Crescere cipolle di erba cipollina dai semi nel loro cottage estivo

erba cipollina crescente dai semi La coltivazione dell'erba cipollina dai semi non richiede abilità speciali. Non solo i giardinieri, ma anche i giardinieri preferiscono vederlo sul loro sito. E tutto grazie al fatto che la pianta ha un aspetto incredibilmente bello. La pianta non è schizzinosa, quindi è particolarmente richiesta tra i residenti estivi.

Descrizione di Luca Schnitt

cipolla erba cipollina in fiore

La cultura appartiene alla famiglia delle cipolle. Si differenzia dalle altre specie nelle foglie strette che hanno una forma a forma di punteruolo. La loro lunghezza può variare tra i 25-40 cm La parte interrata ha una forma allungata. La dimensione dei bulbi è di circa 4 cm.

La massa verde di cipolla erba cipollina conserva il suo aspetto e le proprietà benefiche anche a una temperatura di -4A PARTIRE DAL.

L'erba cipollina è ricca di:

  • vari amminoacidi;
  • proteine;
  • zucchero;
  • sali minerali;
  • vitamina C;
  • carotene;
  • potassio;
  • calcio;
  • ferro;
  • boro;
  • manganese;
  • zinco, ecc.

Oltre ai componenti di cui sopra, la composizione contiene anche phytoncides. Per questo motivo, la pianta viene spesso utilizzata per curare il raffreddore.

Erba cipollina crescente dai semi

erba cipollina cipolla cespuglioPer coltivare una pianta bella e di alta qualità, devi scegliere il posto giusto per piantare. Il sito ottimale è quello ben riscaldato dal sole. Questo è molto importante, poiché all'ombra o all'ombra parziale, la cultura smette di crescere e perde la sua attrattiva.

Preparare il giardino

L'erba cipollina viene seminata in primavera, ma il terreno viene preparato in autunno. Questo viene fatto 2 settimane prima del gelo. Prima di iniziare la procedura, il sito dovrà essere accuratamente scavato. È necessario approfondire la pala fino a una profondità di 30 cm Dopo aver preparato il letto, è necessario aggiungere una piccola quantità organici.

Semina cipolle

semina cipolla erba cipollinaIn primavera, dopo che la neve si è sciolta, puoi iniziare a piantare i semi. Il sito è livellato e un po 'compattato. Prima di seminare la cipolla, il giardino viene completamente annaffiato. Questo aiuterà i semi a germogliare più velocemente.

Il giorno prima dell'inizio della procedura, i chicchi devono essere immersi in uno stimolatore della crescita. Dopo un giorno, il materiale di semina dovrà essere steso su un tovagliolo di carta e lasciato asciugare un po '.

I chicchi vengono seminati sulla base di questo schema: 45-50 x 25-30 cm tra file e cespugli, profondità da 0,7 a 1,5 cm Cospargere il materiale di piantagione sopra con terriccio umido, compatto (ma non fortemente). Quindi cospargere nuovamente con terra asciutta. Se tutto è fatto correttamente, i primi scatti appariranno in una settimana.

Una corretta cura delle piante

erba cipollina cipolla curaL'erba cipollina perenne non ha bisogno di cure particolari, ma è comunque necessario seguire alcune regole. Questo è l'unico modo per far crescere non solo una bella, ma anche una pianta incredibilmente utile sul tuo sito.

Annaffiare la pianta

La cultura ama molto l'umidità, quindi è necessario annaffiare le cipolle spesso e abbondantemente. La siccità prolungata influenzerà negativamente l'ulteriore sviluppo e il gusto.

Inoltre, non dimenticare di allentare il terreno. Il diserbo delle giovani piante è particolarmente importante. Una tale procedura fornirà alla cipolla una forte immunità, che è molto importante per la cultura.

Fertilizzante

Il condimento superiore è molto necessario per l'erba cipollina. Per questo vengono utilizzati cenere, escrementi di pollo o humus. Se il terreno è povero, sarà necessario aggiungere una piccola quantità azofoski, kemira o nitrophoska. Dopo la procedura, i cespugli devono essere risciacquati con abbondante acqua.

Si consiglia di nutrire l'erba cipollina dopo ogni taglio di massa verde.

Raccolta

raccoltaSe ti prendi cura della pianta, in una stagione puoi eseguire 3 o anche 4 potature.La procedura inizia solo dopo che le foglie crescono fino a 40 cm di lunghezza. Le cipolle vengono tagliate per l'ultima volta nella prima metà di settembre. Ciò aiuterà i cespugli a diventare più forti e acquisire forza per sopravvivere facilmente alle forti gelate.

Possibili malattie dell'erba cipollina

elaborazione richiestaMolto spesso, la pianta soffre di marciume cervicale e batterico. Inoltre, non è raro osservare l'oidio sulle foglie. Questa è una malattia pericolosa che compare in piena estate. Spesso è difficile riconoscere l'oidio sulle cipolle. Si manifesta, nella maggior parte dei casi, anche quando è quasi impossibile salvare la cultura. Pertanto, al fine di prevenire un tale problema, le giovani piante vengono trattate con agenti speciali.

La semina precoce dei semi ha un effetto positivo sullo sviluppo delle piante e sul loro sistema immunitario.

Spesso attaccato da shnitt mosca di cipolla... Soprattutto, colpisce quelle piante che sono piantate su terreni argillosi e sabbiosi. Al fine di prevenire la comparsa di un insetto, si consiglia di piantare carote tra le file. Questo è l'unico odore che la mosca della cipolla non può tollerare. L'insetto respinge anche la pacciamatura del terreno con la torba.

Affinché piantare erba cipollina con semi non causi difficoltà, è necessario seguire semplici regole e raccomandazioni. Solo allora la coltivazione di questa meravigliosa pianta sarà un gioco da ragazzi.

Pianta ornamentale e utile erba cipollina cipolla - video

Giardino

Casa

Attrezzature