Raccomandiamo i cetrioli Lukhovitsky per la coltivazione nel paese

cetrioli lukhovitsky I cetrioli di Lukhovitsky sono un concetto complesso. Comprende colture coltivate nella città di Lukhovitsy, nella regione di Mosca, nonché una varietà di cetriolo ibrido separata, che è stata ufficialmente iscritta nel registro statale dei risultati di allevamento nel 2006. La varietà di cetrioli Lukhovitsk è destinata alla coltivazione sia sotto rifugi cinematografici nelle serre che in campo aperto. Si è diffuso per la rapida maturazione, l'elevata resistenza alle malattie, la facilità di coltivazione e l'ottimo sapore del frutto.

Quali varietà vengono coltivate a Lukhovitsy

Lukhovitsy è una piccola città nella regione di Mosca, chiamata la "capitale dei cetrioli" della Russia. La regione di Lukhovitsky è da tempo famosa per l'industria dei cetrioli. Si distingue per condizioni pedoclimatiche uniche, grazie alle quali i giardinieri riescono a coltivare cetrioli con una buccia sottile, senza vuoti e con un gusto eccellente. Questo è il motivo per cui la coltura vegetale viene coltivata qui su scala industriale.

Il modo in cui i cetrioli vengono piantati a Lukhovitsy dipende dalla loro varietà. In questa regione vengono coltivate non solo Lukhovitsky, ma anche altre varietà:

  1. Libelle - forma un gran numero di ovaie, grazie alle quali è possibile raccogliere fino a 7-9 kg di raccolto da 1 mq. M.varietà libella
  2. Graziosa - varietà di mezza stagione, la lunghezza del frutto è di 10-14 cm. La produttività raggiunge 6-7 kg da 1 mq.varietà di cetriolo graziose
  3. Marinda - questa varietà appartiene a frutti medio precoci, ellittici, lunghi fino a 11-13 cm, resa media, fino a 6-7 kg.varietà partenocarpica di marinda
  4. Salinas - differisce in una forma a fascio di ovaie e alti tassi di rendimento, che consente di raccogliere fino a 8-9 kg di frutti maturi senza amarezza.saline di cetriolo e cetriolino
  5. Adam - appartiene alle varietà più produttive con un forte sistema immunitario, dando fino a 9-11 kg per 1 mq. M.grado adamo
  6. Muromsky - si distingue per l'elevata suscettibilità alle malattie e le grandi dimensioni dei frutti, il cui peso raggiunge i 120-150 g.Cetriolo di Murom

Ma la più popolare e diffusa è la varietà di cetrioli Lukhovitsk. Un ortaggio appetitoso e croccante che ha glorificato la regione in tutta la Russia è stato addirittura eretto un monumento nel centro della città.

Cetrioli Lukhovitsky - descrizione della varietà

cetrioli lukhovitskyI cetrioli Lukhovitsky sono una varietà che può essere coltivata sia in campo aperto che in serra. La resa di un raccolto dipende dalle condizioni della sua crescita: in letti aperti fino a 8-9 kg, sotto una copertura di pellicola in una serra, è possibile raccogliere fino a 22-25 kg di frutti.

La cultura sta maturando rapidamente. I primi germogli compaiono entro 7-8 giorni dalla semina. Il raccolto può essere raccolto in 5-6 settimane, in serra, diverse settimane prima rispetto al campo aperto.

Descrizione dei cetrioli Lukhovitsky:

  • l'apparato radicale è superficiale;
  • un cespuglio di media altezza, con un piccolo numero di processi laterali;
  • ovaie sotto forma di grappoli;
  • le infiorescenze sono esclusivamente femminili, quindi non necessitano di impollinazione;
  • i frutti sono verdi, con piccoli foruncoli, della stessa grandezza, con strisce ai lati appena percettibili;
  • la buccia è sottile ed elastica;
  • la polpa di cetriolo è succosa, con piccoli chicchi;
  • peso medio del frutto - 80-100 g, lunghezza fino a 11-13 cm;
  • il sapore del frutto è gradevole, abboccato, senza amarezza.

varietà ad alto rendimentoLa coltura vegetale tollera l'umidità elevata e la mancanza di luce, ma non tollera le correnti d'aria. Non rallenta la crescita e non richiede l'installazione di speciali lampade di illuminazione nella serra

La coltivazione dei cetrioli Lukhovitsky ha guadagnato ampia popolarità, poiché questa varietà si distingue per la maturazione precoce, gli alti tassi di resa, l'eccellente qualità di conservazione e la trasportabilità dei frutti.

Cetrioli Lukhovitsky in crescita

complesso di serreLa varietà appartiene all'universale, può essere coltivata sia in terreno aperto che in serra. Ci sono due modi in cui i cetrioli vengono coltivati ​​a Lukhovitsy: da semi e piantine. Per ottenere un ricco raccolto di cetrioli croccanti, è necessario preparare adeguatamente il terreno.

cetrioli lukhovitsky in campo apertoI semi non necessitano di alcuna preparazione particolare, poiché vengono venduti lavorati. L'unica cosa che i giardinieri consigliano è di mettere i semi in una soluzione debole di permanganato di potassio per un breve periodo.

