Pick Me: Review of 15 Best Cumber Varieties for the Middle Lane

le migliori varietà di cetrioli per la corsia centrale Il boom della semina primaverile inizia con un'attenta pianificazione del lavoro in giardino. Per ottenere un raccolto decente alla fine e goderti i frutti del tuo lavoro in inverno, devi scegliere una delle 15 migliori varietà di cetriolo per la corsia centrale. Alcuni giardinieri vorranno coltivare questi frutti in una serra, mentre altri sui loro balconi. Con i primi sguardi di calore, la maggior parte si sposterà negli orti e il terreno aperto è un elemento completamente diverso. A questo proposito, è necessario selezionare "abitanti" degni per ciascuno dei siti di lavoro menzionati. Conoscere queste sfumature aiuterà gli agricoltori a ottenere i migliori risultati.

Articolo correlato: malattie dei cetrioli e loro trattamento.

Brevemente sul principale

alto rendimento di cetrioli

Quando si pianta un raccolto, è necessario concentrarsi sulle condizioni meteorologiche della regione. Per fare ciò, puoi analizzare il tempo degli anni passati e disegnare un quadro generale, dopo aver deciso la data. Poi arriva il processo di attesa. Non appena il termometro entro 5-7 giorni non scende sotto i + 5 ° C, significa che è ora di aprire la stagione estiva dei cottage. Nella corsia centrale, è approssimativamente maggio o inizio giugno. Tuttavia, la semina di semi per piantine in una serra viene effettuata 2-3 settimane prima.

Parallelamente a questo, l'agricoltore deve decidere quattro importanti domande:

  • sito di impianto (giardino, balcone o serra);
  • tempo di raccolta (uno dei mesi estivi);
  • la durata della fruttificazione;
  • per quali scopi la coltivazione: salatura, inscatolamento, vendita o consumo di cetrioli freschi.

Il giardiniere deve calcolare la data approssimativa per il trasferimento delle piantine in piena terra e contare 21 giorni da essa. In totale, ottieni la metà di marzo o l'inizio di aprile. Questo sarà il tempo approssimativo di semina per le piantine.

Avendo deciso su questi punti, il residente estivo dovrebbe prestare attenzione alle caratteristiche di alcune varietà di zelent. Ad esempio, le prime varietà di cetrioli danno frutti per un periodo relativamente breve. Allo stesso tempo, i loro frutti possono soffrire di vari parassiti e piaghe. Tuttavia, i vantaggi di tali colture includono il fatto che dopo 40-50 giorni puoi goderti il ​​primo raccolto.

malattia del cetrioloIl gusto di questi ibridi e la maturazione precoce è speciale, poiché la loro buccia non dà amarezza. Alcuni di loro possono anche essere in scatola o salati. Tuttavia, è importante capire che nella corsia centrale sono minacciati da malattie che colpiscono i cetrioli. Quindi l'agricoltore dovrà combattere il vero / falso muffa polverosa o batteriosi. In considerazione di ciò, è importante scegliere il giusto tipo di cultura per la tua terra.

Alcune casalinghe praticano la semina della metà delle loro "piantagioni" con varietà solo per la salatura e lasciando l'altra per varietà universali o da insalata.

I primi cinque per la serra

cetrioli in crescita in una serraLa maggior parte non vuole privarsi del piacere di mangiare verdure, quindi sceglie questo metodo per coltivarle. Il fresco fuori dalla finestra non è un motivo per adagiarsi sugli allori, perché molto deve essere fatto in una serra / serra. Hanno fretta di scegliere il meglio varietà di cetrioli per la tua serra. La caratteristica principale di questi "velocisti" di crescita è che i germogli laterali della pianta non devono essere pizzicati. Le trame accorciate formano un cespuglio compatto. Non è molto rigoglioso, quindi l'umidità non si raccoglie nel fogliame. Dopotutto, a causa di ciò può iniziare a marcire il fusto e il fogliame ricoperti di muffa.Tra i tanti ibridi sviluppati, vale la pena evidenziarne 5, che ben si prestano alla missione "Greenhouse".

