Coltivazione di pomodori gin in campo aperto e in serra

pomodori gin in crescita Alta resa, media maturazione e abbondanti frutti sono le caratteristiche distintive della varietà olandese di pomodori Gina. Sono queste caratteristiche che incoraggiano molti agricoltori a coltivare i pomodori Gin nei loro appezzamenti di terra. Come altre colture orticole, questa varietà di pomodoro ha alcuni dettagli di impianto che devono essere considerati per ottenere un buon raccolto.

Descrizione del pomodoro del gin o interruzione pubblicitaria

gin raccolta di pomodori

Alcuni produttori indicano tempi di maturazione diversi. Fondamentalmente, passano 115-125 giorni prima che compaiano i primi frutti. Questa varietà si distingue per la ramificazione media del cespuglio, che raggiunge i 35-60 cm di altezza (a volte si estende fino a 80 cm). Poiché la coltura vegetale è determinante, non è figliastro o legata.

Altre caratteristiche uniche dei pomodori Gin includono:

  • la possibilità di crescere con metodo di semina e seme;
  • alta resistenza al fusarium e alla verticilliosi;
  • resa senza precedenti - 10 kg / m²;
  • resistenza alla fessurazione.

La massa delle primizie è spesso di circa 250-350 g, il peso medio degli esemplari varia da 150 a 210 g.

frutti densi e carnosiI frutti sono piuttosto densi e carnosi, quindi sono perfetti per il trasporto e l'inscatolamento. Nonostante la loro forma arrotondata, i pomodori sono leggermente appiattiti e assomigliano a un'ellisse. La loro superficie è liscia con una leggera nervatura nella zona della coda. La polpa è molto aromatica e gustosa. Poiché non c'è praticamente alcun nucleo, la varietà viene utilizzata nelle insalate e per preparare il concentrato di pomodoro. L'ombra del frutto è spesso rosso intenso.il raccolto matura

L'ibrido Gina TST, adattato per l'allevamento in tutti i territori della Federazione Russa, è più piccolo (fino a 200 g) e ha un colore rosso-arancio. Produttività - 6 kg / m².

Pomodori gin in crescita per piantine

pomodori gin in crescita per piantineLa semina viene effettuata in un terreno chiuso 50-60 giorni prima del trapianto su un appezzamento di terreno. Si consiglia agli agricoltori di pianificare la procedura per marzo o la prima decade di aprile. Il contenitore è pieno di terreno fertile. La terra è leggermente compressa con il palmo. Il materiale di piantagione viene seminato sulla superficie e coperto di terra dall'alto, o torbache funge anche da ottimo pacciame. Lo spessore di un tale substrato di copertura non deve superare 1 cm L'impianto deve essere annaffiato con acqua tiepida e posto sotto il film. Invia il contenitore in una stanza ben illuminata con un regime di temperatura compreso tra 25 e 27 ° C.

Non appena compaiono i germogli, segui le semplici procedure per la coltivazione dei pomodori Gina TST (ibrido) e la varietà principale:

  • i primi 5-7 giorni mantengono la temperatura nella regione di 15-16˚С;
  • il giorno 8, questi indicatori sono ridotti a 20-22 20С;
  • l'immersione viene eseguita quando compaiono 2-3 foglie vere.raccolta di piantine di pomodoro

In piena terra o terreno protetto, le piantine vengono trasferite 60-65 giorni dopo la semina. A questo punto, le piantine hanno formato fino a 6-7 foglie vere. Alcuni esemplari buttano fuori i pennelli di fiori. Sul terreno, le piantine vengono posizionate tenendo conto delle raccomandazioni agrotecniche: 3-4 piante per metro quadrato oa una distanza di 40-50 cm l'una dall'altra.piantare piantine in piena terra

I produttori di solito indicano luglio-agosto come periodo principale per la raccolta. Tuttavia, in diverse condizioni climatiche, questo indicatore può cambiare. La fruttificazione si osserva da maggio a settembre.

Piantare i pomodori del gin all'aperto

semina semi di pomodoro in piena terraSecondo le istruzioni, la semina in modo senza semi viene effettuata alla fine di aprile o in maggio. Questo metodo di coltivazione dei pomodori Gina è praticato solo nelle regioni meridionali. Scegli un'area ben illuminata / riscaldata sul lato senza vento del sito. In questo caso, il terreno del giardino deve essere drenato. Nelle zone umide, la coltura vegetale è malata e smette di svilupparsi.

