giorno che mi alzo in alto nel cortile, silenzio.

Giardino

Casa

Attrezzature