Goosebump F1 è uno dei preferiti di molti

varietà di uva spinaQuesta varietà è universale nel vero senso della parola. E 'perfettamente frutti in qualsiasi ambiente: a effetto serra, giardino o balcone. Inoltre, non ha paura delle cattive condizioni meteorologiche. I frutti si adagiano anche nelle giornate fresche. Poiché gli zelentsy hanno un gusto eccellente, possono essere utilizzati per spazi vuoti di un piano diverso. Inoltre, la cultura è apprezzata per:

  • scadenza anticipata (massimo 45 giorni);
  • alto rendimento, perché più di 3 ovaie si formano vicino alle foglie;
  • attrattiva esterna (un cespuglio denso cresce di dimensioni medie, non lasciando fuori molti lunghi germogli);
  • gusto originale: aroma insuperabile, polpa croccante e mancanza di amarezza;
  • Frutto verde scuro (12 cm) ricoperto di spine nere, piantato su grossi tubercoli.

fruttificazioneQuesta caratteristica rende questo ibrido il primo tra i primi cinque leader delle migliori varietà di cetrioli per la serra. L'età dei semi per la semina dovrebbe essere di 3 anni o più. Prima di piantare, è importante disinfettarli con una soluzione di permanganato di potassio.

La germinazione della varietà "Goosebump F1" è molto alta, quindi i letti devono essere diradati. Altrimenti, la pianta crescerà lentamente. Inoltre, l'incavo nella scanalatura è di 5 cm.

"Emelya F1" - da contadino a tsarevich

grado EmelyaInizialmente, gli allevatori lo allevarono come sostituto dell'insalata, ma in seguito molte casalinghe iniziarono a utilizzare il frutto per l'inscatolamento / salatura. L'ibrido "Emelya F1" tollera facilmente i cicloni freddi, offrendo ottimi raccolti in caso di maltempo. Tuttavia, le ovaie, così come i frutti, si sviluppano più attivamente nelle stanze con sistemi di riscaldamento. I tratti caratteristici di questa cultura sono:

  • autoimpollinazione;
  • fioritura - femmina;
  • posa di ovaie a fascio;
  • 40-45 giorni della stagione di crescita;
  • ramificazione media;
  • il frutto è fusiforme, lunghezza 15 cm, di peso 120-150 g (diametro fino a 4 cm);
  • la pelle è sottile e senza amarezza;
  • ampia superficie bitorzoluta ricoperta di spine bianche;
  • ombra: verde intenso;
  • le foglie sono leggermente ondulate con un bordo uniforme.

Raccolta della varietà EmelyaUn agricoltore può raccogliere da 12 a 16 kg di raccolto da un metro quadrato. Tuttavia, è importante assicurarsi che le foglie non siano infettate dalla peronospora o dal virus del mosaico del cetriolo. Questo accade spesso con i frutti ermafroditi.

È necessario piantare esemplari a una distanza di 50-75 cm, quindi la pianta può svilupparsi con successo in una serra.

"Benefit F1" - la performance non è finita

varietà BenefisDalla semina alla comparsa di frutti a tutti gli effetti, possono essere necessari 40 o 50 giorni. Allo stesso tempo, la fioritura (principalmente femmina) viene impollinata in modo indipendente, senza l'interferenza degli insetti. Ogni ascella della foglia ha una coppia (2 pezzi) o un intero "quartetto" (4 pezzi) di ovaie, lunghe 8 mm. Da loro crescono raffinate verdure ovali di 10 centimetri.

