Revisione delle migliori varietà di cetrioli per gli Urali

vuoto Gli Urali sono un territorio speciale della Federazione Russa, con il suo clima unico. Questa zona è soggetta a forti gelate. Per coltivare un buon raccolto di cetrioli, devi scegliere i semi giusti per questo fantastico ortaggio.

Le migliori varietà di cetrioli per gli Urali

Per scegliere le giuste varietà di cetrioli, vale la pena considerare le caratteristiche climatiche, poiché questo ortaggio è capriccioso e difficile da coltivare. Considera le seguenti migliori varietà di cetrioli per gli Urali:

  • Cupido F1. Questa è una varietà di cetrioli precoci. Tollerano bene le basse e le alte temperature. Può essere piantato in piena terra piantine o semi. Questo ibrido autoimpollinante viene curato in modo standard: irrigazione, diserbo, alimentazione, pacciamatura e raccolta costante. I frutti maturano in 40 - 45 giorni. Adatto al consumo fresco e alla salatura.
  • Arina F1. Questa è una delle specie più produttive. La loro resistenza al freddo li rende una delle migliori varietà di cetriolo per gli Urali. Sono destinati esclusivamente al consumo fresco. L'ibrido è resistente a varie malattie.
  • Voyage F1. Questo è un altro rappresentante delle specie a maturazione precoce. Questi cetrioli maturano in media in 45 giorni. Tali frutti sono adatti per l'uso in insalata. La varietà tollera bene gli sbalzi di temperatura, ma si consiglia comunque di piantarli in serra. I cetrioli non richiedono impollinazione.
  • Serate di Mosca F1. La varietà a maturazione precoce è adatta per la coltivazione all'aperto o in serra... I cetrioli di questa specie possono essere coltivati ​​nelle zone più ombreggiate. L'ibrido tollera bene malattie come l'oidio, la macchia d'oliva e altre.

Tra tutte le varietà delle migliori varietà di cetrioli per gli Urali, puoi scegliere quello che ti piace. E il risultato non tarderà ad arrivare. E se vuoi molto raccolto e differisce nel suo gusto, dovresti prenderti cura dei cetrioli.

Cura

Il clima degli Urali è duro per tutti gli esseri viventi, quindi devi stare attento quando scegli i cetrioli per la semina. Esistono varietà appositamente allevate adatte alla coltivazione in queste condizioni meteorologiche. Consideriamo le loro qualità e caratteristiche in modo più dettagliato:

  • Altai. Questa è una varietà precoce che può essere piantata all'aperto o in serra. Buone rese e tolleranza alle diverse temperature aiutano a mantenere il frutto gustoso e croccante. Adatto al consumo fresco e alla salatura.
  • Zucchero bianco F1. Questa varietà appartiene alle verdure di mezza stagione. Un nuovo tipo di cetriolo per gli Urali. I frutti hanno uno speciale colore bianco crema. I cetrioli sono usati per insalate, decapaggio e decapaggio.
  • Ajax F1. Questa varietà è considerata a maturazione precoce. L'ibrido è impollinato esclusivamente dalle api. La massa di un frutto raggiunge i 100 grammi. I semi olandesi sono ottimi per i climi rigidi.

Quando scegli i cetrioli per gli Urali, dovresti studiare attentamente le caratteristiche dei semi. Quando si coltivano i cetrioli, molti giardinieri devono affrontare un problema come l'amarezza.

vuoto

Nasce dai seguenti motivi:

  1. Irrigazione insufficiente.
  2. una mancanza di fertilizzanti minerali.
  3. Temperatura elevata.

Affinché un tale problema non si presenti, vale la pena eliminare immediatamente le cause del suo verificarsi.

Le varietà di cetrioli più produttive per gli Urali

Quale giardiniere non vuole coltivare un raccolto ricco? Non incontrerai queste persone. Ciò preoccupa soprattutto coloro che vivono in condizioni climatiche difficili. Considera le varietà più produttive di cetrioli per gli Urali:

  • Varietà Zozulya F1Zozulya F1. Si riferisce a varietà a maturazione precoce.Questo ibrido matura in 42 giorni. Il frutto pesa fino a 320 grammi. Adatto al consumo fresco, oltre che salato. Il cetriolo è in grado di resistere a malattie come marciume bianco, funghi, virus del mosaico del cetriolo.
  • Herman F1Herman F1. La prima varietà di cetrioli. I primi frutti maturano in un mese. I cetrioli crescono piccoli, circa 120 grammi ciascuno. Ottimo per la salatura e il consumo fresco.
  • Coraggio F1Coraggio F1. Varietà di cetrioli autoimpollinanti. I primi frutti maturano in circa 55 - 57 giorni. Il peso di un cetriolo può raggiungere 170-180 grammi. Affinché questa varietà dia il maggior rendimento possibile, vale la pena coltivarle in una serra.
  • Masha F1. Primo grado. I piccoli cetriolini croccanti sono ideali per il decapaggio. Le rese aumentate piaceranno davvero ai giardinieri. I cetrioli tollerano bene malattie come l'oidio, il virus del mosaico e la cladosporiosi. Tutti questi tipi sono le varietà più produttive di cetrioli per gli Urali.

