Il pomodoro ad alto rendimento Verlioka Plus conquista il cuore degli agricoltori

pomodoro Verlioka Plus Molti agricoltori sono impegnati nella coltivazione di pomodori in condizioni di serra. La maggior parte di loro sceglie il pomodoro a frutto grosso Verlioka Plus F1 per questo. L'ibrido è allevato da allevatori della varietà principale. Una differenza caratteristica della versione "Plus" sono le maggiori dimensioni del frutto. Prima di apprendere le complessità della coltivazione di un ortaggio, devi conoscerlo meglio.

Pomodoro Verlioka Plus in persona

semi di pomodoro verlioka plus

La varietà ibrida appartiene alla maturazione precoce, poiché passano circa 100-105 giorni dai primi germogli alla comparsa dei frutti. Questa varietà è determinante. Un cespuglio che si allarga in altezza di solito raggiunge 1-1,5 metri. Gli steli allungati con piccoli internodi sono abbastanza ramificati e devono essere legati. Le foglie verde scuro sono allungate e sezionate, in qualche modo ricordano le cime di una patata.

Frutti di un ibrido a maturazione precoce di tipo determinante:

  • tonalità rosso intenso;
  • forma rotonda;
  • con leggera nervatura nella zona del peduncolo;
  • peso 120-140 g;
  • sul difetto formano una consistenza zuccherina;
  • con polpa densa di un sottotono rosato;
  • in sezione hanno 4-5 camere di semina.frutti rotondi e densi

La buccia del pomodoro è sottile e non dura. Tuttavia, a causa della sua alta densità, non consente al frutto di rompersi a maturità.

Su ogni pennello si formano fino a 5-7 ovaie. La caratteristica e la descrizione del pomodoro Verlioka Plus include anche consigli per la coltivazione.

La confezione del seme indica che la varietà è resistente alle malattie comuni della famiglia delle Solanacee.:

formazione di fruttiDiverse situazioni stressanti non influiscono sull'elevata resa della varietà. La coltura vegetale continua a dare i suoi frutti con sbalzi di temperatura o umidità.

Per questi motivi, un ibrido è l'ideale per l'atterraggio:

  • serre stagionali;
  • serre;
  • strutture coperte.

sapore agrodolce originale del pomodoro verliokaVale la pena notare l'originale sapore agrodolce della polpa, che soddisferà anche i buongustai sofisticati. Sebbene sia abbastanza succosa, la verdura non è acquosa. A causa dell'alto contenuto di saccaridi e altri nutrienti, i pomodori sono raccomandati per bambini e pazienti a dieta.

Un elemento a parte è la resa del pomodoro di Verliok. Secondo alcune stime, è possibile raccogliere fino a 4-5 kg ​​da un cespuglio e fino a 10 kg da 1 m². Questo è il fattore decisivo nella scelta di una varietà di pomodoro.

Tecnologia in crescita

caratteristiche del pomodoro in crescita verlioka plusCome tutti gli altri membri della famiglia delle Solanacee, il pomodoro Verlioka Plus viene coltivato con il metodo della piantina. Nella corsia centrale, i semi vengono seminati alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Usato comunemente compresse di torba... Vengono utilizzati anche contenitori con una miscela di terreno umido e permeabile all'aria. Il substrato viene acquistato nel negozio o preparato in modo indipendente.

In parti uguali, al letto della serra viene applicato quanto segue:

  • torba;
  • humus;
  • terra di zolle.preparazione del terreno per piantine in crescita

Il materiale di piantagione viene acquistato nel negozio o nel mercato, poiché è una varietà ibrida. I tuoi stessi semi non gonfieranno la resa prevista.

Si consiglia di disinfettare il terreno prelevato dal giardino con una soluzione debole di permanganato di potassio. Il terreno preparato viene annaffiato abbondantemente con acqua.

Non appena l'umidità viene assorbita, i semi vengono seminati secondo questo schema:

  • profondità di posa 1 cm;
  • distanza tra le file - 3 cm;
  • la distanza tra i semi è fino a 1-2 mm.

semina di semi di pomodoroSuccessivamente, la terra viene nuovamente inumidita con acqua stabilizzata usando un flacone spray. Il contenitore è coperto con una pellicola, un coperchio o un vetro. Il contenitore viene lasciato in un luogo caldo (23-25 ​​° C) con libero accesso al sole. La durata delle ore diurne in questo caso dovrebbe essere di 12-15 ore. Se necessario, vengono installati phytolamps. La mini serra viene ventilata giornalmente (mattina e sera per 20-30 minuti). Quando compaiono le piantine, il rifugio viene rimosso e la temperatura scende a 17-18 ° C.germogli di semi di pomodoro verlioka plus

L'immersione viene eseguita nella fase della prima foglia vera. Questa procedura viene utilizzata per ottenere piantine forti e sane.