Da un piccolo pezzo di terra (1 m²), un agricoltore può ottenere fino a 6-8 kg di graziosi cetriolini. Un gusto delicato e dolce si nasconde dietro i frutti elastici. Zelentsy "Benefis F1" tollera perfettamente il trasporto e conserva le sue proprietà durante lo stoccaggio a lungo termine. Molti coltivare cetrioli in vendita. Il raccolto prospera su terreno umido, rendendolo resistente all'oidio implacabile e al marciume radicale.

Per le piantine, i loro semi vengono seminati negli ultimi giorni di aprile. Gli esperti raccomandano di trasferire le giovani piantine sulle "terre" di terra solo dopo un mese.

Si chiama "Alekseevich F1"

grado AlekseevichNonostante un titolo così di alto profilo, questi cetriolini crescono fino a 8 cm di lunghezza. La circonferenza di un frutto in miniatura a forma di cilindro non supera i 4-5 cm, tuttavia molte persone preferiscono la varietà di cetriolo Alekseevich, perché la sua resa è di 14 kg / m². Questi verdi sono adatti per sottaceti e salatura. Ma per tali scopi, devono essere raccolti in tempo, quando non sono più grandi di sottaceti o cetriolini. Milioni di persone li adorano per le loro caratteristiche uniche, ovvero:

  • crosta senza tubercoli e spine affilate;
  • non avere un sapore amaro;
  • i verdi maturano quasi contemporaneamente;
  • la germinazione è osservata prima di tutte le altre varietà;
  • i frutti possono essere raccolti già 38-43 giorni dopo la germinazione;
  • statura e ramificazione sono nella media.

Questa coltura dà frutti da maggio a quasi ottobre. Le infiorescenze non cadono e sono raramente vuote. Il frutto cresce anche senza arricciarsi.

Per il successo della fruttificazione della varietà, la temperatura nella stanza deve essere mantenuta almeno di 12-15 ° C.

"Ragazzo con un dito" viene da una fiaba

grado Ragazzo con il ditoI primi frutti compaiono 40-45 giorni dopo la semina. Cilindri ovali verde scuro sono ricoperti da piccole spine. I tubercoli non sono molto pronunciati. La particolarità di questo ibrido è che tutti i cetrioli hanno le stesse dimensioni. Il cespuglio è così fittamente appeso a loro che dalla piazza. metro, puoi raccogliere fino a 14 kg di tale ricchezza. Inoltre, ogni singola istanza:

  • del peso di 50-60 g (mantenendo tutta la sua succosità);
  • fino a 10 cm di lunghezza;
  • 3-4 cm di diametro (senza pelle densa).

raccoltaIn un solo mazzo, la padrona di casa troverà fino a 6 ovaie. Sorprendentemente, i fiori sterili sono molto rari. Il cespuglio ha un aspetto impressionante, ma i germogli sono intrecciati debolmente e non crescono molto.

Poiché i frutti stanno diventando troppo grandi, devono essere raccolti in tempo, cioè ogni 2 giorni o anche più spesso. Non appena crescono fino a 6-8 cm di lunghezza, si consiglia di coglierli.

Con quali semi andare in giardino?

cetrioli di pieno campoIl suolo protetto e il microclima favorevole della serra non sostituiranno l'aria fresca, la pioggia nutriente ei raggi del sole primaverile. Inoltre, una quantità illimitata di prodotto appetitoso può essere ottenuta da un grande appezzamento di terreno. Capire questo, si dovrebbe sapere cosa varietà di cetrioli per terreni aperti il migliore. Sono questi semi che devi portare con te quando esci in giardino in primavera.

"April F1" - early bird di primavera

grado aprileQuesto ibrido non ha paura del freddo. L'aspetto del raccolto può essere osservato 45 o 55 giorni dopo la germinazione dei primi germogli. Alcuni giardinieri iniziano a piantare i semi molto presto. In questi casi, è necessario utilizzare la pellicola per creare un effetto serra.

