La ricetta più deliziosa per la marmellata di cachi a casa

la ricetta della marmellata di cachi più deliziosa Il cachi, o come viene anche chiamato "bacca di miele", è un frutto gustoso e aromatico che matura da ottobre alle prime gelate. Fondamentalmente, questo frutto viene consumato fresco, ma puoi ricavarne un trattamento gustoso e, soprattutto, salutare. La ricetta della marmellata di cachi più deliziosa include l'ingrediente aggiuntivo cognac. La versione classica della marmellata è composta da zucchero e cachi. Esistono ricette con l'aggiunta di frutti di bosco, spezie, agrumi.

Deliziosa marmellata di cachi secondo la ricetta classica

marmellata classica

Puoi preparare una prelibatezza sia da frutti con polpa elastica che da frutti troppo maturi. Idealmente, lo zucchero dovrebbe essere assunto in un rapporto uno a uno con il cachi.

Ingredienti:

  • cachi maturo - 1 kg 500 g;
  • zucchero semolato - 1 kg 500 g.

Metodo di cottura:

    1. I frutti maturi e arancioni vengono lavati accuratamente. Ogni frutto viene tagliato a metà e la polpa viene accuratamente raccolta con un cucchiaio. Le ossa vengono rimosse.tagliare il cachi
    2. Mettere la frutta cruda in una tazza, coprire con la quantità di zucchero specificata e lasciare per due ore a lasciare il succo di cachi.zucchero per marmellata
    3. Il contenitore con la massa preparata viene dato alle fiamme. Portare a ebollizione mescolando regolarmente. Riduci il calore al minimo. Cuocere a fuoco lento per un'altra mezz'ora, evitando l'ebollizione intensa. Distribuire la marmellata calda su barattoli sterili e arrotolare.cuocere la marmellata di cachi

Se i frutti hanno un sapore aspro astringente, si consiglia di congelarli preventivamente. Dopo lo scongelamento, il frutto sarà dolce.

Deliziosa marmellata di cachi con limone e cannella

marmellata di cachi e limoneLa ricetta ti consentirà di preparare rapidamente un trattamento gustoso e salutare dai cachi troppo maturi. Il limone aggiungerà una leggera e piacevole acidità e la cannella renderà aromatica la marmellata.

Ingredienti:

  • 900 g di cachi (meglio della varietà Korolek);
  • 2 bastoncini di cannella;
  • 500 g di zucchero semolato;
  • 2 fette di limone

preparazione graduale della marmellata

Metodo di cottura:

    1. I cachi vengono pre-lavati bene, leggermente puliti con un asciugamano usa e getta.
    2. Il peduncolo è tagliato. La polpa viene tagliata il più finemente possibile, rimuovendo le ossa.
    3. I frutti vengono messi in una casseruola, ricoperti di zucchero, mescolati e messi a fuoco tranquillo.
    4. La massa viene bollita fino all'ebollizione. Aggiungere fette di limone e bastoncini di cannella. Non appena la marmellata bolle, fai bollire per altri cinque minuti. La massa calda viene confezionata in un contenitore di vetro sterile e sigillata ermeticamente.

La quantità di zucchero è regolata in base alle loro preferenze di gusto. La cannella può essere usata macinata e il limone può essere sostituito arancia.

La ricetta più deliziosa per la marmellata di cachi con cognac

La ricetta più deliziosa per la marmellata di cachi con cognacUn modo originale per preparare una delizia. Grazie all'utilizzo del cognac, la marmellata conserva la maggior parte delle sue vitamine e acquisisce un gradevole aroma speziato. Inoltre, l'alcol funge da conservante naturale.

Ingredienti:

  • 4 cachi;frutto di cachi per marmellata
  • 4-5 st. l. qualsiasi cognac;cognac per marmellata
  • 1 limone piccolo;limone per marmellata
  • 300 g di zucchero bianco.zucchero per marmellata

Metodo di cottura:

    1. Il limone e il cachi vengono lavati accuratamente, leggermente asciugati e tritati finemente.
    2. La massa viene posta in un recipiente di cottura, ricoperta di zucchero semolato e lasciata in infusione per mezz'ora.
    3. La ciotola viene messa sul fuoco e portata a ebollizione, mescolando continuamente. Tenere a fuoco basso per altri sette minuti. Togliete dal fuoco, versate il brandy, mescolate velocemente e confezionate in contenitori di vetro sterili. I coperchi di latta sono arrotolati ermeticamente.fare una deliziosa marmellata

Puoi cucinare una prelibatezza non solo da frutti densi. Non è meno gustoso dai frutti troppo maturi.

La ricetta più deliziosa per la marmellata di cachi con le noci

marmellata di cachi e nociIl gusto del trattamento diventerà ancora più interessante se aggiungi Noci. Il caffè renderà ricco e luminoso l'aroma della marmellata.

Ingredienti:

  • 60 g di caffè;
  • 100 g di limone;
  • 150 ml di acqua filtrata;
  • 700 g di zucchero semolato;
  • 1 kg 100 g di cachi;
  • 150 g di noci.

Metodo di cottura:

  1. I cachi vengono lavati, la buccia viene tagliata e i semi vengono rimossi.preparare il cachi La polpa viene tagliata a cubetti medi. Mettete in una ciotola, coprite di zucchero e mescolate. frutto di zuccheroCoprite con un coperchio e lasciate riposare per un'ora e mezza.
  2. Il forno viene riscaldato a 170 ° C. I pezzi di frutta vengono sparsi su una teglia e infornati per mezz'ora, mescolando un paio di volte.
  3. Il limone viene sciacquato, posto in acqua bollente per tre minuti e lavato nuovamente. Tagliare la scorza con uno strato sottile. Spremere il succo e filtrarlo al setaccio. Il caffè viene sciolto in 100 ml di acqua filtrata.
  4. Il cachi viene tolto dal forno. Trasferite in una casseruola, versate sopra il succo di limone e il caffè. Aggiungere la scorza, mescolare e mandare a fuoco basso. Versare un po 'd'acqua e cuocere, mescolando regolarmente, per una quarantina di minuti. Distribuire i gherigli di noce fritti e pelati e cuocere per altri dieci minuti.
  5. Il trattamento è confezionato in barattoli di vetro sterili e sigillati ermeticamente.

Puoi sostituire le noci con le mandorle. In ogni caso vanno prima puliti e leggermente fritti in padella o in forno. Può essere utilizzato intero o leggermente tritato.

La marmellata di cachi viene servita con tè o latte. Il trattamento può essere utilizzato come ripieno per dolci, torte o torte.

Ricetta video per marmellata di cachi con mela

Giardino

Casa

Attrezzature