Grande piede torto di mishka di pomodoro nei cottage estivi

piede torto dell'orso di pomodoro Tomato Mishka Clubfoot è una varietà di mezza stagione con frutti grandi e succosi, allevati da allevatori domestici per la coltivazione nelle regioni settentrionali e meridionali. La popolarità di questa specie tra i giardinieri è dovuta agli alti tassi di rendimento, alle dimensioni dei frutti impressionanti e alla coltivazione senza pretese.

Tomato Mishka piede torto - descrizione della varietà

Secondo le caratteristiche e la descrizione, la varietà di pomodoro Mishka piede torto è una varietà di pomodoro di mezza stagione, ad alto rendimento e indeterminata (alta). Questa varietà è adatta alla coltivazione in pieno campo e in serra. L'orso piede torto è un pomodoro che si adatta rapidamente alle condizioni climatiche delle regioni settentrionali e meridionali.

Le caratteristiche principali della varietà:

  • moderata formazione di massa verde, il fogliame è verde scuro;
  • tasso medio di maturazione dei pomodori;
  • i frutti maturano su piccole nappe di 4-6 pezzi;
  • i frutti sono rotondi oa forma di cuore;
  • la polpa del frutto è succosa, la buccia è sottile;
  • i pomodori sono grandi e carnosi, di media densità - il loro peso raggiunge i 250-500 g, sui grappoli più bassi fino a 850-950 g;
  • il gusto dei pomodori è pronunciato dolce, senza acidità;
  • L'orso del piede torto ha una resa estremamente elevata e abbondante - fino a 5-8 kg da ciascun cespuglio.

orsacchiotto di pomodoro a frutto grosso

Nonostante il fatto che sia tomat indotherminallydel secondo tipo, i suoi cespugli non differiscono per forza e devono essere legati e appuntati. La resa massima si può ottenere dopo la formazione di un cespuglio in uno o due steli. Nella prima opzione, tutti i figliastri devono essere rimossi, nella seconda, 1 figliastro viene lasciato sotto la prima ovaia di fiori, che diventerà il secondo gambo.

Varietà di varietà

L'orso del piede torto è diviso in varietà che differiscono per il colore del frutto, l'altezza del cespuglio e alcune caratteristiche di cura:

  1. Pomodoro giallo Mishka piede torto - l'altezza del cespuglio è di 180-200 cm, il peso dei frutti a forma di cuore è fino a 750-900 g.Il sapore dei pomodori è morbido, delicato e zuccherino. La varietà gialla è altamente immune alla maggior parte delle malattie virali e dei parassiti.piede torto di orso di pomodoro giallo
  2. Orsacchiotto arancione: l'altezza media dei cespugli è di 190-195 cm, la massa dei ricchi frutti arancioni è di 800-850 g.orsacchiotto di pomodoro arancione
  3. Raspberry Teddy Bear è un pomodoro ottimo per la coltivazione in serra. L'altezza dei cespugli può raggiungere i 200 cm, il peso minimo di un pomodoro maturo è di 700 g.orsacchiotto di pomodoro lampone
  4. Il rosa è la varietà più piccola, la sua altezza raggiunge più spesso i 130-155 cm Nonostante la sua piccola crescita, questa varietà è considerata la più produttiva.pomodoro rosa

Con una corretta coltivazione, i pomodori Teddy Bear danno un raccolto abbondante di pomodori dolci e succosi - fino a 7-12 kg da un cespuglio. Ci sono casi in cui i giardinieri hanno raccolto fino a 15-20 kg da un cespuglio.

raccolta del pomodoro Orsacchiotto

Caratteristiche delle piantine in crescita

Questo tipo di pomodoro viene coltivato dalle piantine. Semi di pomodoro L'orsacchiotto viene seminato piantine in crescitanel terreno per la coltivazione di piantine nell'ultima decade di marzo o nella prima settimana di aprile.

Per piantare semi, usa un terreno speciale per piantine o un substrato universale preparato da te. Mescola il terreno del giardino con torba e humus in un rapporto 2: 1: 1. Per aumentare la fertilità del terreno, puoi aggiungere ½ tazza di cenere di legno o 200 g superfosfato.

Piantine in crescita:

  1. Per le piantine in crescita, preparare piccole scatole, contenitori di plastica o bicchieri, disinfettare i contenitori.
  2. Preparare i semi - riempire con una soluzione debole di permanganato di potassio per 15 minuti o con un biostimolatore della crescita (5-7 gocce di Epin per 5 bicchieri d'acqua).
  3. Semina i semi preparati in un contenitore pieno di terra e premi leggermente con le dita. Cospargere con un sottile strato di terra e acqua o spruzzare con un flacone spray.