Per le serre degli Urali

Al giorno d'oggi, è raro trovare un orto senza serra. Questi sono gli assistenti più fedeli dei residenti estivi. La serra aiuta nella coltivazione dei cetrioli, poiché la cultura è molto estrosa. Di seguito sono elencate le migliori varietà di cetrioli per le serre degli Urali:

  • Emelya F1. Primo grado. Matura in media 39 giorni. Ottimo per il consumo fresco o salato. Il peso di un frutto può raggiungere i 150 grammi. L'ibrido ha una resa elevata e un buon gusto.
  • Dynamite F1. Una varietà precoce di cetrioli che matura in 40-42 giorni. Puoi coltivarli tutto l'anno. Ibrido autoimpollinante. Il frutto pesa 100-120 grammi.
  • Hercules F1. Questa è la varietà di cetrioli a maturazione più tardiva. I frutti maturano in media in 65 giorni. L'ibrido richiede l'impollinazione artificiale. La varietà tollera bene qualsiasi malattia. Da questa specie è possibile raccogliere un grande raccolto.

Naturalmente, abbiamo portato solo una piccola parte delle migliori varietà di cetrioli per le serre degli Urali. Ci sono molti altri tipi che non sono in alcun modo inferiori a quanto sopra. Varietà come Melograno, Zarya, Surprise e altre sono perfette per le serre invernali fatte di vetro.
Se non c'è luce nella serra, puoi raccogliere varietà come Domashny, Iva, Marfinsky, NH-mini, Rykovsky. Queste specie crescono bene senza luce e tollerano le basse temperature.

Per terreno aperto negli Urali

vuotoPrima o poi, i giardinieri si trovano di fronte a una scelta di varietà di cetrioli per terreni aperti negli Urali. Un clima instabile, forti fluttuazioni di temperatura influenzano seriamente la produttività anche delle specie migliori.

Ecco alcune varietà che piaceranno ai giardinieri degli Urali:

  • Nezhinsky 12. Questa specie è ottima per i terreni aperti. Le api sono necessarie per impollinare i cetrioli. Questi cetrioli sono considerati una varietà di mezza stagione. Il peso di un frutto non supera i 150 grammi. Ottimo per il decapaggio e il decapaggio.
  • Delicatezza. Una varietà precoce di cetrioli. I frutti non ingialliscono. La specie tollera le basse temperature a breve termine. Può essere utilizzato per insalata e decapaggio. Il terreno per tali colture dovrebbe essere fertile e sciolto. Semina subito con i semi ad una profondità di 2 cm.
  • Signora. Questo tipo di cetriolini matura in circa 40-42 giorni. Il peso di un frutto non supera gli 80 grammi. Comodo da usare per il decapaggio o il consumo fresco. La specie di cetriolo tollera bene tutte le malattie dell'apparato radicale.
  • Salatura. Questo tipo di cetriolo appartiene alla specie di mezza stagione, che matura in 50-52 giorni. I frutti crescono di peso da 115 a 140 grammi. Ideale per decapaggio e decapaggio. La varietà si adatta bene alle basse temperature.

Tutte le varietà elencate di cetrioli per terreni aperti saranno apprezzate da tutti i giardinieri. Puoi scegliere quelle specie che tollereranno bene il gelo e allo stesso tempo daranno frutti perfettamente.

Riassumendo tutto quanto sopra, possiamo dire che ogni residente estivo degli Urali può coltivare un buon raccolto di cetrioli, da cui puoi fare i preparativi per l'inverno e mangiarli freschi.E se aggiungi una buona cura alle varietà giuste, puoi ottenere un risultato eccellente.

Tutto sui cetrioli dal video

Commenti
  1. Natalia

    Ciao! Vorrei consigliare il cetriolo Zyatek. Un ottimo cetriolo universale in uso. Presto. Non richiede impollinazione delle api. Cresce bene sia in pieno campo che in serra. La vendemmia piace con un amichevole e abbondante))

  2. Lana Priluchnaya.

    Sono un giardiniere dilettante e pianta i raccolti più semplici. Ad esempio, ho piantato cetrioli Zyatek e suocera. meravigliosi cetrioli sia da marinare che da mangiare freschi. Consiglio tutto. Per tutta l'estate sarai con i cetrioli.

Giardino

Casa

Attrezzature