Selezione e preparazione del terreno

cetrioli lukhovitsky nel campoQuando coltivi i cetrioli Lukhovitsky, puoi scegliere quasi tutte le aree, sia ombreggiate che ben illuminate. La coltura cresce bene alla luce diretta del sole, non bruciano le foglie e non compromettono la croccantezza del frutto. L'opzione migliore sarebbe un terreno umido ricco di materia organica.

organizzazione di letti per piantare cetrioliInizia a preparare il terreno per la coltivazione di cetrioli della varietà Lukhovitsky in autunno: scava trincee fino a 30-40 cm di profondità e 1,5 m di larghezza. humus e coprire con il terreno.

In primavera, scottare i letti preparati con acqua bollente, rimuovere il terreno con l'humus. Foderare il fondo delle trincee con pellicola trasparente e versarvi sopra uno strato di segatura e urea (spessore fino a 10-12 cm).

Riscaldare il letame a 50-55 °, versarvi sopra il terriccio, coprire con pellicola trasparente. Dopo 4 giorni, praticare diversi fori per piantine o semi di cetriolo.

Piantare semi di cetriolo

semina in piena terraPiantare semi di cetrioli Lukhovitsky viene effettuato nella seconda metà o alla fine di maggio. I semi vengono piantati in trincee pre-preparate ad una profondità di 5 cm, la distanza tra loro dovrebbe essere di circa 35-40 cm.

I semi di cetriolo possono essere disinfettati in anticipo immergendoli in una soluzione debole di permanganato di potassio. Per aumentare la resistenza della coltura al gelo, il seme viene posto sul ripiano inferiore del frigorifero e congelato.

Piantare piantine

piantine di cetrioliI cetrioli di Lukhovitsky vengono anche coltivati ​​nelle piantine. In questo caso, la semina viene effettuata all'inizio o metà aprile e lo sbarco in terreno aperto a fine maggio o inizio giugno. Pianta i semi di cetriolo in vasi di torba: non richiedono ulteriori immersioni, poiché la cultura ha un apparato radicale fragile e debole, che non tollera abbastanza bene le immersioni.

Piantine in crescita:

  • mescolare il terreno normale con l'humus fogliare;
  • coprire i contenitori con la pellicola trasparente e lasciare finché non compaiono i germogli;
  • dopo la comparsa dei primi germogli, rimuovere il rivestimento del film e spostare i vasi di torba in un luogo soleggiato;
  • a fine maggio tagliare le pareti dei vasi e trapiantare le piantine in trincee preparate in autunno.

Installa dei telai metallici sopra i letti di cetriolo e attaccaci la pellicola. Dopo aver stabilito una temperatura stabile dell'aria calda, questa struttura può essere rimossa.

Cura del cetriolo Lukhovitsky

cura dei cetrioli

I cetrioli di Lukhovitsky sono poco impegnativi nella coltivazione, la cura di un raccolto vegetale consiste in procedure standard:

  1. Un ruolo importante nella cura dei cetrioli della varietà Lukhovitsky è dato all'irrigazione regolare. All'inizio della stagione di crescita, la coltura richiede una piccola quantità di umidità, poiché i frutti maturano, le annaffiature dovrebbero essere più frequenti e più abbondanti.
  2. Per nutrire i cetrioli Lukhovitsk, è meglio usare l'alimentazione biologica - escrementi di uccelli o infuso di verbasco.
  3. Il terreno nel giardino con colture orticole deve essere sistematicamente allentato e le erbe infestanti devono essere controllate regolarmente. L'allentamento dovrebbe essere fatto con molta attenzione per non danneggiare le radici del cetriolo.
  4. La pianta necessita di potature regolari delle foglie inferiori secche, ingiallite e letargiche.Non si possono lasciare più di 2 germogli su uno stelo.
  5. I cetrioli della varietà Lukhovitsk possono essere coltivati ​​verticalmente usando oggetti di scena speciali.
  6. Per prevenire la peronospora e altre malattie, i cetrioli di Lukhovitsky vengono spruzzati Fitosporina, Sulfaride o liquido bordolese. Per combattere gli afidi del melone e altri parassiti, la coltura viene trattata con una soluzione di cenere e sapone.

Quando si coltiva un raccolto, è necessario prestare particolare attenzione all'irrigazione. I cetrioli di Lukhovitsky hanno un apparato radicale molto sensibile e superficiale che può essere facilmente ferito durante un'immersione o un'annaffiatura.primo raccolto

Per l'irrigazione viene utilizzata acqua calda e stabilizzata. Durante l'irrigazione delle piante nella stagione calda, è necessario prestare attenzione per garantire che l'acqua non colpisca il fogliame del cetriolo e corra il sistema radicale. Il momento migliore per annaffiare è la sera.

I cetrioli Lukhovitsk sono una varietà diffusa e versatile molto richiesta tra giardinieri e agricoltori. Si distingue per maturazione precoce, elevate rese, ottimo gusto, conservazione della qualità e trasportabilità.

Cetrioli super-cedevoli Lukhovitsky - video

Giardino

Casa

Attrezzature