Nei successivi 30 giorni, le ovaie si formano "amichevolmente". Tuttavia, la migliore prestazione è stata registrata a causa di due fattori: impianto precoce e insetti impollinatori. Grazie a ciò, l'agricoltore raccoglierà da 7 a 13 kg (per 1 mq) di raccolto dalla sua piccola piantagione. Questi cetrioli sono caratterizzati dai seguenti sintomi:

  • taglia grande: 20-25 cm;
  • peso ottimale - da 200 a 250 g;
  • i tubercoli sono piccoli e poco localizzati;
  • spine bianche;
  • la vegetazione non ingiallisce e non cresce troppo.

resa in campo apertoA molte persone piace coltivare questo raccolto perché non richiede molta manutenzione. Il cespuglio è compatto perché i rami stessi controllano l'entità della loro crescita.

Si consiglia di piantare piantine in piena terra 15-20 giorni dopo la semina. I semi vengono approfonditi solo 0,5 o 1 cm nel terreno. Puoi fare 2 letti paralleli, tra i quali dovrebbe esserci una larghezza di almeno mezzo metro.

"Masha F1", ma senza orso

varietà MashaTra le 15 migliori varietà di cetrioli per la coltivazione nella corsia centrale, questa è considerata la leader nella velocità di maturazione. Solo 35 giorni e un'insalata di cetriolini aromatici saranno un'aggiunta originale alla tavola delle feste. Il raccolto viene raccolto in modo massiccio già il 40 ° giorno, il che consente di conservarli. Di conseguenza, sono croccanti e succosi. Caratteristiche distintive varietà "Masha F1" considerato:

  • la forma corretta, quasi uniforme del frutto (fino a 10 cm);
  • superficie forata con grandi tubercoli;
  • sapore dolce, senza la minima amarezza;
  • alto rendimento per un lungo periodo;
  • tolleranza per condizioni avverse.

verdure succoseIl virus del mosaico, così come l'oidio, aggirano la coltura. Tuttavia, marciume bianco o anthracnose possono apparire sulle foglie e steli nel corso del tempo.

Per evitare danni al cespuglio con malattie, è necessario fertilizzare il terreno con verbasco o humus e disinfettare anche i semi prima di piantare.

"Concorrente" a tutti gli altri

grado ConcorrenteI rami di questo ibrido sono così fortemente sviluppati che possono raggiungere i 2 metri di lunghezza. Con l'aiuto di graziosi viticci, la pianta si aggrappa a recinzioni o altre strutture. Gli steli formano fiori gialli che emettono polline. È praticabile solo per poche ore, quindi è consigliabile piantare una coltura vicino all'apiario. Di conseguenza, dopo 1,5 mesi, puoi uscire in giardino con i cesti per la raccolta e così via per i prossimi 3 mesi. Questi zelent hanno:

  • forma oblunga;
  • 12 centimetri di frutta;
  • peso circa 120 g;
  • grandi protuberanze;
  • un gambo lungo (questo è un bonus per il montaggio);
  • una superficie rigata dipinta con strisce bianche.

Gli sbalzi di temperatura influiscono negativamente sulla fruttificazione. A tal proposito, il sito deve essere protetto da tali anomalie utilizzando vari dispositivi.

Spring F1 - una fonte di ristoro

Varietà RodnichokAppartiene alla categoria delle varietà di mezza stagione, poiché i primi frutti sul gambo possono essere raccolti 55 giorni dopo la germinazione del seme. Le infiorescenze della pianta vengono impollinate grazie al lavoro attivo delle api. Fino a tre nodi sono legati in un mazzo e lo stelo stesso può sparare fino a 5 tiri. Gli zelentsy raggiungono i 12 cm, aumentando di peso fino a 100 g, esternamente sembrano barili di una tonalità verde chiaro con piccoli brufoli. ordina Rodnichok su un traliccioPoiché le spine nere non sono molto densamente posizionate, è molto più conveniente raccogliere il frutto. Questi cetrioli mantengono le loro caratteristiche gustative anche se in salamoia e in scatola.