Nelle regioni settentrionali, i pomodori del Gin vengono seminati a metà o fine maggio. I frutti iniziano a maturare verso la fine di settembre.

preparazione dei semi per la seminaL'evento di semina inizia con l'immersione dei semi (30 minuti) in una soluzione disinfettante preparata utilizzando permanganato di potassio. Inoltre, la germinazione dei semi viene effettuata utilizzando speciali stimolanti della crescita. Per proteggere la pianta vegetale da molte malattie, viene introdotta nel terreno una quantità sufficiente di cenere di legno e composti di fosfato di potassio.

I semi vengono piantati secondo questo principio.:

  • formare solchi a una distanza di 50-60 cm;
  • cospargere di cenere;
  • annaffiato abbondantemente;
  • 3-4 semi vengono seminati in piccoli fori con un passo di 25 cm (profondità fino a 2 cm);
  • addormentarsi con il substrato del suolo;
  • innaffia nuovamente la piantagione con un annaffiatoio in modo da non lavare i semi dal terreno;
  • coperto con un film o una speciale agrofibra, che consente il passaggio di aria e umidità.coprire le piantine

La coltivazione di pomodori non viene effettuata in un'area in cui crescevano colture di belladonna, in particolare patate, peperoni o melanzane.

Quando compaiono i primi germogli, il rifugio viene rimosso. Il diradamento delle piantine è pianificato dopo la formazione di 1-2 foglie vere. Sono rimasti solo esemplari forti e buoni. Man mano che il raccolto cresce e si sviluppa, il terreno si allenta, rimuovendo le erbacce. Non appena lo strato superiore della terra si asciuga, le piantine vengono nuovamente annaffiate. Durante la fioritura, il "trattamento dell'acqua" è previsto non più di 2 volte a settimana, a condizione che non vi siano precipitazioni. Quando la temperatura sale a 28 ° C, l'irrigazione viene organizzata ogni giorno. Un cespuglio di una pianta vegetale consuma fino a 0,5-1 litri di acqua. Tuttavia, è necessario tenere conto delle caratteristiche del suolo.annaffiare i pomodori

Per attirare gli insetti impollinatori alla semina, è consentita la coltivazione congiunta di pomodori con coriandolo, basilico e senape.

Istruzioni aggiuntive per l'agricoltore

pomodori non da modellareGli allevatori hanno sviluppato una varietà unica che non ha bisogno di essere modellata e legata. I suoi germogli sono abbastanza forti e anche non alti, quindi possono sopportare il carico di frutti enormi. Tuttavia, la raccolta dei pomodori maturi viene sempre effettuata in tempo per evitare l'esaurimento del raccolto. Inoltre, sotto il peso elevato di grandi pomodori, il cespuglio si inclina verso il suolo. Pertanto, l'umidità eccessiva si forma vicino al colletto della radice. Se il clima è troppo umido o piove molto, questo può portare alla comparsa di un ambiente favorevole allo sviluppo di malattie pericolose. Pertanto, è meglio sollevare i cespugli, legarli. Vale la pena notare che i pomodori di Gin percepiscono perfettamente la concimazione con fertilizzanti complessi.

Tali composizioni vengono utilizzate per:

  • accelerazione della germinazione dei semi;
  • mantenere l'immunità;
  • migliorare la formazione delle ovaie.

Le colture solanacee sono spesso fertilizzate con fertilizzanti organici. Inoltre, usano droghe di un tale piano: Emerald, Gumatom-universal e Ideal.

alimentazione dei pomodoriI preparati complessi nutrienti vengono applicati sia sotto la radice che con il metodo fogliare. Le attività sono generalmente programmate per la mattina o la sera. Dopo la formazione delle ovaie, l'irrorazione non è raccomandata. L'alimentazione viene eseguita nella seguente sequenza:

  • 14 giorni dopo aver piantato le piantine;
  • dopo 10 giorni;
  • poi dopo 2 settimane;
  • il 20 ° giorno dopo l'ultimo trattamento.

Quando si coltivano i pomodori Gin in una serra, è fondamentale controllare l'umidità del suolo. Inoltre, la serra è regolarmente ventilata per una buona circolazione dell'aria. Di conseguenza, le piantine rimangono sane e complete. Questo approccio al business sarà la chiave per un raccolto abbondante e tempestivo.

Coltivazione di pomodori Gina come azienda - video

Giardino

Casa

Attrezzature