Coprite i contenitori con i semi con la pellicola e metteteli in un luogo caldo, su un davanzale soleggiato o sotto una lampada. Quando compaiono i primi germogli verdi, il film deve essere rimosso, dopodiché innaffia regolarmente le piantine e alimenta almeno 2 volte.

Le piantine vengono raccolte dopo la comparsa delle prime due foglie verdi.

Piantine di trapianto

pomodori in serraIl trapianto di piantine in terreno aperto viene effettuato non prima della prima settimana di giugno. Al momento del trapianto, dovrebbe già avere almeno 7-8 foglie vere e un pennello fiorito.

Per trapiantare le piantine, scavare delle buche sul letto del giardino ad una distanza di almeno 45-50 cm. Assicurarsi che anche lo spazio tra le file sia di 40-60 cm. Questo spazio è necessario affinché i cespugli di pomodoro crescano attivamente e producano frutti .

Prendersi cura dei pomodori Orso torto in campo aperto

L'orso del piede torto dà un ricco raccolto solo con un'adeguata cura delle piante. Regole di base per la coltivazione di pomodori:

  1. I cespugli sono formati da 1-2 steli, gli steli in eccesso devono essere rimossi. Per fare questo, rimuovere tutti i figliastri sul secondo pennello, tagliare i germogli più lunghi di 6 cm.formazione di pomodori
  2. L'orso piede torto necessita di annaffiature regolari e abbondanti, almeno una volta ogni 3-4 giorni. I pomodori vanno annaffiati la sera, utilizzando almeno 1 litro di acqua stabilizzata a temperatura ambiente per ogni cespuglio di pomodoro.annaffiature abbondanti
  3. Una parte importante della cura dei pomodori Teddy Bear è l'alimentazione regolare. A tale scopo, fertilizzanti sia minerali che organici, che vengono introdotti nel terreno ogni 15 giorni.alimentazione
  4. Il terreno per i pomodori Teddy bear è desiderabile pacciameutilizzando trucioli, segatura, paglia o lettiera d'erba.pacciamatura
  5. La comparsa di tubercoli biancastri sullo stelo alla base indica che i cespugli devono essere montati per rafforzare il sistema radicale.

formazione di arbustiLa varietà Mishka a piede torto si distingue per un grande peso di frutti che la pianta non può contenere senza un supporto aggiuntivo, la sua resa diminuisce. Per cespugli così alti, viene utilizzato un metodo lineare oa traliccio per legare i pomodori. La giarrettiera del pomodoro viene eseguita immediatamente dopo che il cespuglio ha messo radici nel nuovo terreno.

Malattie dei pomodori

malattia del piede torto dell'orso di pomodoroL'orso del piede torto è allevato come una varietà di pomodoro con un forte sistema immunitario, resistente alla maggior parte delle infezioni e malattie fungine. Ma la pianta è soggetta a marciume apicale o grigio. Queste malattie sono incurabili, quindi presta particolare attenzione alla loro prevenzione. Per fare ciò, i cespugli devono essere spruzzati ogni 15 giorni con una soluzione di liquido bordolese (150 g per 6 litri di acqua).

Per prevenire malattie e la comparsa di parassiti, dopo ogni irrigazione, il terreno deve essere soffice, le erbacce nei letti devono essere rimosse in modo tempestivo ei pomodori devono essere ispezionati regolarmente. Se vengono identificati parassiti, devono essere immediatamente trattati con soluzioni insetticide.

Vantaggi e svantaggi della varietà

orsacchiotto di pomodoro alto

L'orso del piede torto ha una serie di vantaggi rispetto ad altre varietà di pomodori. Questi includono:

  • alti tassi di rendimento;
  • frutti di grande pezzatura;
  • gusto piacevole e dolce di pomodori senza acidità;
  • adatto alla coltivazione in qualsiasi condizione climatica, in terreno aperto o in serra;
  • i frutti vengono conservati a lungo e non perdono la loro presentazione durante il trasporto a lungo termine.

La varietà di pomodoro Mishka piede torto presenta diversi svantaggi che devono essere presi in considerazione prima di piantare le piantine. Una raccolta abbondante di frutti è possibile solo se il cespuglio è adeguatamente formato e alimentato regolarmente. Inoltre, i cespugli di pomodoro necessitano di un legame obbligatorio con un supporto.

L'orso piede torto è una popolare varietà di pomodoro con rese elevate e un forte sistema immunitario.Questo tipo di pomodoro viene coltivato ugualmente con successo sia in terreno aperto che in serra, ricevendo un raccolto abbondante e ricco di frutti grandi e succosi.

Pomodoro a frutto grosso Mishka piede torto - recensione video

Giardino

Casa

Attrezzature