Revisione delle migliori varietà di carote con foto

Carote all'aperto Nei nostri cottage estivi, le carote vengono coltivate ovunque, questo è un ortaggio abbastanza noto. Con le migliori varietà di carote, puoi ottenere un ricco raccolto che delizierà i giardinieri accaniti con il suo gusto, utilità e capacità di conservazione a lungo.I residenti estivi preferiscono coltivare varietà di carote di diversi periodi di maturazione per ottenere vitamina fresca verdure tutto l'anno. Leggi anche sulla sana casseruola di carote!

Varietà precoci di carote

  • Varietà precoce Laguna F1
    Varietà "Laguna F1". Un ibrido ottenuto da allevatori non molto tempo fa. Questo è un ortaggio a radice del cosiddetto tipo "Nantes". Con un periodo di maturazione molto breve di 80 giorni. L'ortaggio a radice ha un colore arancione acceso, la lunghezza media è di 18 cm ed è cilindrico. Si consiglia di piantare tali carote sia durante la semina pre-invernale che all'inizio della primavera per ottenere un raccolto abbondante.
  • Varietà "Alenka". La sua caratteristica distintiva è l'elevata resa. Il raccolto di radici matura abbastanza rapidamente; ci vogliono solo 90 giorni dalla semina alla raccolta. La verdura è di colore arancione, lunga 10 cm, molto succosa e dolce. Si conserva bene in una cantina asciutta. Una volta cresciuto, richiede terreno fertile sciolto e annaffiature costanti.
  • Varietà AmsterdamVarietà "Amsterdam"... La migliore varietà di carote, le cui recensioni sono state ottenute attraverso numerosi studi sui consumatori. Ha due caratteristiche distintive: maturità anticipata e rendimento elevato. Tra la semina e la raccolta delle radici mature trascorrono 80 giorni. Il colore delle carote è arancione, i frutti si distinguono per la loro uniformità, levigatezza e forma cilindrica. La punta della carota è opaca. Preferisce crescere in terreni ben drenati e gradisce regolare ma moderato irrigazione.
  • Varietà "Golandka". Una carota precoce matura che matura completamente in 90 giorni. Il frutto è arancione, lungo fino a 18 cm. Liscia, cilindrica, liscia, con una punta smussata alla radice. Non differisce per la sua speciale qualità di conservazione, quindi viene utilizzato solo per il consumo fresco. Ama la terra fertile e la buona irrigazione.
  • Carote TushonVarietà "Tushon". Appartiene a varietà per terreni aperti, ad alto rendimento, a maturazione precoce. Ha un bell'aspetto, matura in 80 giorni. La radice stessa è ricca, rosso-arancio, lucida, uniforme e cilindrica. La lunghezza media delle carote è di 20 cm, cresce su terreni sciolti e ben irrigati.

Forma di mezza stagione: queste sono le migliori varietà di carote per terreni aperti

Le varietà di mezza stagione popolari nella nostra striscia includono quanto segue:

  • Tip-Top di carote di mezza stagioneVarietà "Tipo Top". Appartiene a medio precoce, matura secondo il tipo "Nantes". Le radici sono rosso-arancio, lunghe fino a 20 cm, di forma cilindrica, con estremità smussate, uniformi. Una varietà molto dolce e succosa. Può essere coltivata solo su terreni sciolti, fertili, ben concimati, con abbondanti annaffiature.
  • Varietà "Vitamin". È classificata come varietà a maturazione media con una resa elevata. Dal momento in cui i semi vengono interrati fino al momento del raccolto, trascorrono in media 110 giorni. Buono come una varietà di carote per il rimessaggio invernale. Il frutto è molto chiaro, lungo 15-17 cm, liscio, uniforme, di forma cilindrica, con una radice smussata. Dolce e succosa, purché coltivata con buone annaffiature e in terreno ben drenato.Carote LosinoostrovskayaVarietà "Losinoostrovskaya". Questo nome insolito nasconde una varietà di mezza stagione, i cui frutti maturano in 120 giorni.Differisce in maggiore produttività, saturazione del colore e alto contenuto di carotene per 100 g di verdura. Ha una forma cilindrica, succosa e dolce. Cresce su qualsiasi terreno tranne il terriccio e l'arenaria. Richiede una maggiore irrigazione con una mancanza di umidità naturale.
  • Varietà "Nantes". La varietà più comune di carote di mezza stagione. Matura completamente in 95 giorni. Il raccolto della radice è luminoso, arancione, lungo fino a 19 cm. La forma delle carote è cilindrica allungata, e questa è la sua differenza rispetto alle altre varietà di mezza stagione. Molto succoso e croccante. Puoi mangiarlo fresco o conservarlo in un locale asciutto e ventilato come scorta invernale. Come tutte le varietà di mezza stagione. Ha bisogno di annaffiature regolari e di un buon terreno fertile.