Lavorare con le piantine

trapiantare piantine di pomodoroCome già notato, una serra o una serra sarebbe il luogo ideale per un raccolto di ortaggi. Per il trapianto di piantine, è adatto l'inizio o la metà di maggio. A quel punto, le piantine hanno 40 giorni. Alcuni agronomi praticano la semina di piantine alla fine di aprile, se le condizioni sono giuste per questo.

Tuttavia, prima di questo (1-2 settimane), le piantine sono indurite:

  • per un paio di giorni la stanza è semplicemente ventilata;
  • quindi i contenitori vengono portati in balcone / strada solo per 1-2 ore;
  • la durata delle successive "passeggiate" è raddoppiata;
  • entro la fine del periodo, le piantine dovrebbero essere all'aria aperta per un'intera giornata.indurire le piantine

Quindi viene preparata una miscela di terreno nutriente e leggera. Tutto il lavoro viene eseguito in una serra o in una serra. Nel processo di scavo, viene aggiunto al solito terreno:

  • humus o compost;
  • fertilizzanti minerali (Nitroammofosk);
  • torba (non acida);
  • sabbia.

Il pomodoro Verlioka Plus F1 appartiene a varietà resistenti. Tuttavia, la temperatura ottimale del suolo per la germinazione dei semi è 26-29˚С. Si consiglia inoltre di trattarli con soluzioni speciali prima della semina.

concimare e piantare piantineOgni metro quadrato rappresenta fino a 5 kg di ciascuno dei componenti elencati (per i tipi di terreno pesante, questa cifra è 10 kg / m²). Dopo una preparazione così accurata, le piantine vengono messe a dimora secondo lo schema 40 × 50 cm, come indicato sulla confezione. Prima del trasbordo della zolla di terra nel buco, se non sono stati applicati fertilizzanti, vengono aggiunti superfosfato (1 cucchiaino), humus e cenere di legno. Quindi il buco viene annaffiato abbondantemente con acqua. Non appena l'umidità viene assorbita, viene eseguita la semina. La piantina viene approfondita fino alle prime foglie vere e il terreno attorno allo stelo viene compattato strettamente.corretta messa a dimora delle piantine

Nelle serre dove in precedenza venivano coltivate le ombre notturne, si consiglia agli agricoltori di rimuovere lo strato superiore del substrato del terreno (10-15 cm). Questa procedura aiuterà a proteggere la coltura dai comuni patogeni delle infezioni virali.

Ulteriore cura e modellatura

la formazione di cespugli di pomodoro Verlioka PlusL'irrigazione delle piantine viene effettuata ogni 5-7 giorni, a seconda dell'essiccazione del terriccio. L'acqua dovrebbe essere calda e stabilizzata. L'evento è solitamente programmato la mattina o la sera. Per questo, viene utilizzato un annaffiatoio per creare l'effetto della pioggia. I cespugli di collina sono un prerequisito per la coltivazione di pomodori. L'allentamento del terreno viene effettuato regolarmente. In alcuni casi, la pacciamatura viene utilizzata per proteggere la semina dalla siccità e dalle erbacce. Tuttavia, la domanda su come formare un pomodoro Verliok merita un'attenzione particolare.

I giardinieri praticano l'uso di 2 tecnologie:

  1. In uno stelo (trasferendo il punto di crescita al germoglio laterale). Dopo 3-4 pennelli, viene lasciato un figliastro sostitutivo e diverse foglie che formano una specie di corona di un cespuglio.
  2. 2-3 steli. Per fare questo, devi lasciare 1-2 germogli inferiori, che dovrebbero svilupparsi parallelamente al tronco principale.

formazione di pomodoriA causa del fatto che l'ibrido appartiene alle varietà di medie dimensioni, la cultura ha bisogno di una giarrettiera. Molto spesso nella serra vengono installati graticci o picchetti speciali per riparare la pianta. Periodicamente viene eseguita un'ispezione preventiva delle boccole. I figliastri extra, così come il fogliame, vengono rimossi.

Nonostante l'elevata resa e la resistenza dei pomodori Verlioka Plus, le colture orticole richiedono un'alimentazione aggiuntiva.Durante l'estate vengono applicati fertilizzanti minerali e complessi con l'aggiunta di materia organica.

Osservando le regole di coltivazione di cui sopra, i giardinieri saranno in grado di ottenere frutti freschi e grandi da luglio a settembre. Non tutti gli agricoltori possono vantarsi di un tale lusso.

Pomodoro semideterminato Verlioka Plus - video

Giardino

Casa

Attrezzature