Per ottenere circa 25 kg di verdure, è necessario coltivare la varietà in modo a graticcio. Altrimenti, questa cifra si riduce a 5-7 kg.

"Ant F1" non è un imenottero

grado AntA proposito di questa varietà ibrida di cetrioli, devi sapere che lo stelo non lascia lunghi germogli laterali, quindi il cespuglio è compatto. La fioritura viene impollinata senza l'intervento delle api. Il periodo di fruttificazione inizia dopo 35 giorni o più. Questo è molto prima di quello di altre maturazioni precoci. Nonostante ciò, danno frutti per un tempo relativamente breve. Esternamente, gli zelent assomigliano a vere formiche, solo sotto una lente d'ingrandimento:

  • rare spine nere;
  • gradazione omogenea di colore da pallido a palustre con pronunciate strisce bianche vicino al naso;
  • forma ovale-cilindrica del frutto;
  • nel contesto è fino a 4 cm;
  • la densità della polpa è nella media.

cetrioli di diverse dimensioniCerto, sono molte volte più lunghe degli insetti - quasi 11 cm Fino a 3-7 cetrioli sono legati in un mazzo contemporaneamente. Pertanto, da un piccolo appezzamento, un residente estivo può aspettarsi fino a 12 kg di raccolto abbondante.

Quando le coltivi in ​​un contenitore, le piantine dovrebbero essere annaffiate, mantenendo la temperatura nella stanza di almeno 12 gradi. Si consiglia di trasferire a terra già all'atto dell'ordine da 3 a 5 foglie sulle piantine.

"Erofei" dall'entroterra russo

grado ErofeyQuesto tuttofare è perfetto per qualsiasi esperimento culinario. La varietà stupisce tutti con il suo paradosso. Su un cespuglio fitto e rigoglioso, "ostentano" piante verdi in miniatura (solo 6-7 cm). Questi frutti oblunghi ricordano in qualche modo le uova di gallina, ma con alcune differenze. La crosta ha piccole protuberanze ed è decorata con strisce verde chiaro simmetriche. Il tipo di fioritura della varietà "Erofey" è misto.

Le piantine vengono trasferiti al terreno aperto ad una temperatura di + 15 ° C. In questo caso, i letti devono essere diserbati, rimuovendo le erbacce e allentando il terreno. Durante la stagione di crescita, l'alimentazione non dovrebbe essere trascurata. Vale la pena annaffiare la cultura la sera.

varietà raccolta ErofeiOltre alle varietà sopra menzionate, molti agricoltori "cooperano" con successo con altre varietà ibride. Tra questi, il popolare "Phoenix", per il quale è necessario costruire un riparo temporaneo dal film sul letto del giardino. Ma questo è solo all'inizio. Mentre "Dalnevostochny" resiste a quasi tutti i capricci della natura.estremo oriente e fenice

Cresci anche all'ombra

Le varietà di cetrioli adatte a luoghi ombreggiati meritano una descrizione a parte. Ogni area suburbana ha un diverso grado di rilievo. Per questo motivo, ci sono aree che non sono completamente riscaldate dal sole.Non è consigliabile piantare peperoni, pomodori o melanzana... In questa situazione, non c'è praticamente spazio per gli Zelen in giardino. Gli allevatori vennero in aiuto dei giardinieri. Hanno allevato diverse varietà di cetrioli che prosperano in zone ombreggiate. Devi conoscerli meglio.