La migliore carota da conservazione a metà tardiva

Tra le varietà medio-tardive, non esiste una tale varietà di semi come quelle all'inizio e a metà stagione. Tuttavia, queste varietà sono perfettamente conservate, sia nelle condizioni di un appartamento, sia nelle condizioni di conservazione del cottage estivo o della cantina:

  • Carote ShantaneVarietà "Shantane". Medio tardivo, produce raccolti abbondanti con la dovuta cura. Passano esattamente 140 giorni dal momento della semina alla raccolta delle radici mature. I frutti di questa varietà sono conici, lunghi fino a 16 cm, uniformi, lisci, con punta smussata. Una caratteristica distintiva della varietà è che le carote non si spezzano.
  • Varietà "Royal Shantane". Come la varietà madre, è ad alto rendimento ed è una delle preferite tra le varietà medio-tardive. Matura per circa 110 giorni. Il colore dei frutti è più vicino al rosso, sono a forma di cono, dolci, succosi, con un nucleo elastico. La coltivazione richiede terreno sciolto e irrigazione moderata. Ideale per lo stoccaggio a pavimento con una buona ventilazione e bassa umidità.
  • Varietà perfezioneVarietà "Perfezione". Una nuova varietà medio tardiva di selezione domestica. Caratterizzato rese elevate... Per quanto riguarda la germinazione, questi sono i migliori semi di carota, dal momento in cui vengono piantati alla raccolta, passano 125 giorni. Un ortaggio a radice arancione intenso, lungo fino a 21 cm. La forma della carota è cilindrica, la punta è pulita, non smussata. Può essere conservato fino a diversi mesi in condizioni di umidità accettabile. Assolutamente non capriccioso nella coltivazione, cresce su qualsiasi terreno e tollera moderata siccità.
  • Ordina "Sirkana F1". Una carota ibrida che è stata introdotta al grande pubblico relativamente di recente. Varietà medio tardiva con frutti di tipo "Nantes". Come tutte le varietà medio-tardive, è ad alto rendimento e perfettamente conservato nei bidoni. Questa varietà matura per 135 giorni, dopodiché è possibile raccogliere radici arancioni, lunghe fino a 20 cm, con un'estremità della radice ordinata e una forma cilindrica. Come la varietà precedente, può essere coltivata su qualsiasi tipo di terreno e non è esigente riguardo al regime di irrigazione.

Varietà tardive di carote presentate nei nostri giardini

Tali varietà vengono coltivate per uno scopo: la conservazione dei frutti raccolti fino alla maturazione del raccolto dell'anno successivo:

  • Carote Vita LungheVarietà Vita Longa. Alta resa e maturazione tardiva. Tali carote maturano per 140 giorni. Il raccolto della radice è intensamente colorato, raggiunge una lunghezza media di cm 20. La forma della carota è ottusa, conica, l'estremità della radice è pulita. Giace per molto tempo, diversi mesi nelle condizioni di rimessaggio invernale.
  • Varietà "Karlena". Maturazione tardiva e resa elevata. Dal momento della semina allo scavo dei frutti maturi, in genere occorrono dai 115 ai 130 giorni. Colore del frutto: rosso vivo, intenso, di forma conico-cilindrica. Queste carote hanno un alto contenuto di zucchero naturale, quindi la varietà non è raccomandata per l'inscatolamento e il consumo di persone che hanno il diabete. Non necessita di particolari condizioni di crescita, può essere conservato a lungo in buone condizioni e basse temperature.
  • Rosso carota senza animaVarietà "Red, no core". Carote ad alto rendimento e maturazione rapida. Passano solo 95-100 giorni alla piena maturazione. Il frutto è rosso intenso, lungo, fino a 22 cm di lunghezza.Liscia e liscia, con minima ramificazione delle radici, non si screpola e ha una lunga durata. Gli ortaggi a radice fresca sono succosi e croccanti. È impegnativo in cure, un buon raccolto si può ottenere solo con annaffiature intense e su terreni fertili.

Come scegliere la giusta varietà di carote - video

Giardino

Casa

Attrezzature