"Il segreto della F1" rivelato

segreto del marchioAll'ombra si crea un microclima abbastanza umido. Le caratteristiche genetiche di questo ibrido lo rendono protetto da oidio e muffa. A loro volta, solo uno o due fiori vengono impollinati sullo stelo. Dopo 38 giorni, al loro posto compaiono giovani frutti soffici. Crescono fino a quasi 14 cm e pesano circa 120 g.Il naso affilato e il collo sottile del cetriolo si completano armoniosamente a vicenda. La sua pelle verdastra è ricoperta da brufoli radi e sparsi in modo casuale. La pianta è generalmente debole, quindi il raccolto matura presto.resa varietale

"Muromsky 36" - l'indirizzo del monastero o della fabbrica

grado Muromsky 36Ai margini di un orto e di un giardino, puoi facilmente piantare un intero "viale" da questa cultura. Dopo letteralmente 1,5 mesi, i verdi saranno pronti per l'uso. Eppure questo ibrido è stato allevato esclusivamente per la salatura. Le caratteristiche principali della varietà includono quanto segue:

  • superficie relativamente liscia, ricoperta di piccoli tubercoli;
  • lunghezza non superiore a 8 cm;
  • in sezione assomiglia a un'ellisse.

Fino al 15 agosto, la pianta produce frutti a ritmo accelerato. Per 1 mq m gira 4 kg. Tuttavia, le foglie e gli steli si ammalano di malattie fungine, a causa delle quali la coltura scompare gradualmente.

La raccolta deve essere effettuata in tempi ristretti. La buccia acquisisce una tinta giallastra letteralmente in un giorno. Pertanto, è necessario strapparli il più spesso possibile.

Come stiamo cari "Moscow Nights F1"

varietà serate di MoscaLa resa di questa specie ibrida è di oltre 16 kg per metro quadrato. Questo nonostante il fatto che cresca in ombra parziale. Per i residenti della corsia centrale, questa varietà è una vera scoperta. Lo splendido frutto con diversi tubercoli raggiunge i 14 centimetri di lunghezza. I vantaggi di questa cultura sono:

  • tipo di fioritura femminile (non necessita di impollinazione);
  • i germogli sono fortemente tessuti;
  • i rami si trovano su uno stelo potente;
  • maturazione quasi simultanea.

abbondante fruttificazioneTuttavia, questi zelent hanno paura di un forte calo della temperatura, quindi non sono adatti per la stagione autunno-inverno.

Possono essere coltivati ​​usando il metodo del traliccio o costruire una base a forma di capanna.

Giardino privato sul balcone

L'istinto del giardiniere si manifesta in molti cittadini. Tuttavia, a causa degli impegni e delle aree rurali remote, non è così facile dare vita alle proprie idee. Questo problema può essere risolto molto facilmente. Per fare questo, devi solo scegliere le migliori varietà di cetrioli per il balcone. Di conseguenza, dal suono nitido degli zelenti pungenti, tutti i vicini avranno un appetito senza precedenti.

"Machaon F1" è quasi un parente di grandi farfalle

varietà MachaonBalconi, verande, logge e serre può essere un ottimo posto per questa specie di cetriolino. Lo stelo allungato rilascia brevi germogli che non crescono. Le foglie ruvide raffinate sembrano squisite negli interni della casa. Grazie al loro gusto eccellente, i cetrioli sono adatti sia per insalate che per sottaceti. Fino a 10 zelent crescono da un nodo, lungo 7 o 11 cm (60-100 g ciascuno). Allo stesso tempo, il diametro del frutto non è superiore a 3,5 cm, ma non solo "Makhaon" ha tali caratteristiche. grado balconeLe seguenti varietà di cetrioli "vanno d'accordo" perfettamente con questa cultura:

  • "Biryusa" ";
  • "Balcone";
  • "Elegante";
  • Colibrì;varietà di colibrì
  • "Locale non femminile".

Questa descrizione include solo 15 delle migliori varietà di cetrioli per la corsia centrale, ma ce ne sono decine di migliaia nel mondo. Tuttavia, senza il lavoro scrupoloso del giardiniere, nessuno di loro semplicemente appassirà.

Le migliori varietà di cetrioli per terreni aperti - video

Giardino

Casa

Attrezzature